Tenerife e La Gomera

Tenerife e La Gomera

Sold out
Tenerife e La Gomera
Sold out

Nuovissimo viaggio di gruppo! Trekking sul vulcano più alto della Spagna, parchi avventura, natura e relax su spiagge da sogno. Un tour organizzato alle Canarie nato per godersi Tenerife e l'oasi nascosta de La Gomera

Avventura
Relax

NUOVISSIMO ED ESCLUSIVO itinerario SiVola alle Canarie! Visiteremo una delle isole meno battute dal turismo di massa: La Gomera! Un'oasi lussureggiante dal sapore tropicale. Sarà un viaggio all'insegna dei trekking e del relax, a pieno contatto con la natura. Questo è un viaggio pensato per tutti coloro che hanno voglia di conoscere un'altro lato delle isole Canarie, più intimo e selvaggio, ma che sono anche pronti a godersi del buon cibo e del relax in pieno stile canario. Infine saliremo sul vulcano Teide, che con i suoi 3718 metri è la vetta più alta della Spagna. Da lassù il panorama sarà mozzafiato! Non dimenticate che tutte le escursioni sono INCLUSE NEL PREZZO!

 

IMPORTANTE:

Ciascun passeggero dovra' compilare prima del viaggio un "formulario di salute pubblica" attraverso il sito internet www.spth.gob.es o la app Spain Travel Health-SPTH, dove vi verrà generato un codice QR da presentare (su dispositivo mobile o stampato) al proprio arrivo in Spagna. 

Il tampone da effettuare 48h prima del rientro in Italia sarà a carico nostro ed è quindi incluso nel prezzo totale del viaggio. Non dovrete preoccuparvi di niente, sarà nostra cura prenotare il test che effettueremo in loco. Il referto del test antigienico sarà pronto in poco tempo. Inoltre, nel viaggio è inclusa anche la polizza Covid!

Ogni nostro viaggio è coperto dalla nostra polizza annullamento inclusa nel prezzo. In caso la partenza subisca modifiche importanti per problemi legati al covid siete totalmente coperti ed avrete diritto al rimborso.  

Per maggiori info consultate il sito di Viaggiare Sicuri

In viaggio con
  1. Stefano Cantarini

Itinerario di viaggio

Giorno 1

SiVola a Tenerife

Arrivo a Tenerife

Partenza dall’Italia e arrivo a Tenerife. Prenderemo il nostro van e ci sistemeremo nel nostro alloggio. Aperitivo al tramonto, cena e relax! Un bel modo per iniziare il nostro viaggio.

Giorno 2

Saliamo sul Teide

Il tetto delle Canarie e della Spagna

Si parte col botto! Pronti a salire sulla cima più alta di tutta la Spagna, il Teide.

Il Teide è un vulcano alto 3718 metri ed è il terzo vulcano al mondo per altitudine partendo dalla sua base. Da qui potremo ammirare un panorama mozzafiato. Avremo letteralmente le Canarie ai nostri piedi. Un panorama marziano ci si aprirà davanti a noi e credeteci, sarà un’esperienza indimenticabie. 

L’escursione è adatta a tutti. Saliremo in funivia e poi ci sarà una parte di trekking. Non temete, non ci sono arrampicate da fare, però tenete sempre in considerazione che l’altitudine può creare un po’ di affanno. Avremo comunque le guide del parco nazionale al nostro fianco.

Sara un'esperienza memorabile!

(Ticket per il Teide incluso nel prezzo)

Giorno 3

Hai detto avventura?

Chi soffre di vertigini?

Pronti a divertirvi nel parco avventura? Questa mattina metteremo alla prova il nostro coraggio e le nostre vertigini. Passeremo la mattinata nel parco avventura a Tenerife e tra un percorso sugli alberi e l’altro, faremo a gara a chi cade per primo. (Ticket parco incluso nel prezzo).

Nel pomeriggio ci rilasseremo in una delle spiagge più famose dell’isola dove potremo scaricare l’adrenalina con un bel bagno e un bel tramonto.

