Viaggio di gruppo a Madeira

Madeira Explore

Sold out
Madeira Explore
Sold out

Un'immersione completa nella natura: cammineremo tra foreste rigogliose, cascate incantevoli, ammirando scogliere e spiagge vulcaniche, fino alla chicca del viaggio: nuoteremo a fianco di decine di delfini!

Ultimi posti!
Avventura

IMPORTANTE:

TAMPONE IN ARRIVO: Per questo viaggio è richiesto un certificato di test covid negativo molecolare (PCR) da effettuare nelle 72 ore prima dell'arrivo in Portogallo.

TAMPONE DI RIENTRO: Il tampone invece da effettuare 48 ore prima del rientro in Italia sarà a carico nostro ed è quindi incluso nel prezzo totale del viaggio. Non dovrete preoccuparvi di niente, sarà nostra cura prenotare il test che effettueremo in loco. Il referto del test antigenico sarà pronto in poco tempo. 

POLIZZA ANNULLAMENTO INCLUSA: Ogni nostro viaggio è coperto dalla nostra polizza annullamento inclusa. In caso il viaggio subisca modifiche importanti per problemi legati al Covid siete totalmente coperti ed avrete diritto al rimborso.  

Per maggiori info consulta: Viaggiare Sicuri

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Si Vola in Portogallo!

Prima tappa: Lisbona

Inizia il nostro viaggio, finalmente si parte!

Arriviamo a Lisbona, dove passeremo la nostra prima notte in viaggio: cominciamo a  scoprire la città dalla zona alta, dalle mura del Castello di São Jorge. Saliamo poi su uno dei tram che caratterizzano questa città (foto obbligatoria eh), per poi raggiungere la Baixa, il centro, che va visitato rigorosamente a piedi, per goderci a pieno tutte le bellezze di Lisbona.

Continuiamo con una passeggiata sul lungomare di Belem, da dove si può ammirare il Ponte del 25 Aprile che conduce alla famosa Torre di Belem (Torre di Betlemme) risalente al XVI secolo, che aveva la funzione di proteggere la foce del fiume Tago.

Da qui avremo modo di salire fino al quartiere di Bairro Alto, particolarmente pittoresco e cuore della movida serale. Pronti?

Giorno 2

Madeira: Punta San Lorenzo

Arriviamo sull'isola e primo trekking panoramico

Questa mattina, direzione aeroporto: Si Vola a Madeira!

Oggi ci aspetta la prima camminata panoramica che ci farà innamorare di quest'isola all'istante.

Iniziamo con un percorso ben marcato e gradinato, che pian piano si allarga fino a mostrarci tutta la penisola di fronte a noi. Alcuni saliscendi ci portano alla baia: lungo il percorso ammireremo stratificazioni rocciose dalle diverse conformazioni e colori, colate laviche, fiori e le onde bianche  spinte dal vento contro gli scogli a combattere il blu e il verde delle acque cristalline sotto di noi. È già tutto così emozionante!

Avremo modo di fermarci e risposarci un pochino in una vera e propria oasi, con tavoli e aerea attrezzata, circondati dalle palme. 

Dopo questa bella camminata, ci aspetta un pochino di relax su una spiaggia vulcanica non troppo lontano da noi, mentre per il tramonto ci dirigiamo verso un bel punto panoramico che ci teletrasporterà a Rio de Janeiro: come mai? Capirete presto il perchè :)

Trekking giornaliero durata media 3/4 ore

 

 

Giorno 3

La magia delle 25 Fonti

Immersi nella natura, tra palme e cascate incredibili

Oggi sarà un'altra giornata indimenticabile: una passeggiata fra le cascate piccole e grandi, fonti che sgorgano dalla roccia. Siamo pronti per la nostra camminata tra le 25 fonti, conosciuta anche come cammino del Rabacal.

Nel cuore dell'isola questo percorso si svolge fra una rara parte di vegetazione secolare originale e si cammina sotto impressionati cascate, immersi nella foresta accompagnati dai rumori della natura.  

L’inizio del percorso si snoda in una foresta che sembra incantata e alla fine si arriva ad una impressionante cascata che sembra formare una striscia nella roccia che alimenta un laghetto formato anche dall'acqua di altre piccole cascate.

Lungo il sentiero, contandole tutte arriviamo a 25. Da qui, il nome del trekking: 25 fonti.

Scendendo verso sud, avremo modo di provare la strana sensazione di attraversare una strada, sulla quale cade una vera e propria cascata: siete pronti per una foto indimenticabile?

Da qui ci spostiamo verso un meraviglioso punto panoramico sospeso a 580 metri, arrivando poi fino ad un villaggio di pescatori con le sue barche colorate, incastonato tra i vigneti e famoso per il suo eccellente vino: ci fermiamo qui a cena?

Trekking giornaliero durata media 3/4 ore

Giorno 4

Il Panorama dal Pico Ruvio

Sul tetto di Madeira

Oggi ci avventureremo sul punto più alto dell'isola: Pico Ruivo, con i suoi 1862 metri d'altitudine.

La nostra camminata verso il picco è morbida, e proseguiamo sulla cresta che risulta essere super panoramica, con vista sui belvedere circostanti. Incrociamo lungo il cammino diverse costruzioni in pietra ed una verso la quale ci dirigeremo al ritorno per rifocillarci, che sembra un vero e proprio rifugio alpino.

Siamo sul tetto di Madeira, il posto migliore a detta di tutti, per ammirare albe e tramonti. 

Continueremo il nostro on the road tra Santana, famosa per le sue case in pietra triangolari uniche, colorate, coperte con un tetto di paglia, e la costa sud. Percorreremo la strada panoramica che ci porterà a Sao Vicente, un piacevole villaggio nel nord dell'isola, in una delle più belle vallate di Madeira. Con questi panorami vi sembrerà di essere alle Hawaii!

Esploreremo il nord dell'isola, tra le altissime pareti di vegetazione e il mare che blu che ci accompagna nel nostro viaggio: ci fermeremo in alcuni dei punti panoramici più incredibili di Madeira. Sarà una giornata super!

Trekking giornaliero durata media 2/3 ore

Giorno 5

L'Amazzonia portoghese

Il trekking più verde dell'isola

La camminata più bella arriva oggi: vi sembrerà di scoprire l'Amazzonia, tra vegetazione lussureggiante e le infinite cascate che incontreremo durante il nostro percorso. Alcune di queste dovremmo attraversarle o passarci dietro e quindi preparatevi per qualche doccia rinfrescante fuori programma! Ma è il bello dell'avventura no?

Continueremo camminando su alcuni ponticelli sospesi, superando alcuni tunnel scavati nella roccia e sorpassando alcuni dirupi protetti dal verde della foresta. Da qui il percorso si affaccerà poi su un’ampia valle dalle vertiginose pareti a picco sul fondovalle: un vero spettacolo della natura che non possiamo esimerci dal fotografare fino allo sfinimento!

Siamo quasi arrivati...

Eccoci, dopo quest'avventura, ci troviamo davanti al laghetto formato dalle acque che scendono rapide da una cascata gigante che accarezza le pareti, ricoperte da muschi e felci che racchiudono la conca in un ambiente dalla bellezza quasi primordiale. 

Dopo tutta questa fatica, un bel bagnetto rilassante ce lo meritiamo vero?

Quindi di nuovo on the road a nord, tra faraglioni sul mare e delle piscine naturali incastonate in un panorama che vi sembrerà finto: preparate il costume e la crema solare!

La giornata non è finita, perchè abbiamo tempo per inoltrarci a Ovest per innamorarci dell'ennesimo punto panoramico che vi mostrerà l'infinta bellezza di quest'isola.

Trekking giornaliero durata media 5/6 ore

Giorno 6

Nuotare con i delfini

Delfini e relax nelle piscine naturali

A questo viaggio, già di per sè incredibile, si aggiunge una chicca: oggi nuoteremo con i delfini!

Preparatevi perchè ci tufferemo e nuoteremo con i delfini dell'isola di Madeira e andremo a vivere un'esperienza unica nelle acque dell'Atlantico. 

