2/5
City2/5
Trekking2/5
Chill3/5
On the road4/5
Storia e Cultura4/5
NaturaSawadee Thailandia!
Siete carichi per un tour S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E? Si inizierà con la capitale, Bangkok, una tappa immancabile quando si pensa alla Thailandia. Ci lasceremo ammaliare dalla sua bellezza, cultura e dalla sua frenesia serale. Proseguiremo verso nord, per vivere dell’esperienze che lasceranno il segno; ci prenderemo cura degli elefanti, ci immergeremo nel canyon di Pai, visiteremo grotte misteriose a bordo di zattere di bamboo e tanto altro che scoprirete più avanti. Ci rilasseremo a Koh Kood, la conclusione perfetta per questo viaggio; ci godremo il mare di quest’isola selvaggia, lo snorkeling e la barriera corallina. Dai prepara lo zaino e vola con noi!
Itinerario di viaggio
Si Vola in Thailandia!
Partenza dall’Italia
Pronti a questa nuova ed entusiasmante avventura? Si parte!
Ritrovo in aeroporto pronti a partire per Bangkok!
Arrivo a Bangkok
Serata e cena libera
Arriveremo a Bangkok e ci sistemeremo nel nostro hotel. Dopo esserci rinfrescati andremo in giro per le vie della città che non dorme mai. Oltre ad essere piena di fascino culturale è famosa anche per la sua movida notturna, celebrata dal film “Una notte da leoni”, ma mi raccomando non facciamo la loro stessa fine perchè il viaggio è lungo e affascinante!
Pernottamento a Bangkok.
Giornata di templi e mercati
Tra Buddha giganti e Buddha smeraldo
Mattinata dedicata alla visita guidata dei templi di Bangkok. Visiteremo i principali punti di interesse, come il Wat Pho che, con il grande Buddha disteso, è il tempio più visitato di Bangkok ed è considerato la sede della prima università della Thailandia nel campo della medicina tradizionale.
Proseguiremo con il Palazzo Reale e il Wat Phra Kaew, con il suo Buddha di smeraldo. Ci godremo il tramonto al Wat Arun, icona indiscussa di Bangkok, con i suoi maestosi prang che dominano la sponda occidentale del fiume Chao Phraya.
La sera eventualmente potremmo passeggiare nel caos del train night market Rachada, dove scoveremo posticini davvero carini dove mangiare del tradizionale cibo Thai.
Cooking class e Koh Kret
Verso Sukhothai
Oggi ci diletteremo con una cooking class! Qualcuno ha detto Masterchef?
Dopo pranzo visiteremo l’isola non turistica di Koh Kret raggiungibile solo con la barca e visitabile solo con le biciclette. Dopo questa splendida passeggiata rientreremo a Bangkok verso la bus station per prendere il nostro bus notturno che ci porterà a Sukhothai.
Sukhothai
Pedalando in un sito UNESCO
Arriveremo nelle prime ore del mattino. Ci sposteremo verso il nostro hotel, dove ci aspetta una bella colazione e soprattutto la camera per riposarci un po' e farci una doccia. In tarda mattinata inizieremo una splendida giornata nel sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Sukhothai. Non c'è modo migliore per scoprire il fascino della Thailandia rurale che su due ruote. Sfideremo le nostre abilità ciclistiche e ci immergeremo nella cultura mentre pedaleremo attraverso risaie e villaggi rurali e lungo i canali di irrigazione. Resteremo fino al tramonto, poi il nostro autista ci riporterà in albergo.
Pernottamento a Sukhothai.
Verso Chiang-Mai, l’eterna “città nuova”
Intrigo e misticismo d'altri tempi
Partenza al mattino con bus per Chiang-Mai. Arrivo in questa splendida città aratterizzata da splendidi wats (templi), luoghi di culto secolari costruiti e preservati per devozione alla fede buddista. Siete pronti a scoprirne alcuni!?!
La sera non possiamo perdere il Chiang Mai night bazaar, un mercato enorme che si trova nel cuore della città, dove oltre a curiosare tra l’artigianato locale, stoffe e gioielli, ci riempiremo la pancia con del “salutare” street food.
Verso Pai
Sorgenti termali e cascate
Questa mattina presto ci dirigeremo verso una grande avventura! La prima sosta
saranno le sorgenti termali di Pai, delle sorgenti di acqua termale circondate da una lussureggiante foresta verde, scegliamo la nostra“piscina”, immergiamoci e rilassiamoci in questo paradiso. Visteremo vari templi, fino a perderci davanti alla bellezza di una bellissima cascata per goderci uno splendido tramonto.
