Viaggio di gruppo in Argentina

Argentina: Nord e Cascate di Iguazu

In arrivo
Argentina: Nord e Cascate di Iguazu
In arrivo

Un'incredibile avventura nella remota Argentina del nord: da Buenos Aires a Salta, percorrendo la mitica Ruta 40

3/5

Trekking

3/5

Chill

5/5

On the road

4/5

Storia e Cultura

5/5

Natura

Viaggio aperto per

18 - 40 anni

Prepariamoci a intraprendere un entusiasmante viaggio on the road attraverso la maestosa Argentina!
Questa avventura ci porterà alla scoperta di destinazioni insolite e avventurose, spesso trascurate dai tradizionali itinerari turistici. Da Salta a Cachi, attraverso panorami mozzafiato, vivremo esperienze indimenticabili che renderanno
questo tour un'esperienza unica.

In viaggio con
  1. Francesco Morelli
  2. 'Cioni' Andrea Massagli

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Arrivo in Argentina

Uno, Dos, Tres... Argentina!

E finalmente è arrivato il giorno! Oggi ci prepariamo per una nuova avventura in Argentina.
Lasciamo l'Italia alle spalle e ci dirigiamo verso la magnifica Buenos Aires. Il viaggio è appena iniziato, e siamo pronti a scoprire tutto ciò che questa affascinante destinazione ha da offrire.
Buenos Aires ci aspetta con il suo spirito inebriante e la sua cultura unica.
Siete pronti per questo emozionante viaggio? Uno, dos, tres... Argentina, eccoci arrivati!

Giorno 2

Buenos Aires

Profumi di Capitale

Oggi ci immergiamo nei profumi e nella cultura della capitale più calorosa al mondo, Buenos Aires!
Iniziamo la giornata con la colazione in hotel ed esplorando il pittoresco quartiere di Boca, famoso per i suoi colori vivaci e la sua animata atmosfera. Qui, visiteremo il museo della Bombonera, il leggendario stadio di calcio del Boca Juniors, per conoscere la passione e la storia del calcio argentino.
Nel pomeriggio, ci sposteremo nel quartiere San Telmo, famoso per i suoi spettacoli di tango in piazza. Assisteremo a queste esibizioni emozionanti che rendono omaggio alla danza nazionale Argentina.
Nel tardo pomeriggio, faremo un giro a Puerto Madero, un quartiere moderno e sofisticato sul lungomare di Buenos Aires. Sarà un'occasione perfetta per una passeggiata rilassante e per ammirare l'architettura contemporanea della città.

Pernottamento a Buenos Aires.

Giorno 3

Alla Scoperta di Salta

Dove i Confini si Incontrano

Oggi ci dirigiamo verso la provincia di Salta, dove i confini tra Argentina e Cile si incontrano. La colazione ci aspetta e siamo pronti per il trasferimento in aeroporto, mentre ci prepariamo per scoprire questa affascinante regione. Inizieremo la nostra visita con la salita a San Bernardo ed esploreremo il centro della città, con la piazza caratteristicai che si affaccia sulla Cattedrale neoclassica.
Ci perderemo tra le strade del centro storico, ammirando gli edifici storici e respirando l'atmosfera unica di questa città. La sera, vivremo il divertimento immergendoci nella cultura locale.
Per cena, assaggeremo la cucina tipica in una peña, un locale dove potremo gustare piatti tradizionali e godere di spettacoli di musica e danza tradizionale.

Pernottamento a Salta

Giorno 4

Il Tren de las Nubes

Ingegneria Epocale

Oggi ci aspetta un'avventura ferroviaria unica, esplorando il percorso ferroviario più affascinante dell'Argentina: il Tren de las Nubes! Dopo la colazione in hotel ci aspetta un'autentica partenza on the road, mentre ci
dirigiamo verso l'ultimo avamposto argentino, San Antonio de Los Cobres, situato a quasi 4.000 metri di altitudine nella puna argentina.
Una volta arrivati a San Antonio de Los Cobres, esploreremo il villaggio, il mercato dell'artigianato e la chiesa dedicata a Sant'Antonio da Padova, immergendoci nella cultura e nelle tradizioni locali.
Ma il momento clou della giornata sarà quando saliremo a bordo di El Tren de Las Nubes per fare ritorno a Salta. Durante il viaggio, saremo circondati da paesaggi surreali e attraverseremo viadotti senza parapetti che letteralmente ci toglieranno il fiato.

Sarà un'esperienza indimenticabile, e avremo l'opportunità di ammirare le meraviglie naturali dell'Argentina da una prospettiva unica.

Il pernottamento sarà nuovamente a Salta, dove condivideremo le emozioni di questa straordinaria avventura ferroviaria.

