Capodanno: Islanda italianyes

Capodanno: Islanda italianyes

Sold out
Capodanno: Islanda italianyes
Sold out

30 Dicembre - 6 Gennaio, partenza da Roma con volo diretto! I biglietti per Blue Lagoon e Glacier Hike sono inclusi!

Da portare in valigia:
  • Giubbotto pesante
  • Kway o poncho in caso di pioggia
  • Sciarpa, guanti, cappello in lana
  • Almeno due felpe in pile
  • Intimo termico o maglioni tecnici a collo alto e calzamaglia
  • Scarpa da trekking (meglio se impermeabile)
  • Pantalone termico e/o felpato
  • Costume per Blue Lagoon

Il programma è sempre soggetto a cambiamenti dovuti ad un clima non sempre amico in Islanda.

Limite età per questo tour da 18 a 45 anni.
 

Ogni passeggero avrà a disposizione un bagaglio a mano/trolley max 10 Kg + uno zaino di piccole dimensioni (40x30x20 cm)

Data la nostra esperienza in Islanda ti consiglio di non imbarcare nessun bagaglio per vari motivi.

1/ risparmiare soldi, in quanto il costo indicatoci dalla compagnia aerea in merito al nostro operativo voli per ogni bagaglio ammonta a €160.
2/ perdita di tempo e rischio di perdere coincidenze dei voli. Ad ogni scalo dovresti ritirare il bagaglio ed imbarcarlo nuovamente
3/ questioni di spazio. Sul VAN non ci sarà spazio ulteriore per ospitare i bagagli da stiva oltre quelli a mano.

In viaggio con
  1. Carlo Laurora

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Lo sbarco

Inizia una nuova esperienza

Inizia una dei viaggi che con ogni probabilità cambierà per sempre il tuo modo di vedere il mondo, si perché ti farà tutto schifo dopo aver visto tutte queste bellezze. Sei pronto? Eccoci, arrivo in Islanda in mattinata, cosa fare per iniziare al meglio il nostro viaggio se non tuffarci nelle calde acque della Blue Lagoon
Dopo il relax è il momento di visitare la capitale di questa straordinaria isola, Reykjavik, passeggeremo per le vie colorate del centro, visiteremo l'Harpa, sala concerti, la cattedrale a forma di razzo, asseggeremo l'hot-dog più buono del mondo, e passeggeremo sul lago della città. 

Dopo cena ci allontaneremo dalle luci a bordo dei nostri minivan per la prima ricerca dell'aurora boreale!

Giorno 2

Alla volta del Circolo d'Oro

L'itinerario più turistico di tutta l’isola

È il momento di muoversi alla volta del Circolo d’Oro, l’itinerario più turistico di tutta l’isola ma non per questo meno affascinante.

Visiteremo Thingvellir, oggi parco nazionale, ieri sede del primo parlamento d’Europa. Famoso anche dal punto di vista geologico, in quanto è qui che il continente americano e quello europeo si separano, noi ci passeggeremo in questa spaccatura, una camminata di riscaldamento per tutto quello che ancora ci aspetta. (n.b. non è necessario il passaporto per camminare sulla placca americana :P)
Tutti su nei van e via, vedremo uno dei fenomeni naturali che più caratterizza nell’immaginario comune l’Islanda, i Geyser. Lo Strokkur è un geyser che erutta in media ogni 10 minuti, creando stupore ogni volta fra i turisti al suo cospetto.
Infine visiteremo Gullfoss, la cascata d’oro, una delle cascate più famose e spettacolari d’Islanda.

Stanchi dopo la lunga giornata raggiungeremo i nostri cottage sperduti per prepararci ad accogliere al meglio il 2022! Stasera si festeggia!! 

Giorno 3

2022

il primo giorno dell'anno

Per incominciare un pò di strada per macinare chilometri fino a Vik, qui una piccola sosta per ammirare la sua bellissima chiesetta che domina il villaggio e per scattare qualche fotografia.
La spiaggia nera di Vik con i suoi faraglioni e il basalto sulla parete rocciosa. Un posto che rimarrà nel cuore e nei ricordi.
Poi su in cima sul promontorio di Dyrholaey, da qui nello stesso momento potrete ammirare un faro, una lunghissima spiaggia vulcanica, l’oceano ed anche un ghiaccio, che desiderare di più?

Il viaggio continua con delle cascate da cui è possibile passare da dietro, Seljalandsfoss, probabilmente sarà tutto ghiacchiato e sarà necessario avere dei ramponi, lo spettacolo è garantito! 

 

Giorno 4

Il sud più a sud

cascate e canyon

Riprenderemo il nostro viaggio on the road sulla leggendaria strada 1 che attraversa tutta l’isola.

