Uno dei viaggi più incredibili che possiate fare, un itinerario nuovissimo e studiato nei minimi particolari per farvi conoscere le 3 isole principali dell’arcipelago: Oahu, Kauai e Maui.
Con i nostri van ci sposteremo per le isole alla scoperta dei luoghi più belli, dei migliori trekking e delle location più emozionanti per snorkeling e relax. Pernotteremo in appartamenti sul mare con piscina e bbq tra le palme, dove godremo dei tramonti e dei cieli stellati che solo le Hawaii possono regalare.
L’itinerario sarà flessibile in base a meteo e altre possibili cause di forza maggiore, in modo da poterci godere appieno il tour.
+
Itinerario di viaggio
Si parte
Partenza dall'Italia
Arrivo sulla west coast americana (Los Angeles o San Francisco da definire in base ai voli)
Pernotteremo in città e il giorno dopo partiremo alla volta delle Hawaii.
Pernottamento a L.A. o S.F.
Waikiki
L'arrivo alle Hawaii
Arrivo a Honolulu (Oahu) e ritiro delle auto a noleggio.
Arriveremo a Waikiki dove alloggeremo. Giornata all'insegna del relax tra la spiaggia di Waikiki e la sua vita notturna. Le serate a Waikiki offrono sempre spettacolari danze hawaiiane, escursioni in barca per attendere il tramonto e la zona è piena di locali dove potersi divertire.
Pernottamento a Waikiki
A Nord di Oahu
La North Shore
Sveglia presto al mattino e con le nostre auto scorrazzeremo in lungo e in largo per tutta l’isola di Oahu fino ad arrivare sulla North Shore, luogo sacro per surfisti e tramonti mozzafiato.
Tra gli highlights della giornata ci saranno la spiaggia di Lanikai Beach e Sunset Beach.
Pernottamento a Waikiki.
Pearl Harbor
Un tuffo nella storia
Mattinata dedicata alla visita del museo di Pearl Harbor, un pezzo di storia americana e mondiale.
Questa visita vi farà davvero emozionare perché ognuno di voi si sentirà catapultato indietro nel tempo, in quel giorno dove tutto per un attimo si bloccò. Se siete alle Hawaii non potete perdervi questo museo.
In serata volo per Kauai. Ritiro delle auto e sistemazione in struttura.
Pernottamento a Kauai
Waimea Canyon
A spasso nel Parco Nazionale
Sveglia presto al mattino e partenza per visitare il Waimea Canyon, uno dei posti più belli da vedere a Kauai e in tutte le Hawaii.
Dedicheremo la giornata ad esplorare questo parco nazionale e percorreremo il trail che ci farà immergere in una natura fuori dal comune. Vedrete cascate, boschi e colori che non esistono in nessun'altra parte del mondo.
Nel pomeriggio ci rilasseremo in una delle spiagge più suggestive di Kauai, Polihale State Park.
Pernottamento a Kauai
Si Vola!
Volete fare un giro in elicottero?
Siete pronti a volare? In questa giornata vi porteremo a fare una delle cose più belle del mondo, il giro in elicottero sull’isola di Kauai! Non ci sono parole per descrivere questa esperienza, vale assolutamente la pena di farla.
Per chi non se la sentirà, vi porteremo a visitare lo Spouting Horn, un suggestivo “gayser di onde” e faremo poi una passeggiata all’Heritage Trail.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Nord dell’isola dove aspetteremo il tramonto alle Queen’s Bath e ceneremo ad Hanalei.
Pernottamento a Kauai
Napali Coast
Un lungo e meraviglioso trekking
Partenza al mattino presto per dirigerci verso la Napali Coast. Forse il posto più famoso e conosciuto di Kauai.
Ammireremo questa parte di costa, facendo un trekking di medio/alta difficoltà ma di breve durata. Vi assicuro che sarà una delle cose più belle che potrete fare e non ve ne pentirete!
Nel pomeriggio ci rilasseremo sulle spiagge di Poipu.
Pernottamento a Kauai
Maui
Iao Valley
Si vola a Maui! Ritiro auto e via verso Lahaina.
Sulla strada faremo tappa alla Iao Valley, un piccolo stop in una valle lussureggiante e ricca di vegetazione pluviale, che è stata scenario di sanguinose guerre tribali delle popolazioni polinesiane.
Cena a Lahaina e sistemazione in struttura.
Pernottamento a Maui
Road to Hana
Intorno all'isola
Partenza direzione Road To Hana!
Strada meravigliosa in mezzo la foresta pluviale dell’isola di Maui. in auto al mattino, passeremo dalle Sette pozze sacre nella Gola di Ohe'o, Red Sand Beach, pipiwai trail, un trekking di circa 6 km che ci farà arrivare alle Waimoku falls, tra le cascate più belle delle Hawaii.
Se avremo la possibilità percorreremo una strada non segnata sulla mappa che ci permetterà di girare completamente da Sud a Ovest dell'isola e vedremo una chiesetta sperduta, in mezzo al nulla più totale. Rientro a Lahaina.
Pernottamento a Maui
Sul tetto di Maui
Haleakala
Partenza al mattino e passeremo la giornata nella piccola cittadina di surfisti Paia e la sua spiaggia Hookipa beach, dove sonnecchiano le tartarughe. Se saremo fortunati riusciremo anche a fare il bagno e nuotare con loro!
