Viaggio di gruppo in Messico

Messico: tra culture ancestrali e spiagge tropicali

In arrivo
Messico: tra culture ancestrali e spiagge tropicali
In arrivo

Un'avventura in Messico da vivere tutta d'un fiato, tra natura selvaggia ed una cultura coloratissima

3/5

City

4/5

Chill

2/5

On the road

5/5

Storia e Cultura

4/5

Natura
Avventura
Under 40
NOVITÀ

Viaggio aperto per

18 - 40 anni

Un nuovo ed unico itinerario che ti permetterà di conoscere il Messico più autentico, fuori dalle rotte turistiche. Scopriremo Città del Messico, la metropoli più "alta" del mondo, la regione del Puebla, Oaxaca e luoghi dall'atmosfera magica il come sito archeologico di Teotihuacán. Non mancheranno momenti di relax e spiagge caraibiche, natura incontimata e i sapori incredibili con una cucina ricca e variegata!

SCOPRI I NOSTRI ITINERARI DISPONIBILI: 

Messico: Dia de los Muertos Patzcuaro

Messico: Dia de los Muertos Oaxaca

In viaggio con
  1. Alessandro Napoli

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Si parte!

Partenza dall'Italia

Si parte per questa nuova e straordinaria avventura.... Pronti? Ritrovo in aeroporto e Si Vola in Messico! 

Dopo aver espletato le formalità d'ingresso, incontreremo la nostra guida locale per trasferirci in hotel e lasciare i bagagli.

Giorno 2

Città del Messico

Primi passi nella capitale messicana

Oggi esplorerai la magnifica Città del Messico, costruita sulle rovine della capitale azteca di Tenochtitlan.

La tua prima tappa sarà la Zocalo, una delle più grandi piazze del mondo. Visiterai la Cattedrale Metropolitana, la più grande dell'America Latina e il Palazzo Nazionale, che ospita i murales di Diego Rivera che rappresentano la storia del Messico.

Quindi continueremo al mercato dell'artigianato, dove avremo il tempo di fare il primo shopping di oggetti d'artigianato locale. Andremo al Museo nazionale delle arti e delle industrie popolari: questo museo ha una collezione di oltre mille pezzi di artigianato in circa 550 m2 e fa parte di una vasta acquisizione di arte popolare messicana. Mostra anche una collezione di tessuti realizzati con antiche tecniche chiamate "vita" a causa del modo in cui le donne usano i telai attorno alla loro vita; ancora oggi usano prodotti tradizionali per tingere i tessuti.

Infine avremo tempo anche per visitare il Museo di antropologia, tappa fondamentale per comprendere meglio la storia e la cultura messicana.

Giorno 3

La piramide del sole e della luna

Giornata a Teotihuacan

Partenza alle 09:00 per andare a visitare l'imponente sito archeologico di Teotihuacán, situato a 50 km a nord-est di Città del Messico.

Ne esploreremo i templi, i palazzi, le piramidi, compreso il complesso del Palazzo Quetzalpapalotl, il Tempio del serpente piumato, la Piramide della Luna e l'immensa Piramide del Sole, classificata tra le più belle al mondo.

Alla fine del tour continueremo verso Puebla, dove trascorreremo le prossime 2 notti.

Giorno 4

Puebla e l'autentico e coloratissimo Messico

Visita di Puebla: Cholula e Atlixco

Oggi faremo colazione in un ristorante locale e poi visiteremo la cittadina di Puebla.

Proseguiremo poi per Atlixco, conosciuta come una città magica per la sua gente e la sua architettura coloniale.

All'arrivo cammineremo attraverso lo Zocalo centrale e durante il tour potrai gusteremo il cibo locale: chi l'ha detto che la cucina messicana è solo piccante?! Termineremo la prima visita con i colorati asili che spiccano ad Atlixco.

La giornata prosegue poi in viaggio verso Cholula, conosciuta come la città più antica d'America, visiteremo le chiese e ci perderemo a fare foto alle sue strade colorate.

Al termine della giornata torneremo al centro di Puebla, dove potremo continuare ad esplorare vie e anfratti.

Giorno 5

Verso Oaxaca

Trasferimento alla città di Oaxaca

Salutiamo Puebla, e il nostro viaggio continua con il nostro mezzo privato verso Oaxaca, in un trasferimento di circa 5 ore.

Mi raccomando scegliete posto finestrino perché i panorami che attraverseremo in questa tappa sono davvero incredibili, godeteveli tutti!

Giorno 6

Mitla, cascate e mezcal

Dintorni di Oaxaca

Pronti via e partiamo dal sito archeologico di Mitla, che significa "luogo dei morti", e in lingua Zapotec è conosciuta come Liobaa, "la casa delle tombe".

Mitla è un sito che si caratterizza per le sue costruzioni ornate con mosaici molto particolari.

Al termine della visita, continueremo verso Hierve el Agua, una delle attrazioni naturali più impressionanti della regione.

L'acqua in questo luogo è probabilmente considerata un luogo sacro fin degli antichi Zapotec. L'attrazione principale è lo spettacolo offerto da due imponenti cascate pietrificate, la prima di circa 30 metri di altezza e la seconda di circa 12 metri.

