5/5
Chill2/5
On the road2/5
Storia e Cultura5/5
NaturaCammineremo su un vulcano, sporgendoci fino al cratere colmo d'acqua turchese. Nuoteremo in acque cristalline con pesci coloratissimi, promontori pazzeschi che cadono a picco su lagune paradisiache. Scopriremo spiagge nascoste, tramonti che mai avrete visto nella vostra vita e ci avventureremo con il kayak. Partiremo per un’avventura pazzesca per dormire in campeggi nelle isole più belle, nuoteremo in acque cristalline tra le più belle di tutto il pianeta e poi sì, un pò di relax in spiaggia ce lo siamo anche meritati.
Pronti per questa avventura? Si Vola nelle Filippine!
Itinerario di viaggio
Si Vola nelle Filippine!
Destinazione Paradiso
Pronti per questo viaggione?
Carichi? Volo per Manila e pernottamento in volo.
Manila
Prima notte nella capitale
Arrivati a Manila, disbrigo delle pratiche di frontiera e sistemazione in albergo. Riposo per affronte al meglio questo viaggio splendido.
Puerto Princesa e Zip line
Arrivati a Puerto Princesa
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Princesa. Trasferimento al nostro Jungle Resort. All'arrivo dopo circa 1 ora e 30, ci sistemeremo in struttura e potremmo goderci il nostro primo tramonto.
Escursione facoltativa allo zipline (circa 25 usd).
Il fiume sotterraneo
Alla scoperta di Palawan
A Palawan c’è molto di più delle spiagge e del mare che l’hanno resa nel 2014 l’isola più bella del mondo. Il parco dell’Underground river è considerata una delle 7 meraviglie del mondo naturale. Un fiume sotterraneo, tra i più lunghi al mondo e navigabile in parte, ci permetterà di addentrarci tra grotte spettacolari circondate da mare cristallino.
Il parco è tutelato dall’Unesco dal 1999 e noi ce ne godremo tutte le sue bellezze. A seguire vivremo anche l'esperienza di un tour in barca tra le mangrovie. Pranzo incluso in corso di escursione. Al termine ci sposteremo con il nostro bus verso il Nord dell'isola di Palawan, El Nido, una delle località più belle di tutte le Filippine (circa 5/6 ore di trasferimento).
Pernottamento
Spiagge nascoste e isolette da esplorare
Giornata da P-A-U-R-A
Questa è una delle più belle escursioni di El Nido, si visiterà Helicopter Island, Matinloc Island e Tapiutan Island.
Da El Nido occorre un’ora di navigazione per raggiungere l’isola di Matinloc, che chiude ad ovest l’ampia Bacuit Bay e la ripara dalle onde del mare aperto.
Davanti ai nostri occhi apparirà uno spettacolo straordinario, la Hidden Beach, una caletta nascosta invisibile dall’esterno ed accessibile solo a nuoto.
L’escursione continua con avvistamenti (se siamo fortunati) di tartarughe dalle parti di Star Beach, pranzo a Talisay Beach, sovrastati dalla magnifica ed alta scogliera e si proseguirà ancora in giro per spiagge e mare cristallini.
Insomma, una giornata da paura ;)
A fine escursione rientreremo al nostro hotel superfigo!
Verso le isole Linapacan
Oggi inizia l’avventura
Carichi?! Dopo colazione ci dirigiamo verso le isole Linapacan dove potremmo nuotare nelle acque tra le più limpide del pianeta. Diciamo che lo snorkeling sarà il nostro sport preferito per i prossimi due giorni. Al termine di questa giornata, ci accamperemo su un isolotto, ci rilasseremo davanti ad un falò e godremo della bellezza del cielo notturno sopra di noi.
Tra tuffi dalla scogliera e ricerca delle tartarughe
Giornata da ricordare
Se la giornata di ieri vi è piaciuta quella di oggi lascerà il segno nei vostri cuori! Oggi andremo alla ricerca delle tartarughe, ci sposteremo per osservare queste creature pacifiche e volendo potremmo nuotare, senza disturbarle, con loro. Inoltre per i più temerari, perché non fare una gara di tuffi su una scogliera vicino ad un piccolo villaggio di pescatori? Che adrenalina!
