5/5
City3/5
Chill4/5
Storia e CulturaTempli buddisti secolari e decine di negozi tech: la Corea del Sud è uno di quei luoghi da vedere, una volta nella vita (ma anche di più). Il nostro viaggio ci condurrà alla scoperta del suo cuore, e delle sue infinite anime in un mix unico tra tradizione e modernità.
Itinerario di viaggio
Si vola in Corea del Sud
Carte d’imbarco alla mano e si parte
Il nostro viaggio ha ufficialmente inizio a bordo del volo intercontinentale che ci porterà a Seoul.
Verso Daedeok-gu
Il nostro benvenuto nel Paese
Da Seoul ci sposteremo subito in bus a Daedeok-gu (Daejeon), per immergerci subito nel cuore del Paese e iniziare questo viaggio visitando una delle città più famose della Corea.
Da Daedeok-gu a Jeonju
Una colazione tipica, prima di esplorare un villaggio hanok
Per iniziare la giornata nel migliore dei modi serve una buona colazione, ma non una colazione qualunque. Daedeok-gu è famosa per le sue bakery con i loro tantissimi tipi di pane e i bun dalla forma perfetta. Visiteremo poi la città prima di spostarci in bus a al villaggio hanok di Jeonju, con le sue 800 case tradizionali coreano che formano un contrasto splendido con la città moderna.
Nel tardo pomeriggio ci trasferiremo a Busan, dove trascorreremo la notte.
Esplorando Busan
Funivie sul mare, trenini-capsula e un tempio dalla vista mozzafiato
La giornata di oggi è dedicata a Busan, una grande città portuale nota per le sue spiagge, i suoi templi e per le montagne che sembrano abbracciarla. Cominceremo dal villaggio della cultura di Gamcheon, tra i luoghi più noti dell’intera Corea. Saliremo a bordo della Busan Air Cruise, una sorta di funivia sul mare, costruita per rivitalizzare la prima spiaggia pubblica della Sud Corea (Songdo Beach).
Ci godremo la vista dalla Haeundae Sky Capsule, e visiteremo il bellissimo Tempio di Haedong Yonggungsa, uno dei pochi templi coreani sulla costa, costruito nel 1376 in onore della dea dell’oceano Haesu Gwaneum Daebul.
La Busan marittima
Dal mercato del pesce all’Oryukdo Skywalk
La nostra visita di Busan non è ancora finita. La giornata di oggi è dedicata alla scoperta della zona marittima della città. La prima tappa è il mercato del pesce di Jagalchi, il più grande del Paese, gestito quasi totalmente da donne. Ma non finisce qua perché la Oryukdo Skywalk ci regalerà una vista magica sulle isolette che circondano Busan.
I templi e i palazzi di Gyeongju
Daereungwon Tomb Complex, Parchi Nazionali e osservatori astronomici
Lasciamo Busan per dirigerci verso Gyeongju, tra le mete più popolari di tutta la Corea del Sud. Qui visiteremo il Daereungwon Tomb Complex, un monumento funebre dall’aspetto spettacolare. Visiteremo il Palazzo Donggung e lo Stagno Wolji, uno stagno artificiale nel Parco Nazionale di Gyeongju.
Ceneremo e, quando fuori farà buio, ci recheremo al Cheomseongdae, un osservatorio astronomico risalente al VII secolo.
Verso Pohang
Dal tempio sotterraneo di Seokguram a Homigot
Oggi salutiamo Gyeongju e ci dirigiamo verso il tempio sotterraneo di Seokguram, un eremo appartenente al complesso del tempio di Bulguksa: la sua grotta sovrasta il Mar del Giappone, e contiene alcune delle principali sculture buddhiste del mondo. Ma non finisce qua. La seconda tappa del viaggio è Pohang, la terza Homigot: qui, all'estremità più orientale della penisola coreana, si trova il faro più grande della Corea.
Per la notte torneremo a Pohang.
Passeggiando per Suwon
La Fortezza di Hwaseong e il Paldalmun
Lasciata Pohang ci spostiamo a Suwon, la più grande città della provincia di Gyeonggi. Qui ci aspetta la fortezza di Hwaseong, voluta nel 1794 dal re Jeongjo per onorare e per ospitare i resti del padre, il principe Sado.
Vedremo il Paldalmun, la porta meridionale del forte di Hwaseong, passeggeremo per le vie di Suwon e saliremo sui suoi rooftop per goderci il panorama. Dopo cena torneremo alla Fortezza per una visita notturna. Successivamente, rientreremo a Seoul a bordo di un bus.
Alla scoperta di Seoul
Una giornata tra le vie della capitale
La giornata di oggi è tutta dedicata a Seoul. Cominciamo con una visita al palazzo Gyeongbokgung e alla piazza pubblica di Gwanghwamun, prima di gustare le prelibatezze sudcoreane preparate al mercato di Gwangjang. Proseguiamo col tempio di Bongeunsa, costruito durante il regno del re Wonseong, e con la grande area pubblica ricreativa di Cheonggyecheong (ricavata dalla copertura del fiume che un tempo scorreva qui).
La sera, poi, parteciperemo ad un karaoke: un’esperienza che non si può non fare, se si viene in Corea del Sud!
Seoul: distretto di Gangnam e Bukchon Hanok Village
Villaggi tradizionali, viste mozzafiato e bbq coreani
Seoul ci aspetta anche oggi, e non potrebbe essere che così: per vivere a pieno tutto quello che la capitale ha da offrire servirebbero giorni su giorni.
Prima tappa del giorno, il distretto di Gangnam: qui ci sono biblioteche musei e templi, la torre televisiva di Seoul ci regalerà una vista mozzafiato sulla città, il Bukchon Hanok Village ci accoglierà con la sua storia e le sue tradizioni. Ceneremo con un tipico bbq coreano, uno dei più buoni al mondo!
Ultimi passi per le vie di Seoul
Shopping a Myeongdong
Per il nostro ultimo giorno a Seoul avremo poi del tempo libero per goderci a modo nostro la città. Potremo fare shopping nella vivace zona di Myeongdong, con le sue boutique e i suoi magazzini di lusso.
Passeggeremo per il quartiere degli artisti e degli studenti, visiteremo un museo e, per chi vuole, entreremo nel parco di divertimenti di Lotte World oppure la zona demilitarizzata (facoltativo).
Arrivederci, Corea!
Si torna a casa
Il nostro viaggio si conclude, purtroppo. Direzione aeroporto per prendere il volo che ci riporterà in Italia.
*In base agli operativi aerei il rientro in Italia può essere in serata o il giorno seguente
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Documenti necessari
Passaporto: necessario, con almeno tre mesi di validità residua.
Visto di ingresso: non necessario, per soggiorni inferiori a 90 (novanta) giorni.
Dal 1 aprile 2023, e fino al 31 dicembre 2024, è sospeso l'obbligo del K-ETA, autorizzazione di viaggio elettronica per la Corea.
La quota comprende
- Voli A/R dall’Italia con bagaglio a mano
- Pernottamenti in camere condivise con gli altri membri del gruppo
- Spostamenti in bus o treno come menzionati nel programma
- Biglietto per la funivia Busan Air Cruise
- Biglietti di ingresso a monumenti/templi
- Tour Leader Si Vola dall’Italia
- Assicurazione annullamento
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medica
La quota non comprende
- Pasti
- Bevande
- Mance
- Spese extra e personali
- Tutto quanto non specificato nella quota include
Info generali
- Portate pochi cosmetici, la Corea è la patria dello skincare!
- Cambiate del contante in arrivo, soprattutto per i pagamenti negli street food presso i piccoli esercenti locali
- Adattatore
- La frutta è molto costosa in Corea, consigliamo di portare dietro delle vitamine
- Scaricate prima di partire un app per la conversione della valuta