Viaggi di gruppo Filippine

Filippine

In arrivo
Filippine
In arrivo

Un'avventura in Paradiso: alla scoperta dei posti più incredibili delle Filippine, tra acque cristalline e spiagge segrete.

Under 40

Cammineremo su un vulcano, sporgendoci fino al cratere colmo d'acqua turchese. Nuoteremo in acque cristalline con pesci coloratissimi, promontori pazzeschi che cadono a picco su lagune paradisiache. Scopriremo spiagge nascoste, tramonti che mai avrete visto nella vostra vita e ci avventureremo con il kayak. E poi sì, un pò di relax in spiaggia ce lo siamo anche meritati.

Pronti per questa avventura? Si Vola nelle Filippine!

In viaggio con
  1. Gianluca Cocquio
  2. Denise Benazzato

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Si Vola nelle Filippine!

Destinazione Paradiso

Pronti per questo viaggione?

Carichi? Volo per Manila e pernottamento in volo.

Giorno 2

Manila

Giornata di relax

Arrivati a Manila, disbrigo delle pratiche di frontiera e sistemazione in albergo. Oggi ci carichiamo per affronte al meglio questo viaggio splendido. 

Giorno 3

Daluyon e Zip line

Arrivati a Puerto Princesa

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Princesa. Trasferimento verso Daluyon. All'arrivo, dopo circa 1 ora e 30, ci sistemeremo in struttura e saremo liberi di esplorare autonomamente la città. 

Escursione facoltativa allo zipline :)

Giorno 4

Il fiume sotterraneo

Alla scoperta di Palawan

Palawan c’è molto di più delle spiagge e del mare che l’hanno resa nel 2014 l’isola più bella del mondo.

Il parco dell’Underground river è considerata una delle 7 meraviglie del mondo naturale. Un fiume sotterraneo, tra i più lunghi al mondo e navigabile in parte, ci permetterà di addentrarci tra grotte spettacolari circondate da mare cristallino. Il parco è tutelato dall’Unesco dal 1999 e noi ce ne godremo tutte le sue bellezze.

A seguire vivremo anche l'esperienza di un tour in barca tra le mangrovie. Pranzo incluso in corso di escursione. 
Al termine ci sposteremo con il nostro bus verso il Nord dell'isola di Palawan, El Nido, una delle località più belle di tutte le Filippine (circa 5/6 ore di trasferimento). Pernottamento.

Giorno 5

Kayak nella Laguna Segreta

Alla scoperta di Miniloc Island

Partiamo con la prima escursione a El Nido.

Andremo alla scoperta della favolosa Miniloc Island che vanta i due posti in assoluto più celebri di El Nido: la Big e la Small Lagoon.

Sono proprio queste due lagune ad aver fatto reso famosa El Nido nel mondo.
E sono davvero straordinarie.

Come le visiteremo? Beh, a nuoto o in Kayak! 
Se le condizioni del mare lo consentiranno, potremo approdare anche alla Secret Lagoon, situata sul lato sud-occidentale di Miniloc. Essendo più esposta al vento, le condizioni del mare sono fondamentali per la visita di questo luogo.
Pranzo incluso in corso di escursione.

A fine escursione rientreremo al nostro hotel superfigo! ;)

Giorno 6

Spiagge nascoste e isolette da esplorare

Giornata da P-A-U-R-A

Questa è una delle più belle escursioni di El Nido, si vola in elicottero a Matinloc Island Tapiutan Island.

Da El Nido occorre un’ora di navigazione per raggiungere l’isola di Matinloc, che chiude ad ovest l’ampia Bacuit Bay e la ripara dalle onde del mare aperto.

Davanti ai nostri occhi apparirà uno spettacolo straordinario, la Hidden Beach, una caletta nascosta invisibile dall’esterno ed accessibile solo a nuoto. 

L’escursione continua con avvistamenti (se siamo fortunati) di tartarughe dalle parti di Star Beach, pranzo a Talisay Beach, sovrastati dalla magnifica ed alta scogliera e si proseguirà ancora in giro per spiagge e mare cristallini.

Insomma, una giornata da paura ;)

Al termine, rientro al nostro Hotel. 

Giorno 7

Arcipelago delle Calamian

Sunset lovers in relax

Pronti, partenza, prendiamo una barca e voliamo verso l'arcipelago delle Calamian, situato a Nord della grande isola di Palawan! 

