Fenghuang

10 posti indimenticabili da vedere in Cina

La bellezza naturalistica in Cina non manca, anzi la sua abbondanza ti incanterà! Tra grandi fiumi, metropoli e altissime montagne si trovano alcuni dei luoghi indimenticabili del Paese, vieni a scoprirli!

Dopo aver fatto una lista dei luoghi più visitati della Cina e i consigli viaggio più utili da sapere assolutamente , ci sembrava d’obbligo farvi scoprire quali fossero i luoghi indimenticabili che lo Stato cinese nasconde fra metropoli e grandi fiumi.  

Yangshuo

Il primo luogo che ti proponiamo è quello nella regione del Guangxi: Yangshuo. Qui le grandi e alte vette carsiche che si affacciano sul fiume Li e le tante attività all’aperto rendono il luogo adatto agli amanti della fotografia e delle lunghe camminate, ma anche semplicemente ai turisti curiosi di conoscere le tradizioni della Cina. 

Baia di Halong

Nella provincia insulare di Hainan, si trovano i più bei scenari stile tropicale dell’intera nazione. Questi luoghi di relax sono adatti a chi cerca un po’ di varietà nel proprio viaggio: vola qui dopo aver visitato una delle caotiche metropoli della Cina

Hubei

In questa provincia senza sbocchi sul mare ciò che colpisce di più è la varietà geografica. Ma perché venire qui? Ovvio, per visitare il Grand Canyon cinese: l’Henshi Canyon, lungo 108 metri e largo solo 4. Se sei stato in America, allora questo luogo ti farà rivivere emozioni che non pensavi di poter rivivere. 

L’esercito di terracotta

Nel cuore di Xi’An si trova una delle mete turistiche cinesi più amate: l’esercito di terracotta. Nonostante possa sembrare superfluo, visitare questo luogo ti darà la possibilità di comprendere ed entrare in contatto con la storia e le tradizioni locali. Inoltre, non ti farà male un giro nel quartiere musulmano di Xi’an, la meta iniziale del nostro viaggio lungo l’affascinante e mistica Via della Seta

Zhangjiajie

Nel cuore della regione dell’Hunan si trova un luogo che attirerà l'occhio degli amanti di cinema. Si, si dice che Zhangjiajie abbia ispirato il capolavoro del cinema internazionale Avatar. Le vette altissime di queste alture ti faranno sentire come su un altro pianeta, un po’ come succede con gli scenari delle Canarie, che ci fanno sempre pensare a Marte. 

Monte Lu 

Questa meraviglia nella regione del Jiangxi si trova in un luogo mistico e molto legato alla tradizione cinese: il Parco Nazionale di Lushan, dal 1996 patrimonio dell’UNESCO. La bellezza e particolarità di questo luogo ha attirato per secoli tantissimi pittori, scrittori e uomini di cultura che si sono lasciati ispirare dall’atmosfera magica che avvolge questa zona. 

Lago Karakul

A circa 3 ore di macchina da Kashgar si trova un lago meraviglioso su cui si riflettono le montagne circostanti, si perchè qui ci troviamo a circa 3500 m sul livello del mare, sull’altopiano del Pamir. Arrivare qui non sarà semplice: non solo è lontano dai centri urbani più vicini, ma la strada che porta fin qui è anche una delle più pericolose al mondo. Ci andreste? 

Le tre Pagode di Dali

Nel tempio di Chongsheng si trovano tre pagode indipendenti, non molto lontane dal centro di Dali, nella regione dello Yunnan. La pagoda buddista principale è stata costruita nel IX secolo per proteggere la zona dalle frequenti inondazioni; con i suoi 69 metri e 16 piani ornati da sculture religiose era considerata alla stregua di un grattacielo. Figo, no?

Fenghuang

Torniamo nella regione del Hunan, per scoprire una città tradizionale e adatta agli amanti della letteratura cinese. Questo luogo infatti ha attirato tantissimi scrittori che hanno reso Fenghuang celebre, e menomale! Nel suo centro storico infatti, ci sono tantissime testimonianze di architettura del periodo Ming: le forme dei palazzi e la loro posizione sul fiume lascia tutti i turisti a bocca aperta!

La muraglia cinese

Se arrivate in cina per la prima volta, non potete mancare a questo luogo mistico intriso di tradizione e miti storici e culturali. Questo luogo, uno dei tanti simboli della nazione cinese non poteva mancare e chiude in bellezza questa interessante lista di luoghi indimenticabili. Visitare la muraglia cinese, a partire da Pechino, renderà unico il vostro viaggio.

 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...