Poco lontano da lì ci aspetta Skogafoss, la cascata più fotografata d’islanda, una delle protagoniste indiscusse dell’isola, Skogafoss, così bella da convincere Lonely Planet ad utilizzarla come copertina della famosa guida per viaggiatori.
Sosta pranzo nel villaggio più a sud dell’isola Vik e poi subito attraverseremo la desolata zona ad est di Vik, fino al canyon Fjaðrárgljúfur, nei pressi del villaggio Kirkjubaejarklaustur.
Ovviamente birra offerta per chi riuscirà a pronunciare queste due parole senza impappinarsi.

Anche stasera andremo a caccia dell'Aurora Boreale! 

 

Giorno 5

Il ghiacciaio più grande d'Europa

lagune e blocchi di ghiaccio

Finalmente arriveremo in una delle zone più interessanti di tutta l’isola. Visiteremo Fjallsarlòn e Jokulsarlòn, due celebri lagune glaciali, nelle cui acque calme fluttuano gli Iceberg che si staccano dal Vatnajökull. Passeggeremo su Diamond Beach. Qui blocchi di ghiaccio scintillanti posano per le fotocamere dei viaggiatori sulla sabbia nera.

Ripercorreremo la ring road in direzione opposta fermandoci ad ammirare quello che secondo me è il ramo più bello del Vatnajolkull il ghiacciaio più grande d’Europa, il scenografico Svinafelljokull.

 

Giorno 6

La camminata sul ghiaccio

A spasso sul ghiacciaio

Oggi inizieremo la giornata con un’escursione imperdibile. Una passeggiata direttamente sul ghiacciaio Mýrdalsjökull, qui in compagnia di esperte guide monteremo dei ramponi ai nostri piedi e con un piccone in mano passeggeremo direttamente sulla superficie del ghiacciaio!

Concludiamo la serata con qualche birra ed un buonissimo hamburger in un pub vichingo!
 

 

Giorno 7

Il vulcano

il vulcano.. ha eruttato

Non perderemo tempo, oggi faremo una delle esperienze più incredibili della nostra vita. Se saremo fortunati ed il vulcano sarà sempre attivo potremo raggiungere le falde del vulcano Fagradalsfjall per vederlo eruttare ed ammirare tutta la sua potenza. La camminata ci porterà via all'incirca 3.30h (andata e ritorno) ma ad aspettarci ci sarà la ricompensa più grande. Uno spettacolo che solo pochi fortunati possono vantare di aver vissuto! 

 

Giorno 8

Il ritorno

Si torna a casa

E’ tempo di saluti, si va via verso casa.


Con ogni probabilità passerete il volo di ritorno programmando già la prossima bellissima avventura!

Volo di ritorno per l'Italia. 

PREPARAZIONE: Questo viaggio non richiede particolare preparazione atletica e fisica. Non tutte le zone saranno raggiungibili con mezzi a motore, quindi a volte sono richiesti piccoli tratti da percorrere a piedi per raggiungere il luogo interessato. Non ci saranno percorsi di trekking né di hiking.

PRIMA DI PARTIRE riceverete una serie di consigli sul tipo di abbigliamento da portare con voi, consigli su prezzi di pranzi/cene, come cambiare i soldi nella valuta locale ed un gruppo Whatsapp che ci metterà tutti in contatto prima di partire.

IMPORTANTE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio in gruppo. Il gruppo è composto da un massimo di 24 persone.

OPERATIVO VOLI: I voli sono diretti da e per Roma.
Per info ulteriori o aeroporti diversi scrivici a info@sivola.it

PASTI: I pasti sono esclusi. Colazione, pranzo e cena sono liberi nel senso che vi porteremo in strutture e ristoranti già testati e conosciuti da noi durante i nostri viaggi ed ognuno sarà libero di consumare quello che vorrà. Non vi lasceremo mai soli con voi stessi, vi consiglieremo sempre il meglio!

SPOSTAMENTI: Ci muoveremo in van lungo la costa sud, gli spostamenti saranno limitati ad un massimo di 2/3 ore al giorno suddivisi lungo tutta la giornata

La quota comprende:

  • Polizza di annullamento
  • Bagaglio a mano + zaino a mano (40x30x20 cm, max 10 kg)
  • Tasse aeroportuali incluse
  • Voli internazionali da Roma 
  • Tutti i trasferimenti in Islanda come indicato nell’itinerario dettagliato.
  • Pernottamenti in guesthouse in camera da 4/6 con bagno in comune
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Biglietto d’ingresso a Blue Lagoon 
  • Escursione con guida sul ghiacciaio
  • Cena e festa di capodanno 
  • Spese carburante
  • Accompagnatore Italian?Yes che sarà con voi 24h su 24 (lasciatelo dormire almeno la notte però)

 

Non puoi più partire? Nessun rischio, la polizza annullamento è sempre inclusa!

La quota non comprende:

  • Pasti 
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ
Trustpilot

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...