+
Itinerario di viaggio
Pronti? Si parte!
Emirati Arabi here we are
Oggi è il grande giorno, ci troviamo in aeroporto pronti per la partenza. Al nostro arrivo andremo in hotel per riposarci e prepararci a vivere questa nuova avventura. Quanto siete emozionati?
Pernottamento in hotel
Tour a Dubai
Nella vecchia città
Inizia ufficialmente il nostro viaggio. Sveglia presto e colazione, giusto il tempo per fare il pieno di energie, poi si parte alla scoperta della vecchia Dubai: la giornata comincia con una passeggiata tra le vie animate del Creek Spice Souk, dove i profumi delle spezie vi avvolgeranno, e del Gold Souk, il leggendario mercato dell’oro. Come veri local attraverseremo il Creek a bordo di un Abra, il tradizionale taxi acqueo!
Continuiamo nel cuore storico della città visitando il Quartiere di Al Fahidi, con una tappa speciale allo Sheikh Mohammad Bin Rashid Centre for Cultural Understanding, per scoprire tradizioni e curiosità degli Emirati.
Non può mancare una sosta ad Al Seef Heritage, tra vicoli antichi e scorci pittoreschi, prima di concludere la giornata con l’imponente Dubai Frame, la cornice che abbraccia passato e futuro della città.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per godersi il tramonto in spiaggia.
Pernottamento in hotel
Pasti inclusi: colazione
Emirati del nord
Verso Ras al-Khaimah
Dopo colazione in albergo, la giornata parte con un tour dedicato agli Emirati del Nord. Prima tappa: Sharjah, capitale dell'omonimo emirato. Qui si esplora Cultural Square, cuore pulsante della città, ammirando l’Ufficio del Sovrano, la Moschea Ahmad Bin Hanbal e il maestoso Palazzo della Cultura.
Si prosegue verso l’Al Jubail Souk, il mercato dove la gente del posto fa scorta di verdure fresche, carne e pesce, e poi una tappa al celebre Central Souq (o "Blue Souq"), con i suoi oltre 600 negozi su due livelli, icona dello shopping locale.
Un breve trasferimento in van ci porta davanti alla King Faisal Mosque per una sosta fotografica, prima di proseguire verso Ras al-Khaimah. Qui ci aspetta un suggestivo campo nel deserto! Ma prima di concludere la giornata faremo un’avventurosa escursione in jeep tra le dune al tramonto, seguita da una cena a buffet sotto le stelle. Meglio di così?
Pernottamento in tende bungalow
Pasti inclusi: colazione e cena nel deserto
La moschea più antica degli Emirati
Esplorando la costa orientale
Oggi partiamo per un tour di un’intera giornata lungo la costa orientale. Da Ras Al Khaimah ci attendono circa 1 ora e 30 minuti di strada per raggiungere la spiaggia di Sandy Beach, a Fujairah, dove potremo rilassarci, fare un tuffo e goderci del tempo libero per il pranzo.
Riprendiamo il percorso verso Khor Fakkan, attraversando luoghi iconici: la storica Al Bidya Mosque, la moschea più antica degli Emirati, e la suggestiva strada di montagna con tunnel spettacolari costruiti da Sharjah. Lungo il tragitto, vedremo la diga di Al Rafisah, la panoramica Al Suhub Rest House, il Monumento della Resistenza, il Parco Wadi Shees, l’imponente Anfiteatro di Khor Fakkan con la sua cascata artificiale. Non mancherà il passaggio lungo la famosa Corniche di Khor Fakkan, tra mare e palme.
Il viaggio continua verso Fujairah Museum and Fort, per un tuffo nella storia e nelle tradizioni dell’emirato.
A fine giornata ci spostiamo verso Al Ain dove pernotteremo.
Pasti inclusi: colazione
Oasi nel deserto
Alla scoperta di Al-Ain
Anche oggi la giornata inizia presto, ci aspetta la città di Al Ain, o “occhio/sorgente d’acqua” in arabo: un’oasi nel deserto e la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi.
Visitiamo l’Al Ain Palace Museum, la residenza del padre fondatore degli Emirati Arabi Uniti, ristrutturata nel 1998 e trasformata in museo nel 2001. Ci immergiamo nella vita locale al Camel Market, tra odori e colori tipici del deserto. Non può mancare una tappa allo storico Jahili Fort, spesso sede di mostre, dove ammireremo la collezione fotografica del celebre esploratore Wilfred Thesiger, che visse tra le tribù beduine locali tra il 1946 e il 1947.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Abu Dhabi, dove si conclude la nostra giornata.
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Abu Dhabi
Tra storia e modernità
Siete pronti a scoprire la bellezza di Abu Dhabi? Si parte dall’Abu Dhabi Heritage Village, una vera e propria capsula del tempo che ci immerge nel passato pre-moderno degli Emirati: tra souk tradizionali, una moschea e accampamenti beduini, si respira la vita di un tempo.
Poi tappa al maestoso Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale che incanta per arte e architettura, e alla celebre Sheikh Zayed Grand Mosque, simbolo spirituale e culturale del Paese. Prima di lasciare la città faremo una passeggiata lungo la suggestiva Abu Dhabi Corniche, tra mare, skyline e palme. Il momento perfetto per un po’ di selfie!
Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai
Pasti inclusi: colazione
Dubai moderna
Isole artificiali e ruote panoramiche
Giusto il tempo della colazione e poi via! Inizia una nuova giornata nel cuore della Dubai moderna. Si parte alla scoperta di Bluewaters Island, dove gli hotel di lusso Banyan Tree e Delano fanno da cornice all’imponente Ain Dubai, la ruota panoramica più alta e grande del mondo. Proseguiamo verso la Palm Jumeirah, l’isola artificiale più famosa al mondo, con vista sull’Atlantis the Palm Hotel, perfetta per un altro scatto da cartolina. Se volete poi fare un salto in un vero capolavoro di architettura futuristica ci aspetta il Museum of the Future.
Il momento più emozionante però arriva al Burj Khalifa: salire in cima al tramonto significa vedere Dubai trasformarsi sotto i nostri occhi, tra grattacieli e dune lontane. A chiudere la giornata, una passeggiata al Dubai Mall, dove oltre 1.200 negozi ci aspettano, insieme all’acquario lungo 50 metri e allo spettacolo delle fontane danzanti, un classico imperdibile.
Pasti inclusi: colazione
Ultimo giorno
Ritorno in Italia
Caffè in mano, occhi ancora pieni di skyline futuristici e dune da film, sistemiamo le valigie perché sì, il nostro viaggio è giunto al termine. Ci dirigiamo verso l’aeroporto per il rientro in Italia. A quando il prossimo viaggio?
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Documenti necessari
Passaporto: necessario con almeno 6 (sei) mesi di validità residua
La quota comprende
- Voli dall’Italia con bagaglio a mano
- 4 pernottamenti in hotel a Dubai con prima colazione
- 1 pernottamento nel deserto con cena e spettacoli
- 1 pernottamento ad Al-Ain con colazione
- 1 pernottamento ad Abu Dhabi con colazione
- Tutti I transfers e trasferimenti con guida in Italiano
- Trattamento pasti come da itinerario.
- Ingressi come da itinerario
- Polizza di annullamento
- Assicurazione sanitaria
- Tour Leader Si Vola per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende
- Pasti non menzionati nel programma
- Tutte le bevande salvo ove diversamente indicato
- Mance e facchinaggio
- Quanto non indicato in "La quota comprende"