Sistemazione in resort dove ci rilasseremo e potremo goderci un drink sulla spiaggia fino al tramonto e del tempo libero. Cena inclusa.

Sei anche tu un sunset lover come noi?

Pernottamento in Resort. 

Giorno 8

Isola di Coron

Snorkeling e acque cristalline

Partenza al mattino di buon'ora dal nostro resort, arriveremo in barca alla spiaggia di Banol sull'isola di Coron per fare snorkeling in uno dei posti più belli dell’isola.

Da Banol, ci sposteremo verso le acque color smeraldo e le scogliere calcaree frastagliate delle Twins Lagoon, tra i migliori scenari di Palawan.

Dalle lagune gemelle, faremo un breve giro in barca per raggiungere il Lago Kayangan, spesso accreditato di avere le acque più limpide bloccate via terra in tutte le Filippine.

La nostra ultima tappa sarà The Seven Sisters: un gruppo di isolotti noti per la straordinaria varietà di pesci tropicali e coralli duri.

Al termine, rientro al nostro Resort, cena e pernottamento.

Giorno 9

Rientro a Manila

Ciao ciao Isole

Mattina libera per goderci gli ultimi sprazzi di sole. Pranzo al resort e trasferimento all'aeroporto di Busuanga in tempo per il nostro volo diretto a Manila. All'arrivo trasferimento in hotel. 

Godiamoci la nostra ultima serata Filippina nella Big City. 

Pernottamento a Manila. 

Giorno 10

Ciao Filippine!

Volo di ritorno

Ma quanto siamo abbronzati? Vabbè siamo pronti per imbarcarci con dignità sul nostro volo di ritorno, ma prima tappa alla Chinatown dove assaggero un bel pò di street food cinese ;)

Giorno 11

Arrivo in Italia

Saluti e baci

Come al solito, saluti e baci, ma pronti per organizzare al più presto il nostro prossimo viaggione!

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Cosa portare in valigia

Ecco alcuni consigli sulle cose da portare assolutamente:

  • crema solare
  • occhiali da sole e cappellino
  • costume
  • ciabatte o infradito
  • k-way nell'eventualità di pioggia tropicale
  • almeno una maglia lunga più pesante per la sera
  • adattatore universale per prese
  • scarpe comode per camminate e/o trekking

 

Documenti necessari

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Dal 1° gennaio 2017 per entrare nel territorio delle Filippine è obbligatorio il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore. 

In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto. 
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e inviarci appena in suo possesso il nuovo passaporto all'indirizzo email: [email protected]

Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.

La quota comprende

  • Voli internazionali andata/ritorno con bagaglio a mano
  • Voli interni citati nel programma
  • Tutte le escursioni citate nel programma
  • Transfer citati nel programma
  • Tutti i pernottamenti con sistemazione in camera doppia/tripla standard con prima colazione
  • Polizza di annullamento
  • Assicurazione sanitaria
  • Tour leader italiano 

La quota non comprende

  • Escursioni, attività e visite facoltative, non previste in programma
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

Info generali

I titolari di passaporto italiano non devono richiedere il visto d'ingresso per un soggiorno non superiore a 30 giorni.

Requisiti di viaggio: 

Le Autorita’ filippine hanno comunicato che il modulo informatico One Health Pass è stato sostituito con una versione semplificata denominata e-Arrival Card da compilare attraverso il sito gia’ in uso https://etravel.gov.ph . Si consiglia di compilare il modulo 72 ore prima della partenza per evitare qualsiasi inconveniente.
I viaggiatori di età superiore ai 15 anni, che abbiano completato il ciclo vaccinale primario sono esentati dall'obbligo di sottoporsi a test pre-partenza. 
Per i visitatori di età superiore ai 15 anni privi di vaccinazione o con ciclo vaccinale incompleto o il cui status di persona vaccinata non possa essere determinato vige l'obbligo di certificazione di test antigenico negativo pre-partenza eseguito  24 ore prima del volo che non preveda scali intermedi a parte i normali transiti aeroportuali. Qualora l’esito negativo certificato del test non possa essere presentato in partenza i viaggiatori dovranno eseguire il test antigenico in aeroporto all’arrivo.

 

Per mostrare questo contenuto devi modificare le

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Vola con noi

Potrebbe interessarti anche

Per mostrare questo contenuto devi modificare le
Loading...