+
Itinerario di viaggio
Bye bye Italia
Canada arriviamo!
Salutiamo l’Italia: destinazione Vancouver, una tra le città più popolate e multiculturali del Canada.
Atterrati, respiriamo l’aria fresca canadese e ci prepariamo a vivere l’inizio di un viaggio da raccontare.
Pernottamento a Vancouver
Vancouver in libertà
Skyline e parchi giganti
Oggi niente sveglia, solo voglia di esplorare!
Vancouver vi apre le braccia con i suoi mille volti: potete perdervi tra i grattacieli di Downtown, pedalare nello Stanley Park o fare shopping nei negozietti cool di Gastown (quello con l’orologio a vapore, sì).
Pernottamento a Vancouver
Verso Whistler
Panorami e trail
Si parte da Vancouver lungo la spettacolare Sea to Sky Highway, una delle strade panoramiche più belle del mondo, con scorci sull’oceano che vi lasceranno a bocca aperta. Prima tappa: la Sea to Sky Gondola dove vi aspettano ponti sospesi, sentieri panoramici nella natura e la possibilità di respirare aria pura a pieni polmoni.
Dopo la gondola, ci dedicheremo a un trekking leggero o più impegnativo a seconda delle energie. Nel pomeriggio, esploreremo altri angoli naturali intorno a Whistler. Una natura così bella da non credere ai vostri occhi!
Pernottamento a Whistler
Clearwater
Panorami naturali
Avete mai sentito parlare di Clearwater? Cuore della natura selvaggia della British Columbia, oggi la nostra destinazione sarà proprio lei. Lungo il percorso, ci godremo i paesaggi spettacolari della British Columbia e faremo qualche pit stop dove vi ispira di più prima di arrivare (finalmente) a destinazione.
Pernottamento a Clearwater
Giornata di rafting
Avventure tra le cascate
Giornata dedicata all’adrenalina e alla natura incontaminata. Si parte con un’emozionante esperienza di rafting sui fiumi della zona, perfetta per combinare avventura e paesaggi mozzafiato.
Nel pomeriggio invece ci dedicheremo alla scoperta del Wells Gray Provincial Park, un paradiso di cascate spettacolari (tra cui le iconiche Helmcken Falls), laghi cristallini e foreste imponenti. Potremo fare brevi trekking o semplici passeggiate nei sentieri circostanti, respirando l’aria pura e godendosi il silenzio della natura.
Pernottamento a Clearwater
Jasper
Altre passeggiate guys!
Si parte da Clearwater in direzione Jasper, attraversando alcuni dei paesaggi più spettacolari del Canada occidentale. Tra foreste infinite, fiumi color smeraldo e cime innevate, il viaggio diventa già parte dell’avventura.
Jasper sarà la nostra porta d'accesso alle camminate iconiche (Monte Edith Cavell vi dice qualcosa?) su sentieri avvolti dalla quiete della natura e panorami che vi faranno pensare: “ok, io resto qui”.
Pernottamento a Jasper
Icefields Parkway
Banff, arriviamo!
Oggi ci aspetta una delle strade più spettacolari del mondo: la Icefields Parkway.
Occhi aperti perché lungo il percorso farà capolino l’imponente Columbia Icefield, un gigante di ghiaccio da cui si originano sei diversi ghiacciai: la sua maestosità ci lascerà senza fiato.
Noi ci fermeremo nei pressi di Peyto Lake e Bow Lake, due gioielli di acqua cristallina incastonati tra le montagne del Parco Nazionale di Banff.
L’ultima tappa della giornata ci porterà alle Takakkaw Falls, così maestose che sembrano uscite da una fiaba: perfette per chiudere la giornata con il sorriso.
Pernottamento a Banff
Giornata a Banff
Tra le montagne
Giornata interamente dedicata a esplorare Banff e i suoi dintorni mozzafiato. Qui ci aspettano canyon mozzafiato e laghi così turchesi che vi verrà voglia di tuffarvici (spoiler: è freddissima, ma vale la pena!). Serata cozy tra le montagne, perché a Banff si dorme con la natura a due passi.
Pernottamento a Banff
Tra i laghi canadesi
Iniziamo a sudare
Preparatevi a svegliarvi all’alba per uno spettacolo da togliere il fiato: il Moraine Lake, un lago azzurro irreale che si vede ovunque su Instagram e nelle copertine dei magazine di viaggio, ma la verità è che dal vivo è ancora più assurdo. Poi via verso il leggendario Lake Louise, un lago glaciale perfettamente incorniciato da montagne maestose e foreste fitte.
Ma non finisce qui: indossate gli scarponi perché il trekking al Big Beehive vi regalerà panorami pazzeschi da far girare la testa!
Pernottamento a Banff
Panorami canadesi
Verso Calgary
Oggi si lascia Banff per raggiungere Calgary, attraversando ancora una volta paesaggi mozzafiato tra le montagne e le praterie della British Columbia e dell’Alberta. La giornata è perfetta per una sosta lungo il percorso, una passeggiata o una foto panoramica prima di arrivare in città.
Arrivati a Calgary, sistemazione in hotel e tempo per una passeggiata nel centro, tra grattacieli moderni, negozi e locali tipici, o magari una visita veloce al Calgary Tower per una vista sulla città e sulle montagne all’orizzonte.
Pernottamento a Calgary
Bye bye Canada
Ultime ore
C’è tempo per un caffè con vista, e poi via verso l’aeroporto con lo zaino un po’ più pieno di ricordi e anche di souvenir (discutibili).
Eccoci di nuovo a casa!
Si atterra in Italia
Il Canada vi ha fatto scalare vette, vedere albe glaciali e mangiare cose che non sapete ancora pronunciare. Canada, ci rivedremo!
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Abbigliamento comodo per le camminate
- Scarpe da ginnastica o trekking per per le camminate (meglio se impermeabile)
- Maglia intima termica
- Calzini caldi (se il piede è al caldo avrete meno freddo)
- Pantalone termico e/o da trekking
- Giacca termica impermeabile (come quelle da sci)
- Pile, felpa (almeno un paio di queste)
- K-way o poncho
- Guanti e calzamaglia nel caso in cui siate particolarmente freddolosi/e
- Adattatore presa
Documenti necessari
È richiesto il passaporto, con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce, tuttavia, che il passaporto abbia validità di almeno 6 (sei) mesi dalla data di ingresso nel Paese.
In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto.
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e sostituire in seguito il suo documento tramite l'area personale sul portale SiVola.
Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.
Per entrare in Canada è necessario ottenere un'autorizzazione eTA, sarà possibile richiederla in autonomia online. L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
Il relativo costo è di 7 dollari canadesi.
30 giorni prima della partenza riceverete una mail informativa con le istruzioni per la richiesta del documento.
La quota comprende
- Volo dall'Italia con bagaglio a mano
- Pernottamenti in camere condivise con gli altri membri del gruppo (previste letti queen size)
- Noleggio van inclusi pedaggi e benzina per tutta la durata del viaggio
- Ticket per Sea to Sky Gondola
- Rafting a Clearwater
- Ingressi ai parchi
- Assicurazione annullamento/medica
- Coordinatop SI VOLA
La quota non comprende
- Pasti
- eTA (visto turistico canadese)
- spese extra e di carattere personale
- Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”