Nel pomeriggio saliremo in auto sul vulcano Haleakala. I sentieri all'interno dei crateri del vulcano ci faranno sentire come su Marte e arriveremo in cima, dove assisteremo ad uno dei tramonti più spettacolari delle Hawaii dall’Osservatorio. Rientro a Lahaina.
Pernottamento a Maui
Snorkeling al cratere
Super reef, tartarughe & pesci tropicali
Questa mattina, per chi sceglierà l'escursione, vi porteremo in un luogo mooolto speciale per fare snorkeling... a bordo della nostra imbarcazione ci dirigiamo verso un cratere vulcanico parzialmente sommerso da cui ha origine uno spettacolare piccolo isolotto disabitato e verdeggiante a forma di mezza luna. Qui l'acqua è chiarissima e il reef con le sue specie marine sono incredibili...preparatevi ad immergervi in un tripudio di vita subacquea!
Pranzetto a bordo e si rientra sulla terra ferma.
* Vi ricordiamo che l'escursione non è inclusa nella quota ma può essere acquistata separatamente in fase di prenotazione.
Nella seconda parte della giornata ci rilasseremo sulla spiaggia di Ka’anapali, dove il sole ci regalerà colori unici e assisteremo al rito dell’accensione delle fiaccole polinesiane con tuffo annesso.
Pernottamento a Maui
La strada verso casa
Back to the USA
È il momento di lasciare questo paradiso. Partenza al mattino per gli USA.
Pernottamento a L.A. o S.F.
Casa è vicina
Volo per l'Italia
Partenza per l’Italia.
Arrivo al giorno successivo.
Arrivo in Italia
Eccoci a casa
Arrivo in Italia con volo di linea dagli USA.
L'orario dei voli sarà comunicato con l'operativo voli.
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Viaggeremo solo con il bagaglio a mano, per rendere più agili i frequenti spostamenti e meno stressante il tour. Alle Hawaii fa molto caldo quindi non saranno necessari ingombranti vestiti pesanti, avremo la possibilità di lavare frequentemente i vestiti in loco quindi serve meno dello stretto indispensabile!
- Da non dimenticare a casa il costume (ovviamente) ciabatte e un paio di scarpe leggere da trekking per le lunghe camminate (fondamentali) una felpa/pile per la sera e un antivento/antipioggia per ogni evenienza. Il sole è sempre violento, importantissimo proteggersi con occhiali da sole, cappello e crema solare in abbondanza, se avete la pelle sensibile la 50+ non sarà mai abbastanza!
- Se dimenticate qualcosa potete sempre reperire tutto in loco, i negozi sono fornitissimi ma cercate di non dimenticare almeno i farmaci di utilizzo abituale. Ci saranno occasioni per fare shopping quindi lasciate un po' di spazio libero nello zaino!
Documenti necessari
INGRESSO NEGLI STATI UNITI
Passaporto
Necessario, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto.
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e inviarci appena in suo possesso il nuovo passaporto all'indirizzo email: [email protected]
Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.
Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/
La validità è di due anni dalla data di emissione, e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni per volta
Se avete già effettuato un viaggio negli States controllate la validità residua dell'ESTA, perchè potrebbe non essere necessario rinnovarlo.
IMPORTANTE: prima della partenza riceverete via mail le linee guida sui documenti necessari per il viaggio
La quota comprende
- Voli intercontinentali da e per gli Stati Uniti con bagaglio a mano
- Tutti i voli interni per le isole con bagaglio a mano
- Trasporto in Minivan per tutta la durata del viaggio
- Coordinatop Si Vola
- Spese benzina, parcheggi e pedaggi per tutto il tour
- Tutti i pernottamenti in ostello, hotel, motel e appartamenti condivisi con gli altri partecipanti (sono previsti letti matrimoniali e divani letto)
- Biglietti d’ingresso per tutti i Parchi Nazionali previsti dall'itinerario
- Assicurazione medico e bagaglio
- Polizza annullamento
- Tasse aeroportuali
- Tampone per il rientro in Italia
La quota non comprende
- Pasti e spesa per tutta la durata del tour
- Bagaglio da stiva (viaggeremo con un bagaglio a mano, avremo lavanderia in loco)
- Visto turistico ESTA per gli Stati Uniti
- Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Attività extra:
- Ingresso facoltativo a Pearl Harbor (dai 30$ ai 50$ in base alle attrazioni che ognuno vorrà visitare)
- Volo in elicottero facoltativo (da acquistare al momento della prenotazione)
- Snorkeling al Cratere vulcanico facoltativo con pranzo incluso (da acquistare al momento della prenotazione)
Info generali
Dal 12 giugno 2022, ai viaggiatori diretti per via aerea negli USA non sarà più richiesto per l’imbarco né un test Covid pre-partenza, né documentazione comprovante la guarigione da Covid-19. Rimane invece il requisito obbligatorio della vaccinazione completa.
PROVA DI VACCINAZIONE
Il Certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla compagnia aerea al momento dell'imbarco.
N.B. il certificato di vaccinazione non ha limiti di durata.
-
Riceverete entro 30 giorni dalla partenza, le informazioni generali e l'operativo voli del vostro viaggio.