Itinerario di viaggio
Bye bye Italia
Canada arriviamo!
Salutiamo l’Italia: destinazione Calgary, la terza città più popolosa del Canada.
Atterrati, respiriamo l’aria fresca canadese e ci prepariamo a vivere l’inizio di un viaggio da raccontare.
Pernottamento a Calgary
Rocky Mountains
Inizia il nostro on the road
Sveglia, caffè, e via verso Banff, il cuore pulsante delle Rocky Mountains! Qui ci aspettano canyon mozzafiato e laghi così turchesi che vi verrà voglia di tuffarvici (spoiler: è freddissima, ma vale la pena!). Serata cozy tra le montagne, perché a Banff si dorme con la natura a due passi.
Pernottamento a Banff
Tra i laghi canadesi
Iniziamo a sudare
Preparatevi a svegliarvi all’alba per uno spettacolo da togliere il fiato: il Moraine Lake, un lago azzurro irreale che si vede ovunque su Instagram e nelle copertine dei magazine di viaggio, ma la verità è che dal vivo è ancora più assurdo. Poi via verso il leggendario Lake Louise, un lago glaciale perfettamente incorniciato da montagne maestose e foreste fitte.
Ma non finisce qui: indossate gli scarponi perché il trekking al Big Beehive vi regalerà panorami pazzeschi da far girare la testa!
Pernottamento a Banff
La Icefields Parkway
La strada panoramica più bella!
Partenza da Banff percorreremo la leggendaria Icefields Parkway, una delle strade più leggendarie e spettacolari del Nord America. Prima tappa: Peyto Lake, un angolo di paradiso azzurro acceso che vi farà fermare per mille foto. Andremo poi verso le Takakkaw Falls, cascate spettacolari che sembrano uscite da una fiaba.
Ma il pezzo forte arriva nel pomeriggio: l’escursione sul Columbia Icefield, un vero e proprio ghiacciaio da esplorare. Da qui si originano ben sei diversi ghiacciai, tra cui l’Athabasca Glacier, il più accessibile e visitato.
Pernottamento a Jasper
Al via il trekking
Aria pulita e panorami wow
Scarpe da montagna ai piedi: oggi si va a spaccare sul Mount Edith Cavell Trail. Un trekking che non è solo “camminare”, ma una full immersion tra le montagne e le vette che vi faranno sentire piccolissimi!
Nel pomeriggio, invece, si cambia registro e si va a fare il bagno… con gli occhi. Benvenuti al Wells Gray Provincial Park, un vero festival di cascate che vi lasceranno a bocca aperta. La natura qui si mostra in tutta la sua potenza e bellezza, fidatevi!
La sera? Relax a Clearwater, un paesino piccolo incastonato tra le montagne
Pernottamento a Clearwater
Lungo la Highway 99
Avventure on the road
Il nostro on the road continua.
Si accende il motore per percorrere la leggendaria Strada 99, una delle strade più panoramiche del Canada, con soste obbligate alle cascate più belle per ricaricare lo spirito.
Pernottamento a Squamish
Vibrazioni da surf!
West Coast Vibes
Oggi prenderemo il traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo, una traversata che già mette in mood “avventura totale”. Dopo lo sbarco, guideremo fino a Tofino: il paradiso dei surfisti e degli amanti della natura selvaggia.
Giro nel paesino tra caffè hipster e boutique locali, e poi via verso Tonquin Park, dove le calette nascoste ci aspettano per momenti di relax e foto da urlo.
Pernottamento a Tofino
Balene, delfini e orche
Profumo di salsedine
Oggi preparatevi a incontrare le vere star del Pacifico! Con un whale watching dove potrete vedere balene, orche e delfini da così vicino che vi sembrerà di essere finiti in un documentario. Una roba che vi resta nel cuore e non la scordate più!
Il pomeriggio è tutto per voi: piedi nella sabbia finissima di Long Beach, onde che vi chiamano a gran voce e quel profumo di salsedine che vi fa entrare subito in modalità chilling.
Pernottamento a Tofino
Verso Vancouver
Primo assaggio della città
Si salpa di nuovo! Dopo giorni immersi nella natura più selvaggia, prenderemo il traghetto da Nanaimo verso Vancouver, il perfetto rientro in civiltà, ma con vista oceano e quel vento canadese che ormai è casa.
Arrivo a Vancouver nel pomeriggio: tempo per un primo assaggio urbano tra grattacieli, street food e tramonti da cartolina.
Pernottamento a Vancouver
Vancouver in libertà
Sushi, skyline e parchi giganti
Oggi niente sveglia, solo voglia di esplorare!
Vancouver vi apre le braccia con i suoi mille volti: potete perdervi tra i grattacieli di Downtown, pedalare nello Stanley Park o fare shopping nei negozietti cool di Gastown (quello con l’orologio a vapore, sì).
Pernottamento a Vancouver
Bye bye Canada
Ultime ore a Vancouver
C’è tempo per un caffè con vista, e poi via verso l’aeroporto con lo zaino un po’ più pieno di ricordi e anche di souvenir (discutibili).
Eccoci di nuovo a casa!
Si atterra in Italia
Il Canada vi ha fatto scalare vette, navigare oceani, vedere albe glaciali e mangiare cose che non sapete ancora pronunciare. Canada, ci rivedremo!
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Abbigliamento comodo per le camminate
- Scarpe da ginnastica o trekking per per le camminate (meglio se impermeabile)
- Maglia intima termica
- Calzini caldi (se il piede è al caldo avrete meno freddo)
- Pantalone termico e/o da trekking
- Giacca termica impermeabile (come quelle da sci)
- Pile, felpa (almeno un paio di queste)
- K-way o poncho
- Guanti e calzamaglia nel caso in cui siate particolarmente freddolosi/e
- Adattatore presa
Documenti necessari
È richiesto il passaporto, con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce, tuttavia, che il passaporto abbia validità di almeno 6 (sei) mesi dalla data di ingresso nel Paese.
In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto.
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e sostituire in seguito il suo documento tramite l'area personale sul portale SiVola.
Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.
Per entrare in Canada è necessario ottenere un'autorizzazione eTA, sarà possibile richiederla in autonomia online. L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
Il relativo costo è di 7 dollari canadesi.
30 giorni prima della partenza riceverete una mail informativa con le istruzioni per la richiesta del documento.
La quota comprende
- volo dall'Italia con bagaglio a mano
- pernottamenti in camere condivise con gli altri membri del gruppo (previste letti queen size)
- noleggio van inclusi pedaggi e benzina per tutta la durata del viaggio
- visite ed escursioni come da programma
- ingressi ai parchi
- traghetto a/r per Vancouver Island
- assicurazione annullamento/medica
- Coordinatore SI VOLA dall'Italia
La quota non comprende
- pasti e bevande
- visite extra
- visto
- spese extra e di carattere personale
- tutto quanto non menzionato nella quota include