Pachidermi ed escursioni nella foresta
Bamboo rafting
Questa mattina presto ci dirigeremo verso una grande avventura! Ci sposteremo verso le colline di Karen nel 3pock resort, dove vivremo un'esperienza unica che ci permetterà di vedere da vicino gli elefanti che, in questo caso, sono stati riportati in natura dopo essere stati sfruttati. Ci divertiremo a vederli “sguazzare” nel fiume, mentre mangiano e mentre si trovano perfettamente a loro agio nel loro habit naturale. Trascorreremo del tempo a disposizione con loro per conoscere meglio questa affascinante cultura. Successivamente ci godremo un rafting su una zattera di bamboo per ammirare la natura circostante.
Da Chiang- Mai a Trat
Mare ci siamo quasi!
Oggi giornata di spostamenti, ma ne varrà la pena, perché domani raggiungeremo un piccolo paradiso terrestre. Trasferimento in aeroporto e volo per Trat (con scalo).
Sistemazione in albergo e pernottamento.
Si sbarca sull’isola più selvaggia della Thailandia
Koh Kood stiamo arrivando!
Trasferimento al mattino al porto e ci imbarcheremo sul traghetto per Koh Kood, in modo da arrivare in tempo per goderci il nostro primo pomeriggio di sole, costume, cappello, infradito e drink in mano.
L’isola è una vera esplosione di natura esotica, flora e fauna selvaggia, mare turchese cristallino e lunghe spiagge di soffice sabbia bianca.
Pernottamento a Koh Kood.
Banchi di pesci colorati e… un elefante sott’acqua
Snorkeling nell’isola più selvaggia
Oggi si partirà alla scoperta del mondo sottomarino di Koh Kood, come in superfice anche sott’acqua quest’isola è incontaminata. La nostra barca verrà a prenderci al nostro hotel e ci porterà nelle baie più remote per ammirare la vita sottomarina, banchi di pesci colorati, coralli e statue sott'acqua del passato. Pranzo a bordo incluso come l’attrezzatura per lo snorkeling. Rientreremo nel pomeriggio, e potremmo scegliere di fermarci in qualche localino tipico dell’isola per goderci uno splendido tramonto che non dimenticheremo mai.
Pernottamento a Koh Kood.
Paradiso terreste
Giornata di totale relax o “in fondo al mar”
Oggi potremmo decidere di goderci il mare, il sole, lo snorkeling in totale autonomia o se non ci piace stare fermi per chi vuole potremmo organizzare una giornata di diving a Koh Rang National Park anche per i meno esperti o per chi non si è mai immerso (opzionale).
Pernottamento.
Ciao ciao Koh Kood
Rientro a Bangkok
Salutiamo questa splendida isola e ci dirigiamo al molo per prendere il traghetto che ci riporterà a Trat. Da lì prenderemo un volo per rientrare a Bangkok. Ultima serata da passare nella metropoli, magari con una passeggiata tra i grattacieli, e bere un drink al 61esimo piano del Vertigo Moon Bar per salutare dall’alto quella che chiamano la città degli angeli. Buonanotte Bangkok.
Bye bye Thailandia
Si torna a casa
E' arrivato il momento di salutare questa folle taerra. Trasferimento verso l'aeroporto in coincidenza con il nostro volo di ritorno in Italia.
Su alcune partenze, per via degli operativi aerei, l'arrivo in Italia è previsto il giorno successivo, quindi il giorno 15. L'operativo voli verrà comunicato dal nostro ufficio clienti.
Su alcune partenze, per via degli operativi aerei, l'arrivo in Italia è previsto il giorno successivo, quindi il giorno 15. L'operativo voli verrà comunicato dal nostro ufficio clienti.
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o trekking
- Costume da bagno, ciabatte
- Crema solare, occhiali da sole e cappello per proteggersi dal sole
- Una giacca leggera antipioggia/vento
- Magliette e pantaloncini
- Fermenti lattici
Documenti necessari
Passaporto: è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 30 (trenta) giorni
Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.
La quota comprende
- Volo internazionale per la Thailandia A/R
- Pernottamenti in camere condivise con gli altri partecipanti
- Trasferimenti con van privato
- ingressi e visite come da programma
- Bus notturno Bangkok – Sukhothai
- Tour Guidato in bicicletta di Sukhothai di un'intera giornata
- Bus Sukhothai – Chiang-Mai
- Tour guidato dal 3° giorno al 7° giorno
- Volo Chiang-Mai – Trat (con scalo) con bagaglio a mano
- Traghetto per/da Koh Kood
- 1 giornata in barca a Koh Kood (incluso pranzo e attrezzatura snorkeling)
- Volo da Trat a Bangkok
- Polizza sanitaria e bagaglio
- Polizza di annullamento
- Tasse aeroportuali
- Coordinatop di SiVola dall'Italia
La quota non comprende
- Escursioni, attività e visite facoltative, non previste in programma
- Pasti non previsti in programma, bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato