husky safari

Lapponia Wild

Sold out
Lapponia Wild
Sold out

Tornano le avventure nella regione selvaggia della Lapponia, stavolta, in una delle zone migliori al mondo per vedere l'aurora boreale!

Avventura

Prenderemo un treno notturno per il cuore della Lapponia. Dormiremo in Cottage immersi nella foresta, faremo un'escursione di circa 40km in motoslitta e ci sarà anche l'husky safari. Pranzeremo intorno al fuoco di una capanna e berremo granite all'Ice Hotel. Ogni sera andremo a caccia di aurore boreali, non mancherà niente, nemmeno le saune e i tuffi nel lago ghiacciato se volete! Sarà un'avventura vissuta al massimo che ci farà reinnamorare del mondo e del viaggio stesso.

IMPORTANTE:

Il nuovo DPCM entrato in vigore il 06 marzo consente gli spostamenti da/per l'estero dall'Italia verso la Svezia e il divieto di spostamento fra regioni subisce una deroga nel caso in cui si debba raggiungere un aeroporto questo diventa motivo di necessità. Questa destinazione ci garantisce inoltre la possibilità di svolgere un viaggio in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole

Per questo viaggio è richiesto un certificato di test covid negativo da effettuare 48h prima dell'arrivo in Svezia. Il tampone invece da effettuare 48h prima del rientro in Italia sarà a carico nostro ed è quindi incluso nel prezzo totale del viaggio. Non dovrete preoccuparvi di niente, sarà nostra cura prenotare il test che effettueremo in loco. Il referto del test antigenico sarà pronto in poco tempo. 

Ogni nostro viaggio è coperto dalla nostra polizza annullamento inclusa. In caso il viaggio subisca modifiche importanti per problemi legati al covid siete totalmente coperti ed avrete diritto al rimborso.  

 

In viaggio con
  1. Emanuele Bartolini

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Si vola in Svezia

Il treno notturno per la Lapponia

Dopo l'arrivo a Stoccolma ci dirigeremo subito verso la stazione dei treni dove inizierà il nostro viaggio verso il cuore della Lapponia.

Prenderemo un treno notturno fino a quella che dicono essere la zona migliore al mondo per vedere l'Aurora Boreale. Qualunque viaggio in treno ha un fascino antico e romantico: sarà l'occasione perfetta per conoscersi e ci sveglieremo con le immagini della Lapponia che scorrrono dal finestrino.

Pernottamento in cuccette a bordo del treno

Giorno 2

Benvenuti a Narnia!

Primo giorno oltre il circolo polare artico

Ultime ore a bordo del Polar Express per godersi il paesaggio e prepararsi alla nostra avventura. 

Arrivo in mattinata a Narnia sotto il falso nome di Kiruna. Dopo il ritiro dei nostri van raggiungeremo il nostro Wilderness Camp che sorge su di un lago (ovviamente ghiacciato). Avremo tempo per goderci i nostri cottage ma soprattutto l'ambiente e la natura attorno al nostro resort. Potremo fare una sauna e buttarci nel lago, oppure potremo fare una sauna senza buttarci e magari accendere un fuoco per cucinarci il pranzo! 

Pomeriggio a disposizione per visitare la città di Jukkasjarvi dove c'è una piccola chiesa del 1600. La località è famosa per il suo Ice Hotel, una struttura alberghiera realizzata interamente con blocchi di ghiaccio estratti dal vicino fiume Torne. All'interno dell'hotel, che resta aperto nei gelidi mesi invernali, la temperatura si mantiene costante tra i -5. Potremo visitare l'hotel di ghiaccio e prenderci una bella granita con ghiaccio nel suo bar di ghiaccio con tavoli e bicchieri di ghiaccio. 

Appena cala la sera sareno connessi con le nostre app di riferimento, pronti per andare a caccia di Aurore! 

Pernottamento in Cottage 

Giorno 3

L'Husky Safari

L'esperienza artica per eccellenza

Questa mattina faremo un'esperienza che non dimenticheremo mai! 

Raggiungeremo il campo base e inizieremo la nostra giornata imparando pochi semplici comandi, il primo ve lo scrivo subito io: Non mollate mai la slitta!

Conosceremo quei casinisti degli husky che ci accompagneranno in questa super avventura! Potremo accarezzarli e vedere dove vivono prima di partire per un magico Husky Safari attraverso i sentieri bianchi della Svezia settentrionale. Libertà ed emozioni allo stato puro! 

Saranno inclusi in questa esperienza il pranzo e l'abbigliamento invernale (stivali, tuta termica, guanti spessi, cappello caldo).

Pomeriggio a disposizione per visitare la città di Kiruna e la sua antica chiesa in legno. 

In serata andremo a caccia di aurore con la spietatezza di un ninja! 

Pernottamento in Cottage

Giorno 4

Il Parco Nazionale di Abisko

Sotto l'anello aurorale

Dopo una ricca colazione ci sposteremo verso nord per visitare Abisko, uno dei parchi nazionali più antichi e popolari di Svezia.

Qua potremo fare un bellissimo trekking attraverso uno dei sentieri del parco fino ad una cascata ghiacciata. 

