Faremo trekking nella giungla, ci tufferemo nelle acque cristalline, faremo festa a Bangkok e assaggeremo ogni piatto dei suoi famosi mercati street food.
IMPORTANTE:
L'ultimo DPCM consente gli spostamenti da/per l'estero dall'Italia verso la Thailandia.
Per questo viaggio è richiesto un test molecolare PCR negativo da effettuare nelle 48h prima dell'arrivo nel paese.
Il tampone invece da effettuare 48h prima del rientro in Italia sarà a carico nostro ed è quindi incluso nel prezzo totale del viaggio. Non dovrete preoccuparvi di niente, sarà nostra cura prenotare il test che effettueremo in loco. Il referto del test antigienico sarà pronto in poco tempo.
Ogni nostro viaggio è coperto dalla nostra polizza annullamento inclusa nel prezzo. In caso la partenza subisca modifiche importanti per problemi legati al covid siete totalmente coperti ed avrete diritto al rimborso.
Per maggiori info consulta: Viaggiare Sicuri
CONDIZIONI INGRESSO NEL PAESE: A partire dal 1 novembre 2021 il regime di quarantena, per coloro che provengono dall’Italia, viene abolito alle seguenti condizioni: devono aver risieduto in Italia o in altri Paesi classificati a basso rischio per i 21 giorni precedenti l’arrivo in Thailandia, devono essere vaccinati contro il Covid-19 con ciclo completo da almeno 14 prima della data del viaggio e devono essere sottoposti, all’arrivo, ad un test COVID con metodo RT/PCR.
Itinerario di viaggio
SI VOLA IN THAILANDIA!
Verso la terra del sorriso
Ritrovo in aeroporto e partenza alla volta della capitale della Thailandia dove arriveremo il giorno dopo.
BANGKOK
Primi passi in città, Wat Pho e Khao San Road
Arriveremo a Bangkok nel primo pomeriggio, in tempo per fare check-in in hotel e una passeggiata sui canali dove ammireremo il tempio Wat Pho al tramonto prima di rientrare per Khao San road, ombelico del mondo di tanti viaggiatori, dove la notte thailandese prende vita!
Pernottamento a Bangkok in hotel.
BANGKOK
La città, i suoi templi, le sue luci e i suoi mercati
Oggi dedicheremo l'intera giornata alla visita della città esplorandone i templi più famosi come quello del Buddha sdraiato oppure il Palazzo Reale. Gireremo tra i diversi quartieri per scoprirne tutte le diverse peculiarità e ci perderemo tra i raffinati gusti dello street food locale, un'esperienza che soddisferà anche i palati più esigenti!
Pernottamento a Bangkok in hotel
VERSO L'ANTICA THAILANDIA
Alla scoperta del nord del Paese
Avremo ancora a disposizione l'intera mattinata a Bangkok prima di volare verso Sukhothai, un'autentica perla nella giungla thailandese. Arriveremo nel pomeriggio in tempo per un tipico massaggio thai!
Pernottamento in hotel a Sukhothai
SUKHOTHAI
Antichi templi e Buddha giganti tra la foresta
Sukhothai è un luogo magico e unico. Spesso sottovalutato e quindi meno frequentato è invece uno di quei luoghi dove respirare la Thailandia più autentica. Noleggeremo delle biciclette e passeremo la giornata tra i templi e i Buddha giganti che si ergono dal bosco intorno.
Nel pomeriggio con un pulmino privato ci recheremo a Chiang Mai dove pernotteremo. Non dormite però perché la strada è assolutamente spettacolare!
Pernottamento a Chiang Mai in hotel
CHIANG MAI
La città tra le montagne
Chiang Mai è una delle città più belle di tutta la Thailandia, a differenza della caotica Bangkok qui i ritmi sono molto più vivibili e la sua cittadella ricca di templi e edifici storici ci regalerà degli scorci incredibili.
Nel pomeriggio visiteremo il santuario degli elefanti dove potremo fargli il bagno e dargli da mangiare.
In serata mangeremo al famoso Night Market dove continuare il nostro delizioso percorso nello street food thailandese.
