Ahoj!
Non è colpa mia se saluto in Ceco, mi piacciono i manga giapponesi e sogno di abitare il mondo, prendetevela con i miei genitori!
In primis con mio padre che a 15 anni mi porta nella giungla di cemento più famosa al mondo: New York City, da lì a poco imparo l’inglese e mi innamoro degli AC/DC.
Alle superiori parto per studiare in Repubblica Ceca, ospite di una famiglia di Praga. Inizialmente mi adatto, poi realizzo che il diverso non mi spaventava ma incuriosiva. Un’esperienza che mi travolge, da li inizia il mio viaggio verso la scoperta del nuovo.
Continuo a studiare e lascio il mare Pugliese per le montagne Trentine, arrampicandomi tra falesie ed esami universitari. Poi l’Erasmus in Belgio dove conosco altri cittadini del mondo.
Anche grazie a loro continuo a viaggiare; dalla Norvegia al Marocco, dal Portogallo alla Turchia, passando da un divano all’altro. Vivo le mie prime aurora boreali, la scena Techno Berlinese mentre in aereo recupero One Piece.
Poi la mia vita cambia, nel 2022 lascio l’università per dedicarmi al viaggio ed inizio a lavorare per SiVola!
Da quel giorno realizzo un sogno dopo l’altro, per citarne alcuni, ho visto vulcani eruttare in Islanda, ormai la mia seconda casa, sono rimasto letteralmente senza fiato dopo aver raggiunto Machu Picchu a piedi, regalandomi il trekking più bello della mia vita, per non parlare di quando ho cercato i draghi di Komodo in Indonesia esplorando uno degli arcipelaghi più belli del mondo.
Eppure ancora oggi il sogno è lo stesso, da sempre..
DIVENTARE IL RE DEI PIRATI! AH NO.
Volevo dire, vivere questa mia passione senza fine, abitare il mondo.
Ad oggi sono 50 le nazioni che mi hanno accolto, 5 i continenti esplorati, ma moltissime ancora le storie da raccontare e vivere insieme.
Non aspettate a realizzare i vostri sogni, facciamolo insieme.
Buon viaggio.