In queste zone non è raro incontrare branchi di delfini che giocano e noi navigheremo finchè non avremo modo di rendere indimenticabile questo viaggio.

Dopo questa fantastica esperienza, avremo modo di scoprire Funchal e le sue particolarità: dai mercati locali, coloratissimi e profumatissimi, al centro storico, tra vie dell'artigianato vintage e vicoli colorati da disegni e murales, fino alla Marina, il bellissimo lungomare dal quale svetta una Caravella!

Ultima notte a Madeira, domani torniamo a Lisbona per un carico di souvenir!

Giorno 7

Lisbona

Giornata in libertà tra cartoline e souvenir

Prendiamo l'aereo che da Madeira ci fa tornare a Lisbona per la nostra giornata free, tra cartoline e souvenir da portare a casa.

Oggi potremo provare alcune prelibatezze locali, dato che la città è conosciuta sia per piccole taverne tradizionali che per le prelibatezze gourmet assolutamente da non perdere.

Potremo scegliere tra le tascas a conduzione familiare, le pasticcerie storiche e gli eleganti caffè della Baixa, oppure perderci tra i mercati colorati, vivaci e brulicanti di gente.

Se invece siete interessati soltanto ai souvenir, ci vediamo tutti al Barrio Alto, per acquistare abiti vintage e oggetti di design, oppure a Baixa, che accoglie una lunghissima via pedonale piena di negozietti.

Se poi abbiamo tempo, perchè non organizzarsi per una bella trasferta a Sintra, tra villaggi medievali e castelli colorati? Si va!

Abbracciamoci forte, sarà la nostra ultima cena portoghese.

Giorno 8

Ciao Portogallo!

Quando si riparte?

Oggi ci aspetta il nostro tristissimo volo di ritorno :(

Una promessa: ci rivediamo presto in giro per il mondo.

Vero? 

PREPARAZIONE: Questo viaggio non richiede particolare preparazione atletica e fisica. Non tutte le zone saranno raggiungibili con mezzi a motore, quindi a volte sono richiesti tratti da percorrere a piedi per raggiungere il luogo interessato. Tutti i percorsi trail e di trekking a tratti potrebbero essere impegnativi, ma sono adatti anche a persone non allenate. Le escursioni del giorno 2, 3, 4 e 5 prevedono camminate tra le 3 e le 6 ore giornaliere, con ritmo normale.

PRIMA DI PARTIRE riceverete una serie di consigli sul tipo di abbigliamento da portare con voi, consigli su prezzi di pranzi/cene, consigli sui pagamenti in loco ed un gruppo Whatsapp che ci metterà tutti in contatto prima di partire.

IMPORTANTE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio in gruppo.

OPERATIVO VOLI: verrà comunicato alla chiusura del gruppo. Per info ulteriori o aeroporti diversi scrivici a info@sivola.it

PERNOTTAMENTI: Saremo organizzati per tutto il viaggio in hotel e appartamenti familiari, in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Chi viaggerà da solo/a sarà assegnato/a con un altro/a partecipante al viaggio singolo/a. Sarà un'esperienza stupenda! 

PASTI: Colazione, pranzo e cena sono liberi nel senso che vi porteremo in strutture e ristoranti già testati e conosciuti da noi durante i nostri viaggi ed ognuno sarà libero di consumare quello che vorrà. Non vi lasceremo mai soli con voi stessi, vi consiglieremo sempre il meglio!

La quota comprende:

  • Tutti i trasferimenti a Madeira come indicato nell’itinerario dettagliato e quota carburante
  • Volo internazionale Bergamo/Lisbona (andata e ritorno) con bagaglio a mano 
  • Volo interno Lisbona/Madeira (andata e ritorno) con bagaglio a mano 
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamenti in hotel e appartamenti familiari 
  • Escursione trekking del giorno 2,3,4 e 5
  • Escursione snorkelling con i delfini del giorno 6
  • Assicurazione medica
  • Coordinatore italiano in viaggio
  • Polizza di annullamento
  • Tampone per rientro in Italia
  • 1 albero Treedom da piantare nella foresta SiVola

La quota non comprende:

  • Tutti i pasti
  • Mance e spese personali
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende"

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...