Pernottamento a Chiang Mai in hotel
NELLA GIUNGLA THAILANDESE
Tra orchidee e sorgenti calde
Oggi inizia la nostra avventura verso il Triangolo d'Oro, sulla via per Chiang Rai visiteremo il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha Smeraldo), il Wat Phra That Doi Chom Thong, Baan Dam (la casa nera), il Wat Phra Singh (Tempio del Buddha Leone), e il Wat Rong Khun (Tempio Bianco).
A Chiang Rai ovviamente visiteremo il suo famoso mercato notturno.
Pernottamento a Chiang Rai in guesthouse
TRIANGOLO D'ORO
Paesaggi sconfinati da cartolina
Il Triangolo d'oro è un'area molto vasta racchiusa tra Thailandia, Laos e Myanmar (ex Birmania). Il suo perimetro unisce le città di Ken Tung in Myanmar, Ban Houayxay in Laos e la Thailandia con Chiang Rai, Chiang Mai e Mae Hong Son.
In questa località, i campi di oppio che prima erano la ricchezza della zona, sono stati sostituiti dal 1970 con caffè e tabacco. Visiteremo il Museo dell'Oppio per conoscere da vicino l'affascinante storia di questi luoghi. Senza dimenticarci un occhio al panorama mozzafiato!
Pernottamento a Chiang Mai in Guesthouse
CHIANG RAI
La casa nera e il Mekong
Mattinata a disposizione per godere di Ciang Rai prima di recarci in aeroporto per la partenza verso il mare!
Arriveremo a Phuket nel pomeriggio, in tempo per un bagno in mare prima di buttarci nella notte thailandese in una delle sue località più rinomate!
Pernottamento a Phuket in hotel
PHI PHI ISLAND
Spiagge tropicali e snorkeling pazzesco
Oggi lasceremo Phuket per prendere una barca e salpare alla volta di Phi Phi Island una delle isole più belle della Thailandia e porta di accesso per Maya Bay, la spiaggia resa celebre dal fil The Beach. Oggi ci rilassiamo al mare godendo dei ritmi blandi di Phi Phi Don.
Pernottamento in bungalow sulla spiaggia a Phi Phi Dom
MAYA BAY
Mare e spiagge, spiagge e mare
Una giornata con una barca tutta per noi alla scoperta delle spiagge più belle di tutta la Thailandia tra cui ovviamente Maya Bay, la spiaggia del film The Beach.
Questa spiaggia era già chiusa al turismo prima del Covid e dopo tre anni in cui è stata preservata si ripresenta in tutto il suo splendore. Proseguiremo la giornata esplorando le isole intorno fermandoci per uno snorrkeling o prendendo il sole.
Pernottamento in bungalow sulla spiaggia a Phi Phi Dom
KO YAO YAI
Un'autentica perla
Al mattino salperemo e con una speedy boat raggiungeremo in un paio d'ore l'incantevole isola di Ko Yao Yai, una delle poche isole ancora incontaminate della Thailandia. Spiagge, mare, relax ma anche la possibilità di visitare vecchi villaggi di pescatori.
Pernottamento in bungalow a Ko Yao Yai
ANCORA UN PO' DI MARE...
Un ultimo tuffo prima di tornare
Stasera si torna a casa con un aereo da Phuket ma possiamo ancora goderci l'intera giornata in spiaggia oppure facendo un giro per Phuket, comunque sia ci godremo gli ultimi momenti insieme in Thailandia.
SI TORNA A CASA
Volo notturno di rientro in Italia
Anche le avventure più belle devono finire e questa sicuramente rimarrà a lungo nei vostri ricordi... bentornati a casa!
La quota comprende:
- Voli intercontinentali A/R dall'Italia
- Tasse aeroportuali
- Volo interno da Bangkok a Sukhothai
- Volo interno da Chiang Rai a Phuket
- Traghetto da Phuket a Phi Phi A/R
- Giornata in barca e visita di Maya Bay
- Guida durante la visita al triangolo d'oro
- Tutti gli spostamenti
- 2 coordinaTOP
- Assicurazione medico bagaglio
- Polizza annullamento
- Tampone per rientro in Italia
La quota non comprende:
- Pasti per l’intera durata del viaggio
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”