I cieli ad Abisko sono sempre relativamente limpidi e la possibilità di osservare l’aurora è considerevole tanto che è stata inserita fra le 5 città migliori al mondo dove poter vedere questo fenomeno (ma noi faremo finta di niente ;) ) 

Pernottamento in Cottage

Giorno 5

Lapponia in Motoslitta

40 km dentro uno dei parchi più belli del nord Europa

Pronti per una botta di adrenalina?

Questa mattina guideremo una motoslitta attraverso la tundra svedese. A coppie di 2, in sella ai nostri mezzi, raggiungeremo la splendida natura lungo il fiume Torne e le foreste che lo costeggiano. A circa metà del nostro percorso ci fermeremo in una capanna Sami e seduti sulle pelli di renna intorno al fuoco consumeremo un pranzo tipico lappone. Rientremo a Kiruna nel pomeriggio dopo circa 40km di motoslitta

Sarà incluso l'abbigliamento invernale (stivali, tuta termica, guanti spessi, cappello caldo). 

Nel tardo pomeriggio consegneremo i nostri van per riprendere il Polar express che ci riporterà a Stoccolma.

Pernottamento in cuccette a bordo del treno 

Giorno 6

Stoccolma in 24H

A spasso per la Capitale

Il nostro Polar express arriverà a Stoccolma al mattino presto e avremo una giornata intera per visitare questa bellissima città.

Prima di partire alla scoperta della Capitale effettueremo i tamponi in una clinica appena fuori dalla stazione di Stoccolma centrale. 

Partiremo da Gamla Stan, dove visiteremo la piazza di Stortorget, cuore antico del centro storico. Qua si trovano il Palazzo Reale e la Cattedrale Storkyrkan. Continueremo la visita di Stoccolma attraverso 2 delle sue arterie principali ed i luoghi che la caratterizzano. 

Stoccolma non è solo bella all'esterno, la sua metropolitana è un vero e propio museo d'arte, potremo fare un giro per fotografare alcune delle sue fermate più belle.

Pernottamento a Stoccolma

Giorno 7

Goodbye Sweden

Si torna a casa

Ultime ore a Stoccolma prima di raggiungere l'aeroporto di Arlanda per prendere il nostro volo di ritorno.

Di solito scrivo una frase romantica alla fine di ogni programma, ma a questo giro l'emozione più grande sarà proprio quella di tornare a viaggiare insieme! 

PERNOTTAMENTI: Dormiremo in cottages all'interno di un Wilderness Camp dispersi nella tundra svedese. A parte la bellezza di dormire immersi in un paesaggio del genere, ci sarà pochissimo inquinamento luminoso e aumenteremo le nostre chance di vedere l'aurora. Dormiremo in camere multiple. 

PASTI: Per ottimizzare il costo dei pasti potremo fare una grande spesa per cucinare direttamente nei nostri cottages. Durante il viaggio inoltre vi porterò a mangiare in posti super dove il conto non è mai un pensiero. Nel viaggio sono inclusi il pranzo il giorno della motoslitta ed un break con bevande calde e snack il giorno dell'husky safari. 

AURORA: Qualcuno ha detto aurora? Ogni sera andremo a caccia della signorina color verde smeraldo! Tuttavia l’aurora boreale è un fenomeno imprevedibile che dipende da tanti fattori e non può essere garantito l’avvistamento al 100%, ma vi prometto che faremo di tutto per vederla. 

DIFFICOLTA': Per questo viaggio non è richiesta alcuna preparazione atletico/fisica, tutte le escursioni sono alla portata di tutti. Le temperature in lapponia possono raggiungere i -20 quindi è bene essere preparati e ben coperti soprattutto quando si esce a caccia di aurore ;) 

INFO UTILI: Come ogni viaggio alcuni giorni prima della nostra partenza verrà creato un gruppo whathsapp dove inizieremo a conoscerci e dove potrò rispondere ad ogni vostra curiosità. 

 

​​​​​Da portare in valigia:

  • Calzamaglia
  • Maglia intima termica 
  • Calzini caldi (se il piede è al caldo avrete meno freddo)
  • Scarpa da trekking (meglio se impermeabile)
  • Pantalone termico e/o felpato
  • Pile, felpa (almeno un paio di queste)
  • Giacca termica impermeabile (come quelle da sci)
  • Scaldacollo, cappello e guanti 
  • Mutande a vostra discrezione
  • Asciugamano in microfibra 
  • Infradito/ciabatte 
  • Costume per sauna

 

La quota comprende:

  • Voli di andata e ritorno da Milano 
  • Tasse aeroportuali
  • Treno Notturno per il circolo polare artico e viceversa
  • 3 notti in cottage in camera multipla
  • 1 notte in hotel a Stoccolma in camere multiple
  • Escursione in motoslitta + attrezzatura tecnica
  • Husky Safari + attrezzatura tecnica
  • 1 pranzo nella tundra
  • Noleggio van + carburante
  • Tour leader italiani
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Polizza annullamento 
  • Tampone Antigenico per rientro in Italia 
  • 1 albero Treedom da piantare nella foresta SiVola

 

La quota non comprende:

  • Pasti e bevande non menzionati
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende"
  • Ingresso Ice Hotel

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...