Sulla via del ritorno visiteremo una distilleria mezcal che è un distillato molto famoso e pregiato messicano, cugino della Tequila ma dal gusto ben più sofisticato e delicato.

Giorno 7

Oaxaca

Un giorno da messicani

Oggi andiamo alla scoperta del vero Messico: un giro tra i barrio meno conosciuti.

Il bello di scoprire gli angoli nascosti di ogni cittadina coloniale come Oaxaca è quello di perdersi per i vicoli del centro, curiosando tra i piccoli scorci colorati.

Troveremo tantissime chiese e complessi religiosi, resti di antichi conventi e monasteri.

Scopriremo intorno allo Zocalo, che come in tutte le città del Messico è la piazza principale, attività, ristoranti con il patio, concerti di strada e molte opere di street art, per poi scoprire i mercatini artigianali, quelli gastronomici e soprattutto fabbriche di cioccolato!

Giorno 8

Verso Mazunte

Sosta a San Jose Pacifico

Oggi di nuovo on the road, direzione Mazunte. Il nostro trasferimento durerà circa 6 ore, ma avremo la possibilità di fermarci a San Jose Pacifico per un pranzo con vista spaziale.

Arriveremo poi a Mazunte in tempo per innamorarci del suo tramonto e per iniziare ad entrare nel mood hippy che avvolge questa cittadina.

Spiagge immense, relax, aria di festa, una bella birra al tramonto e onde perfette (soprattutto per i surfers) vi aspettano.

Giorno 9

Mazunte Hippy

Relax

Scegli tu come vivere quest’esperienza: passeggiate infinite in riva al mare, spiagge solitarie e natura incontaminata, un po’ di surf, relax sotto il sole oppure raggiungere il Centro Messicano delle Tartarughe, per scoprire tutti i segreti di questo simpatico animaletto, oltre che per osservare le vasche per le covate e le aree di incubazione naturale.

L’ambiente di Mazunte è veramente bello: un armonioso punto d’incontro tra la foresta pluviale e la spiaggia, luogo dove si sviluppano diverse feste con atmosfera garantita. Proviamo?

Giorno 10

Ultimo bagno

Aereo per Città del Messico

Stasera ci aspetta un aereo per Città del Messico, ma prima tappa a Puerto Escondido per l’ultimo bagno. Ci state?

Giorno 11

Mexico city e rientro in Italia

Ultimo giorno messicano prima di tornare a casa

Ultimi momenti in Messico prima di dover prendere l'aereo che ci riporterà in Italia.

(arrivo previsto il giorno successivo)

Giorno 12

Ritorno a casa

Arrivo in Italia

È  arrivato il momento di salutarci dopo un viaggio semplicemente pazzesco che ci avrà regalato emozioni difficili da dimenticare.

Alla prossima!

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Cosa portare in valigia

Ecco alcuni consigli sulle cose da portare assolutamente:

  • Abbigliamento comodo per tutti i giorni
  • Costume (può sempre servire) e infradito 
  • Scarpe comode da passeggiata
  • Crema solare e occhiali da sole 
  • Fermenti lattici (possono sempre servire)
  • Adattatore presa universale
  • k-way nell'eventualità di pioggia 
  • almeno una maglia lunga più pesante per la sera o per i luoghi/mezzi con aria condizionata

Ricordatevi che comunque, nel caso di dimenticanze varie, potrete trovare tutto il necessario anche in loco nelle nostre tappe e nei negozietti delle città in cui pernotteremo.

Documenti necessari

Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto elettronico che abbia una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'ingresso nel paese. Per i soggiorni che non superino i 90 giorni non occorre visto.

In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto. 
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e sostituire appena in suo possesso il nuovo passaporto sul suo account.

Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.

La quota comprende

  • Volo intercontinentale con scalo da/per Milano con bagaglio a mano
  • Trasporto in Mini Van e bus di linea in condivisione per tutta la durata del viaggio
  • Prime Colazioni
  • Spese benzina e pedaggi incluse
  • Tutti i pernottamenti in Hotel e guesthouse  in camere condivise con gli altri partecipanti
  • Guide locali 
  • Tutte le visite come da programma
  • Volo interno Huatulco - Città del Messico 
  • Coordinatore Si Vola
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Polizza di annullamento
  • Tasse aeroportuali

La quota non comprende

  • Pasti, mance, bevande, spese extra
  • Visti
  • Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”

Info generali

INGRESSO IN MESSICO


Via aerea
Non vi sono particolari misure restrittive legate al Covid per l’ingresso nel Paese per via aerea. All’arrivo, le Autorita’ di migrazione possono chiedere copia di un biglietto di uscita dal Messico entro 180 giorni e delle prenotazioni alberghiere. 

Documenti che attestano residenza e uscita dal paese: la legge di immigrazione messicana prevede che all'arrivo in frontiera allo straniero possa essere richiesta copia di un titolo di viaggio di uscita dal paese (ad esempio un bigletto aereo di ritorno) e di luogo di residenza durante il soggiorno (ad esempio una prenotazione alberghiera). 

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito web: https://www.viaggiaresicuri.it/country/MEX

Per mostrare questo contenuto devi modificare le

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Iscriviti alla newsletter

Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali

Per non perderti tutti gli aggiornamenti iscriviti qui.

Ti avviseremo quando il viaggio tornerà disponibile.

Loading...