3/5
City4/5
Chill5/5
On the road2/5
Storia e Cultura4/5
NaturaUn viaggio epico che ti permetterà di scoprire quelle terre così lontane da sembrare un sogno.
Visiteremo città all'avanguardia come Sydney, Cairns e Townsville; ammireremo il monolite Uluru (Ayers rock) ergersi nel deserto australiano e colorarsi di rosso infuocato al tramonto, nuoteremo in un mare così ricco di pesci da sembrare un acquario nella grande Barriera Corallina a bordo di un veliero tutto
nostro, assaporeremo la natura selvaggia dell'isola di sabbia più grande al mondo “Fraser
Island”, faremo surf e feste sulla spiaggia a Byron Bay; sei pronto a scoprire il mondo downunder?
Itinerario di viaggio
Si Vola in Australia
Pronti per questo lungo viaggio?
Ritrovo in aeroporto pronti per la partenza: sarà un lungo viaggio perché finiremo esattamente ai nostri antipodi... ma appena sbarcheremo su terra australiana vi renderete conto quanto ne sarà valsa la pena!! Siete carichi?! Si Vola verso l’altro emisfero!
Volo
Il volo più lungo della vostra vita
Si vola. Scalo da qualche parte ad est, un pò di cibo chimico in aeroporto e si riparte.
Downunder!
Arrivo a Sydney
In serata raggiungeremo Sydney, la città più popolosa dell’Oceania nonché una delle più multiculturali del mondo. Welcome to ‘Straya (non preoccupatevi, ci sarà una lezione sullo slang australiano) ;)
Sydney
Una delle città più belle e affascinanti del mondo
Ladies and gentlemen benvenuti a Sydney, la città che con i suoi grattacieli, i suoi parchi, le sue spiagge, l'Harbour bridge e la Opera House ha fatto innamorare migliaia di viaggiatrici e viaggiatori da tutto il mondo. In mattinata faremo un giro tra i suoi quartieri più e meno famosi e passeggeremo lungo la costa. Tra una spiaggia e l'altra raggiungeremo una delle più famose al mondo: Bondi Beach ci aspetta per rilassarci di fronte all’oceano.
Gold Coast
Verso Byron Bay
Questa mattina lasceremo Sydney per raggiungere la bellissima Byron Bay, dove resteremo incantati dalle onde dell'oceano cavalcate da abili (e aitanti) surfisti... classica cartolina australiana!
Arriveremo in tempo per goderci un tramonto mozzafiato prima di spostarci nei nostri alloggi.
Byron Bay
Sole, mare, surf... what else?
Giornata libera per godere appieno di Byron Bay, meta prediletta di hippies, backpackers e surfers dove la parola d’ordine è una sola: freedom! Noleggiare una bicicletta, imparare a surfare o semplicemente stendere l'asciugamano sulla sabbia e godervi il sole… a voi la scelta per passare la giornata prima di rimetterci in viaggio verso Noosa. Dopo il tramonto, faremo una passeggiata in Hastings Street, tra le mille lucine che le conferiscono un'atmosfera fiabesca, ci renderemo felici con una pizza da Zachary’s!
Verso Fraser island
Uno dei laghi d'acqua dolce più belli dell'Australia: lago McKenzie
Preparatevi per due giorni di divertimento e avventura a K’gari (Fraser Island). Partenza in bus 4x4 alla scoperta di splendidi luoghi naturali ricchi di flora e fauna tipici dell’isola. Passeggeremo lungo la passerella del Wanggoolba Creek alla scoperta del "torrente invisibile". Ci rilasseremo sulle spiagge di sabbia bianca del lago McKenzie e nuoteremo nelle sue acque azzurre da cartolina! Sistemazione in albergo.
Secondo giorno a Fraser Island
Rientrando verso Hervey Bay
Prima colazione. Oggi si prosegue con la traversata di Hammerstone Sandblow e saremo ricompensati con un tuffo nel lago Wabby color smeraldo. Dopo un pranzo al sacco, scopriremo la gemma nascosta di Champagne Pools.
Rientro verso Hervey Bay.
Passando per Rockhampton
Passando per Byfield
Oggi sarà una giornata di tragitto sul nostro van, partiremo verso nord, verso il Byfield National Park. Al termine della visita rientremo verso Rockhampton. Faremo una passeggiata in questa cittadina e
potremmo ammirare gli edifici coloniali con le statue dei grandi tori.
Sistemazione a Rockhampton
Verso Airlie Beach
Sosta a Capricorn Caves
La mattina la passeremo a scavare nel passato dell'Australia esplorando le Capricorn Caves. Ad appena mezz'ora di van, potremo scendere in queste spettacolari grotte calcaree con il Cathedral Cave Tour di 45 minuti, in cui scopriremo una straordinaria acustica e usciremo attraverso un ponte sospeso, che fa molto "Indiana Jones". Ci mettiamo in cammino (cinque ore di auto) per raggiungere Airlie Beach. La sera potremmo passeggiare per le strade di questa città turistica e cenare con vista sul Mar dei coralli all'Anchor Bar, che serve piatti contemporanei in un'atmosfera vivace.
La grande barriera corallina
Un paradiso sottacqua
Sapevate che per girare "Alla ricerca di Nemo”, la Disney si ispirò realmente ai comportamenti tipici di pesci e tartarughe? Oggi potrete vedere questo autentico paradiso subacqueo con i vostri occhi! Passeremo infatti due giorni e una notte in una barca a vela tutta nostra!!! Ci immergeremo nelle incredibili acque tropicali… e magari troveremo anche Dory alle prese col balenese! :D
Visiteremo anche Whitehaven Beach, famosa per la sabbia più bianca del mondo, e ci arrampicheremo fino al punto panoramico Hill Inlet Lookout, per ammirare il panorama mozzafiato di Whitehaven e delle isole che si vedono oltre. Cena e pernottamento a bordo.
Whitsundays
Rientro a Townsville
Altra giornata di navigazione, l'equipaggio a bordo ci condurrà in alcune delle migliori barriere coralline per lo snorkeling nelle Whitsundays. Nel pomeriggio rientreremo ad Airlie Beach e proseguiremo verso il nostro alloggio a Townsville, una cittadina sul mare che negli ultimi tempi si è reinventata con vicoli eccentrici in stile Melbourne e una fiorente scena gastronomica.
Magnetic Island
Verso Cairns
La mattina prenderemo un traghetto per arrivare in soli 25 minuti a Magnetic Island, dove ci aspettano spiagge nascoste e una ricca fauna selvatica. E’ stata dichiarata parco nazionale e offre 24 km di sentieri escursionistici. Percorreremo a piedi i bunker di artiglieria risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Rientreremo a Townsville per proseguire il nostro viaggio verso Cairns. Notte in albergo in città.
Cape Tribulation
La Rain Forest australiana
Non solo mare, pesci e barriera corallina: Cairns è anche il perfetto punto di partenza per visitare la foresta pluviale. Stiamo parlando di Cape Tribulation, un luogo magico, affascinante e misterioso, dove la natura selvaggia ha ancora il totale controllo sull’ambiente. Preparatevi a vivere dal vivo ciò che finora avete visto solo nei documentari.
Rientro a Cairns per la notte.
Uluru National Park
Ayers rock, il simbolo dell'Australia
E’ giunta l’ora di lasciare la costa e raggiungere il mitico entroterra australiano! Ci sposteremo in aereo verso il centro della nazione dove in mezzo al deserto si erge il monolite più famoso del mondo, Ayers Rock, chiamato in lingua aborigena Uluru. Visiteremo tutto il parco nazionale e ci incanteremo a guardare l’imponente monte sacro per gli aborigeni colorarsi di rosso al tramonto! Uno spettacolo semplicemente pazzesco.
Notte ad Ayers Rock
Si ritorna al punto d'origine
Si vola a Sydney!
Si torna in volo e si torna sulla costa, direzione Sidney per l’ultima notte. Stasera non è concesso andare a letto presto: ci attende un’ultima serata col botto!
Bye bye Australia
Si vola verso casa
Ci sveglieremo a Sydney ma ci addormenteremo in volo: in mattinata andremo verso l'aeroporto dove ci imbarcheremo verso l'Italia, è ora di tornare a casa.
Back home
Il tempo dei saluti
Ogni grande storia ha una fine.. e così anche la nostra memorabile avventura! È ora di salutarsi, ma siamo certi che ci rivedremo presto in viaggio da qualche parte nel mondo! :)
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Giacca antivento
- Borraccia
- Kway o poncho in caso di pioggia
- Costume da bagno
- Crema solare (minimo 30 SPF)
- Repellente insetti
- Scarpa da trekking (meglio se impermeabile)
- Ciabatte
Documenti necessari
Passaporto: necessario, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. Consigliamo almeno 3-6 mesi di validità residua.
Visto turistico: si può ottenere via Internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing) con validità di 90 giorni.
La quota comprende
- Voli intercontinentali da e per l'Australia
- 2 voli interni
- Trasporto in Minivan per le tratte del viaggio on the road
- Coordinatop Si Vola
- Spese benzina, parcheggi e pedaggi per tutto il tour
- Tutti i pernottamenti in ostello, hotel e appartamenti condivisi con gli altri partecipanti
- Biglietti d’ingresso per tutti i Parchi Nazionali ed escursioni previsti dall'itinerario
- 1 colazione e 1 pranzo a Fraser Island
- 1 notte a bordo di un veliero ad uso esclusivo alle Whitsundays in pensione completa (incluso noleggio attrezzature snorkeling)
- Tutte le attività in programma
- Traghetto per/da Magnetic Island
- Shuttle bus da e per l’aeroporto di Ayers Rock
- Hop-on e Hop-off per e da Uluru (biglietto open day)
- Assicurazione medico e bagaglio
- Polizza annullamento
- Tasse aeroportuali
La quota non comprende
- Pasti e spesa per tutta la durata del tour
- Visto turistico per Australia
- Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”