Al termine di quest’altra giornata fantastica ci sposteremo sull’isola di Culion per raggiungere uno dei nostri campeggi dove trascorreremo la notte.
Verso Coron
Ultime scoperte di Culion island
Oggi ci sposteremo a Coron, ma non prima di aver scovato i migliori posti di Culion, come l’isola di Ditaytayan con la sua lunga lingua di spiaggia bianchissima.
La nostra barca arriverà al porto di Coron nel pomeriggio, sistemazione al nostro resort per goderci un po' di chill dopo questi 2 giorni pieni di avventura.
Isola di Coron
Snorkeling e acque cristalline
Partenza al mattino di buon'ora dal nostro resort, arriveremo in barca alla spiaggia di Banol sull'isola di Coron per fare snorkeling in uno dei posti più belli dell’isola.
Da Banol, ci sposteremo verso le acque color smeraldo e le scogliere calcaree frastagliate delle Twins Lagoon, tra i migliori scenari di Palawan. Pranzo in corso di escursione.
Dalle lagune gemelle, faremo un breve giro in barca per raggiungere il Lago Kayangan, spesso accreditato di avere le acque più limpide bloccate via terra in tutte le Filippine.
La nostra ultima tappa sarà The Seven Sisters: un gruppo di isolotti noti per la straordinaria varietà di pesci tropicali e coralli duri.
Al termine, rientro al nostro Resort.
Rientro a Manila
Ciao ciao Isole
Mattina libera per goderci gli ultimi sprazzi di sole. Pranzo al resort e trasferimento all'aeroporto di Busuanga in tempo per il nostro volo diretto a Manila. All'arrivo trasferimento in hotel.
Godiamoci la nostra ultima serata Filippina nella Big City.
Pernottamento a Manila.
Ciao Filippine!
Volo di ritorno
Ma quanto siamo abbronzati? Vabbè siamo pronti per imbarcarci con dignità sul nostro volo di ritorno ;). Arrivo in Italia in serata e come al solito, saluti e baci, ma pronti per organizzare al più presto il nostro prossimo viaggione!
*In base agli operativi aerei l'arrivo in Italia potrebbe essere il giorno seguente
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
Ecco alcuni consigli sulle cose da portare assolutamente:
- crema solare
- repellente per gli insetti
- occhiali da sole e cappellino
- costume
- ciabatte o infradito
- Dry Bag, per mantenere asciutti i tuoi effetti personali importanti
- quale contante in moneta locale soprattutto per le giornate in campeggio (da prelevare in loco)
- k-way nell'eventualità di pioggia tropicale
- almeno una maglia lunga più pesante per la sera
- adattatore universale per prese
- scarpe comode per camminate e/o trekking
Documenti necessari
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Dal 1° gennaio 2017 per entrare nel territorio delle Filippine è obbligatorio il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.
Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.
La quota comprende
- Voli internazionali andata/ritorno con bagaglio a mano
- Voli interni citati nel programma
- Tutte le escursioni citate nel programma
- Transfer citati nel programma
- Tutti i pernottamenti con sistemazione in camera doppia/tripla standard con prima colazione
- 2 pernottamenti in campeggio giorno 6 e 7 inclusa tenda con materassi e cuscino, attrezzatura per lo snorkeling (senza pinne) trattamento di pensione completa durante questi giorni inclusa acqua e bevande alcoliche
- Polizza di annullamento
- Assicurazione sanitaria
- Tour leader italiano
La quota non comprende
- Mance, Escursioni, attività e visite facoltative, non previste in programma
- Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato
Info generali
N.B.: i campeggi sono selezionati tenendo conto della vera esperienza dell'isola per i clienti. Si dormirà in capanna o in tenda, dipende dall'isola dove ci si fermerà a dormire. Ogni tappa dipende dalle condizioni meteorologiche che ci saranno in quel momento.
I titolari di passaporto italiano non devono richiedere il visto d'ingresso per un soggiorno non superiore a 30 giorni.