+
Itinerario di viaggio
Si parte!
Inizia l’avventura verso l’isola delle spezie.
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale alla volta di Zanzibar.
Notte in volo.
Welcome to Zanzibar
Dove inizia la magia di Zanzibar
Atterraggio a Zanzibar e caloroso benvenuto sull’isola.
Senza perdere tempo ci dirigiamo verso Paje, sulla splendida costa orientale dell’isola,
famosa per le sue spiagge bianche e il mare turchese.
Cena e pernottamento.
Mtende Beach
Tra spiagge selvagge, villaggi locali e maestosi baobab
Giornata dedicata alla scoperta della costa sud-orientale di Zanzibar, tra panorami mozzafiato e autenticità africana. Relax, natura e prime vere emozioni zanzibarine.
Cave Malum
Chill & scoperta
Tempo per rallentare i ritmi e immergersi nell’atmosfera dell’isola. Visita alla suggestiva Cave Malum, luogo magico dove natura e spiritualità si incontrano.
Jozani Forest & Nakupenda
Foresta indigena e isola paradisiaca
Esploriamo la Jozani Forest, habitat delle famose scimmie colobo rosse, per poi raggiungere Nakupenda, una lingua di sabbia bianca circondata da acque cristalline: un vero paradiso terrestre.
Mnemba Island
Snorkeling, diving e pesce fresco
Giornata in mare intorno all’isola di Mnemba, una delle zone più belle per snorkeling e immersioni. Fondali ricchi di vita marina e pranzo a base di pesce freschissimo.
Giornata libera
Relax in spiaggia &tramonto in barca
Giornata a disposizione per godersi il mare, la spiaggia e il dolce far niente. In serata, suggestivo tramonto in barca per salutare l’oceano al calar del sole.
Stone Town & Spice Tour
Storia, profumi e anima dell’isola
Scopriamo il cuore storico di Zanzibar: Stone Town, patrimonio UNESCO, tra vicoli, mercati e cultura swahili.
A seguire, imperdibile Spice Tour per conoscere profumi, sapori e segreti dell’isola delle spezie.
Rientro in Italia
Bye Bye Zanzibar
Purtroppo anche questo viaggio giunge al termine. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Abbigliamento comodo per le camminate
- Scarpe da ginnastica o trekking
- Crema solare, occhiali da sole e cappello
- Costume e infradito/ciabatte
- Adattatore per prese
- Fermenti lattici (se necessari)
Documenti necessari
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residui.
Necessario il visto, si può ottenere online, tramite i seguenti siti web:
1) Procedura in lingua inglese: https://visa.immigration.go.tz/ , (sito ufficiale della Repubblica di Tanzania, a cui si arriva anche dal sito dell'Ambasciata della Repubblica di Tanzania a Roma. Visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza).
Si tenga presente che il sito in lingua inglese fornisce servizi in tutto il mondo, pertanto, potrebbero verificarsi ritardi o disfunzioni nell'emissione del visto, soprattutto nei periodi di alta stagionalità.
2) Procedura in lingua italiana, con questionario facilitato ed assistenza del Consolato Onorario a Milano:
https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i fine settimana e festivi).
Si precisa che il Consolato ha la possibilità di rilasciare documenti idonei all'ingresso, in casi di emergenza, entro 6 giorni dalla richiesta, tuttavia non sarà responsabile per richieste effettuate su altri portali, compreso quello in lingua inglese giacché opera con un proprio canale indipendente.
Le Autorità di Zanzibar hanno inoltre introdotto una "Assicurazione di Viaggio" obbligatoria, per chiunque si rechi sull'isola, a partire dal 1º ottobre 2024. Questa assicurazione viene erogata dalla "Zanzibar Insurance Corporation", al prezzo di 44 USD a persona, con una validità di 92 giorni. Il suo acquisto è obbligatorio, anche per i viaggiatori che già possiedano o che abbiano già sottoscritto un'altra assicurazione di viaggio. Tale assicurazione si applica esclusivamente all’arcipelago di Zanzibar e non sarà richiesta, né valida, per i viaggiatori diretti nella Tanzania continentale. L’assicurazione può essere acquistata anche all’arrivo a Zanzibar, tuttavia, per evitare lunghe attese, si suggerisce di acquisirla prima della partenza, tramite il sito https://visitzanzibar.go.tz/.
Per eventuali, ulteriori informazioni al riguardo, si invitano i connazionali a contattare anche l'Ambasciata della Tanzania in Italia: https://www.it.tzembassy.go.tz/.
La quota comprende
- Tutti i trasferimenti
- Volo internazionale con bagaglio a mano
- Tasse aeroportuali
- Escursioni menzionate nel programma
- Pasti dove indicato
- Tour Leader italiano Si Vola per tutta la durata del viaggio
- Polizza annullamento viaggio
- Assicurazione sanitaria
La quota non comprende
- Visto d'ingresso nel Paese
- Mance e spese personali
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
- Assicurazione "Zanzibar Insurance Corporation" al prezzo di 44 USD a persona
Info generali
Nota: in base alla disponibilità degli hotel, l’itinerario del tour potrebbe essere invertito, partendo da nord e terminando a sud.
Per questo viaggio sarà necessario viaggiare esclusivamente con zaini morbidi. Non sono consentiti trolley rigidi.
I bagagli morbidi o i borsoni sono preferibili ai bagagli rigidi per lo stoccaggio sui veicoli safari nell'Africa orientale. Valigie di grandi dimensioni sono impossibilii da riporre nei veicoli o nelle cappelliere dei voli interni.
All'arrivo, i passeggeri internazionali e regionali devono prima recarsi allo sportello sanitario e poi allo sportello immigrazione; nessun passaporto sarà accettato allo sportello immigrazione senza un timbro dello sportello sanitario.
Tutti i viaggiatori in arrivo sul territorio continentale della Tanzania hanno l’obbligo di compilare preventivamente alla partenza il modulo online disponibile all’indirizzo https://afyamsafiri.moh.go.tz/ per la Tanzania continentale e per Zanzibar: https://healthtravelznz.mohz.go.tz entro 24 ore dall'arrivo.
La vaccinazione contro la febbre gialla non è obbligatoria per i visitatori che arrivanodirettamente in Tanzania da paesi NON endemici come Europa, USA e Giappone.
Al fine di conformarsi ai requisiti del regolamento sanitario internazionale e salvaguardare la sicurezza della salute pubblica in Tanzania, la vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori che arrivano da paesi endemici di febbre gialla. Questa condizione si applica anche ai viaggiatori sottoposti a una lunga coincidenza (transito) in un
aeroporto di un paese endemico di febbre gialla per dodici ore (12 ore) o più.