Giorno 4

Alla scoperta di Tenerife

On the road

Oggi pronti a visitare le parti più belle di Tenerife, che non è solo mare e spiagge.

Oltre alle sue spiagge infatti, Tenerife è un’isola che ha dei meravigliosi paesini coloniali e merita di essere visitata a 360 gradi. 

San Cristobal de la Laguna, La Rotava sono alcune delle tappe di questa giornata fino ad arrivare alle piramidi di Guimar e Candelaria. Un vero e proprio mistero Canario.

Sarà bellissimo pranzare in uno dei localini tipici e assaporare qualche piatto tipico in una di queste cittadine prima di stenderci in spiaggia per ammirare il tramonto.

Giorno 5

SiVola a La Gomera

Cambio Isola

Questa mattina lasceremo Tenerife e ci imbarcheremo sul traghetto che ci porterà a La Gomera!

Saremo catapultati letteralmente in un lussureggiante giardino tropicale.

Sistemazione nel nostro alloggio e via alla scoperta dell’isola.

Oggi trekking nel parco nazionale de Garajonay che si trova nel centro dell’isola di La Gomera ed è famoso per racchiudere la più grande foresta di alloro delle Canarie, che copre circa il 70 per cento dell’area protetta. Questo è un habitat più unico che raro, ormai quasi scomparso. 

Giorno 6

Sembra l’Islanda

Los Organos e i basalti

Non ci potrete credere ma anche a La Gomera esiste una costa di basalto che è simile alla spiaggia di Reynisfjara in Islanda. Faremo un’escursione in barca nell’area protetta di Los Organos.

Questa scogliera è impressionante, una vera e propria opera d’arte naturale. Pensate che i suoi tubi basaltici sono tra i più imponenti al mondo. (Ticket per Los Organos incluso nel prezzo).

Nella seconda parte della giornata faremo un trekking nella Valle del Gran Rey per ammirare la sua natura e i suoi panorami prima di tornare in nella nostra villa per la cena.

Giorno 7

La Gomera

On the road e non solo

Quest’oggi dedicheremo la giornata ad un on the road sull’isola per ammirare tutte le sue bellezze. Le nostre tappe saranno Vallehermoso, Agulo ed Hermigua. Avremo la possibiltà di fermarci in uno dei ristorantini della zona per immergerci nel mood dell’isola. La nostra idea è farvi assaporare il più possibile cosa significa vivere a La Gomera.

Un’altro trekking sarà alla nostra portata quindi, portate le scarpe!

Giorno 8

Si torna a casa

traghetto e volo per l'Italia

Sveglia presto al mattino per prendere il traghetto che ci porterà a Tenerife.

Aeroporto e si torna a casa!

Il programma è soggetto a possibili variazioni o possibili modifiche dell'itinerario dovute al clima, condizioni delle strade o a causa di forza maggiore. 

Le strutture saranno agriturismi e case rural, con possibilità di condivisione di stanze e letti. 

 

La quota comprende:

  • Volo da Milano con bagaglio a mano (comunicheremo i dettagli con operativo voli)
  • Tasse aeroportuali
  • 7 notti in guesthouse o villa in camere condivise
  • Tutti i trasferimenti nelle isole come indicato nell’itinerario dettagliato
  • Traghetto per spostamento tra le isole A/R
  • Noleggi dei mezzi + quota carbutante per tutta la durata del viaggio
  • Ticket d'ingresso al parco del Teide e salita sulla cima
  • Ticket di ingresso al parco avventura di Tenerife
  • Ticket per escursione in barca a Los Organos
  • Coordinatore dall'Italia 
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza di annullamento
  • Polizza Covid
  • Tampone Antigenico per rientro in Italia
  • 1 albero Treedom da piantare nella foresta SiVola

La quota non comprende:

  • Spese personali
  • Pasti e bevande per l’intera durata del viaggio
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...