Giorno 5

I Colori e i Sapori di Purmamarca

Trekking e Tortilla

La giornata di oggi ci porterà alla scoperta dei colori e dei sapori di Purmamarca. Partiamo subito dopo colazione e ci dirigiamo verso la regione di Jujuy, dove ammireremo uno dei luoghi più spettacolari dell’Argentina.
Qui, intraprenderemo un emozionante trekking intorno al Cerro de los Siete Colores, una delle montagne più famose al mondo per i suoi sfumati colori.
Dopo questa esperienza affascinante, ci dirigeremo verso il pittoresco villaggio di Purmamarca. A Purmamarca, avremo l'opportunità di gustare tortilla ripiene fatte alla griglia in una pittoresca piazzetta.
Questo villaggio sembra sospeso nel tempo, con un'atmosfera da Far West, caratterizzato dalle sue botteghe artigianali e dalle basse case in argilla. Verso il tramonto, non possiamo perdere la straordinaria bellezza delle Salinas Grandes, uno dei luoghi più affascinanti dell'Argentina.
Il pernottamento sarà a Purmamarca, dove continueremo a immergerci nei colori e nei sapori di questa regione unica.

Giorno 6

Hornocal e il Villaggio di Humahuaca

Le Tappe Finali di Jujuy

Oggi ci attende una giornata piena di attività nella provincia di Jujuy. Iniziamo con una visita a Tilcara, dove ammireremo gli immensi cactus e il suo tempio pre-inca.
Successivamente, saliremo a 4.350 metri di altitudine per godere dell'immensità della Montagna dei 14 Colori, uno scenario surreale che ci lascerà letteralmente a bocca aperta.
Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso la città di Humahuaca, un piccolo gioiello autentico sulle Ande, famoso per la celebre valle, "la Quebrada de Humahuaca", designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Dopo una lunga e avventurosa giornata, ci dirigeremo a San Salvador per il pernottamento, pronti per nuove scoperte e avventure in questa affascinante provincia.

Giorno 7

Cafayate e Quebrada de las Conchas

Vini e Paesaggi Rocciosi

Oggi ci dirigiamo verso Cafayate, una perla dell'Argentina con i suoi vigneti e paesaggi rocciosi mozzafiato.
Durante il viaggio, pranzeremo in un tipico ristorantino sulla strada, famoso per i suoi tamales e le sue empanadas. Dopodiché, ci avventureremo lungo la Ruta 68, la strada più bella di tutta l'Argentina, che attraversa la Quebrada de las Conchas. Qui, al tramonto, saremo conquistati dai suoi magici colori: rosso, giallo, arancione e ocra. Faremo una visita al Garganta del Diablo e all'Anfiteatro, due formazioni rocciose spettacolari.

Il pernottamento sarà a Cafayate, dove potremo continuare ad ammirare la bellezza di questa regione unica.

Giorno 8

Relax e Vino

Il Buon Vino di Cafayate

Oggi è dedicato al relax e al buon vino di Cafayate.
Dopo la colazione, la mattina sarà libera per godersi una meritata pausa nella pittoresca cittadina di Cafayate, conosciuta per i suoi vigneti, i magnifici paesaggi circostanti e il suo stile di vita rilassante.
Dopo un buon bicchiere di vino, potremo rilassarci, condividere risate e godere del momento.
Successivamente, ci dirigeremo a Salta per il pernottamento, pronti per nuove avventure e scoperte nella regione. Sarà una giornata dedicata al piacere dei sensi e al relax.
 

Giorno 9

Cachi e cena tipica "Asado"

Una Città da Scoprire

Oggi ci dirigiamo verso Cachi, una splendida città delle Ande argentine, per un assaggio della vita locale.
Dopo la colazione in Hotel ci lasceremo Cafayate alle spalle e ci addentreremo nelle belle strade panoramiche dell'Argentina in una giornata che ci porterà a Cachi, situata a 2280 metri di altitudine nella provincia di Salta.
Questa tappa rappresenta un'opportunità ideale per vivere una giornata autentica in una meta poco turistica nel Nord Est dell'Argentina. Pranzeremo a Cachi e nel pomeriggio faremo ritorno a Salta con calma per una cena tipica argentina: ASADO!!!

Il pernottamento sarà nuovamente a Salta, dove potremo riflettere sulle belle esperienze vissute fino a questo momento.

 

Giorno 10

Volando a Iguazu

Fauna, Flora, Stiamo Arrivando!

Oggi ci attende il volo verso la natura meravigliosa delle Cascate dell'Iguazú. Dopo la colazione partiremo alla volta di questa gemma dell'Argentina, le Cascate dell'Iguazú.
Il pernottamento sarà a Puerto Iguazu, una città che ci permetterà di esplorare la bellezza naturale circostante.

