Islanda Inedita

Islanda Inedita

Sold out
Islanda Inedita
Sold out

Il giro completo dell'isola lungo la Ring Road

Under 45

IMPORTANTE:

Per questo viaggio è richiesto un certificato di test covid negativo molecolare da effettuare nelle 72h prima dell'arrivo in Islanda. Il tampone invece da effettuare 48h prima del rientro in Italia sarà a carico nostro ed è quindi incluso nel prezzo totale del viaggio. Non dovrete preoccuparvi di niente, sarà nostra cura prenotare il test che effettueremo in loco. Il referto del test antigienico sarà pronto in poco tempo. 

Ogni nostro viaggio è coperto dalla nostra polizza annullamento inclusa. In caso il viaggio subisca modifiche importanti per problemi legati al covid siete totalmente coperti ed avrete diritto al rimborso.  

Per maggiori info consulta: Viaggiare Sicuri

 

In viaggio con
  1. Carlo Laurora

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Arrivo in Islanda

lo sbarco sulla luna

Atterreremo in serata a Keflavik, ci rilasseremo dopo il viaggio con una cena tutti assieme.

Giorno 2

Il bagno nel fiume

Lavarsi è importante

Oggi faremo una camminata per raggiungere un fiume caldo dove poterci finalmente lavare. Passeggeremo nella zona del circolo d'oro ignorando le solite attrazioni ma bensì raggiungeremo una cascata piccola ma estremamente scenografica e per concludere raggiungeremo una cascata che si trova nell'interno dell'isola, non incontreremo turisti nonostante sia la zona in assoluto più turistica.

Giorno 3

Le cascate ed il canyon

La realtà alternativa

Oggi vedremo la cascata SUPER nascosta, la cascata in cui passare da dietro, Yoda direttamente da Star Wars, ed un canyon sconosciuto.

Giorno 4

Fino ad Hofn

strada verso est

Percorreremo la Ring Road fino all'inizio dei fiordi orientali, oggi ci aspetta un'escursione in un posto molto esclusivo conosciuto solamente dagli islandesi che non troverete in nessun altro programma, vi dirò il nome solamente quando saremo lì in modo tale che ve lo dimentichiate tre secondi dopo. 

 

Giorno 5

Basalto

il canyon di instagram

Sta spopolando tantissimo sui social ultimamente, un canyon tutto fatto di basalto attraversato da un fiume dalle acque blu. Lo stesso giorno vedremo anche la cascata che butta giù acqua da ben 120 metri di altezza ed un'altra circondata da tutti i lati dal bellissimo basalto. Raggiungeremo anche Seydisfjordur location del film i sogni segreti di Walter Mitty.

Giorno 6

Marte

A spasso nei crateri

Oggi partiremo dalla zona di Myvatn, di solito qui becco sempre pioggia, speriamo non sia così anche questa volta. Entreremo all'interno di un cratere, visiteremo la grotta dove hanno girato una scena di Game of Thrones, passeremo per la capitale del nord Akureyri e concluderemo la giornata nel migliore dei modi. Saliremo su un gommone e ci fionderemo lungo un fiordo con delle tute per fare snorkeling con le balene. (escursione facoltativa)

Giorno 7

L'elefante

La strada panoramica

Continua il nostro viaggio lungo una bellissima strada panoramica, ci fermeremo a salutare un elefante di pietra ed entreremo nella zona più remota dell'isola, i fiordi occidentali. 

Ci rilasseremo a sera in una piscina di acqua calda.

Giorno 8

Westfjords

la zona più remota

A bordo dei nostri van balleremo su strade sterrate e percorreremo i fiordi più isolati al mondo passando per un centro di volpi artiche. Concluderemo la giornata a Isafjordur, l'unica città presente in zona.

Giorno 9

Westfjords 2

il continuo

Oggi la mia zona preferita di questa regione, inizieremo con la più elegante cascata del viaggio Dynjandi, raggiungeremo la spiaggia in cui vorrei sposarmi (siete tutti invitati), ed infine una scogliera che cade a picco nell'oceano.

A sera faremo strada verso sud.

Giorno 10

Il vulcano

Ultimo giro

Guideremo verso la regione di Reykjanes, dove effettueremo un tampone per tornare in Italia. 
Nel pomeriggio concluderemo con quello che è un evento più unico che raro, escursione al nuovo vulcano nella valle di Fagradalsfjall. Ovviamente non abbiamo certezza sulla durata di questa eruzione ma noi siamo qui ed incrociamo le dita. 
 

Giorno 11

Il ritorno

si torna a casa

Voli di ritorno per l'Italia con scalo.

La quota comprende:

  • Polizza di annullamento
  • Tasse aeroportuali
  • Voli low cost da Milano 
  • Tutti i trasferimenti in Islanda come indicato nell’itinerario dettagliato.
  • Pernottamenti in camerata presso guesthouse e cottage in legno tipici del nord Europa.
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Spese carburante
  • Accompagnatore Italian?Yes che sarà con voi 24h su 24 (lasciatemi dormire almeno la notte però)
  • 1 albero Treedom della foresta SiVola!
  • Tampone prima del ritorno in Italia 
  • Assicurazione annullamento COVID

La quota non comprende:

  • Snorkeling con balene (220€ da confermare al momento della prenotazione)
  • Colazioni, pranzi e cene per l’intera durata del viaggio -facoltativo, se volete potete digiunare-
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
  • Bagaglio da stiva (non è necessario, evitate una spesa inutile)

Le escursione facoltative se non pagate al momento della prenotazione potranno solamente essere pagate in loco se disponibili.

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...