Giorno 11

Le Cascate di Iguazu

La Natura e i Suoi Confini

Con il sapore della colazione ancora in bocca partiremo verso uno degli spettacoli naturali più straordinari del mondo: le Cascate di Iguazu. Queste cascate sono considerate tra le più belle al mondo, e passeremo l'intera giornata immersi in questa meraviglia. Ci troveremo in un luogo dove si incrociano tre confini: Paraguay, Brasile e Argentina.
Prima di tutto, passeremo la frontiera argentino-brasiliana (assicuratevi di avere i passaporti originali con voi!) e dopo le procedure di frontiera, ci dirigeremo verso il parco.
Attraversato il centro visitatori, inizieremo il nostro tour alle magnifiche cascate di Iguazu. Faremo una passeggiata per ammirare la bellezza circostante con la vista ravvicinata della cascata della Gola del Diavolo.
Successivamente, visiteremo il Parco degli Uccelli di Foz do Iguazu, dove potremo osservare da vicino oltre 150 diverse specie di uccelli in enormi voliere. Questo parco, chiamato Parque das Aves, è riconosciuto a livello internazionale per la conservazione e la protezione degli uccelli nella lussureggiante foresta pluviale atlantica.

Il pernottamento sarà a Puerto Iguazu, dove continueremo a immergerci nella bellezza naturale di questa regione.

Giorno 12

Si Rivola a Buenos Aires

La Calorosa Capitale Argentina

Colazione e si parte! Dopo tanta avventura nella natura, torneremo con un volo a Buenos Aires, la calorosa capitale dell'Argentina. Qui, avremo alcune ore libere per godere liberamente dell'atmosfera cosmopolita della città e concludere il nostro viaggio in bellezza.


Il pernottamento sarà nuovamente a Buenos Aires.

Giorno 13

Back to Italy

Back to Italy

È giunto il momento di salutare l'Argentina e tornare in Italia. Sarà inevitabile sentirsi un po' nostalgici per le meravigliose avventure vissute durante questo viaggio. Ma la domanda sorge spontanea: quando sarà il prossimo viaggio con SiVOLA?

Giorno 14

Arrivo in Italia

Saluti e baci

Arrivo in Italia.

alla prossima avventura by Sivola!

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Cosa portare in valigia

  • Ecco alcuni consigli sulle cose da portare assolutamente:
  • Magliette in materiale sintetico
  • Maglia termica e almeno 2 felpe per l'escursione termica
  • Pantaloni tecnici e comodi per i trekking e anche pantaloncini
  • Giacca/Giubbotto 100 grammi più pesante  
  • Giacca antipioggia/k way e guscio antivento
  • Costume (può sempre servire) e infradito 
  • Cappellino (anche di lana per le altitudini)
  • Scarpe da trekking
  • Crema solare e occhiali da sole (vedremo anche il deserto)
  • Fermenti lattici (possono sempre servire)
  • Adattatore presa universale

Documenti necessari

Passaporto:  Necessario, con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel Paese.

Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni, a condizione che il passaporto sia sufficientemente valido per la durata del soggiorno.

ATTENZIONE Importante portare con sé PASSAPORTO ORIGINALE per visitare il lato brasiliano delle cascate di Iguazu. (Non vengono accettate fotocopie)

La quota comprende

  • Voli intercontinentali A/R dall’Italia con bagaglio a mano
  • Tutti i transfer con mezzo privato da/per aeroporto
  • Bus con driver privato dal giorno 3 al giorno 10
  • Soggiorni in Hotel, ostelli o guesthouse tipiche per tutta la durata del tour, in camere condivise con gli altri partecipanti
  • Visita alle Cascate Iguazu
  • Ingresso al museo "La Bombonera" a Buenos Aires
  • Volo interno A/R Buenos Aires/Salta/Iguazu
  • Visita alla cantina a Cafayate del giorno 8 con degustazione vini
  • Cena tipica argentina il 9° giorno
  • Polizza di annullamento 
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione Sanitaria
  • Coordinatop Si Vola durante tutta durata del viaggio

La quota non comprende

  • Escursioni e attività e visite facoltative, non previste in programma
  • Pasti , menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

Info generali

E’ consentito entrare nel Paese e prelevare valori inferiori a USD 10.000 o l'equivalente in altra valuta straniera. Per l'ingresso di valori superiori, si deve compilare una dichiarazione speciale (formulario OM 2249) presso la Dogana.
Le uscite di valori superiori a USD 10.000 devono essere effettuate tramite bonifico bancario.

Per la conversione di valuta, si dovrà considerare la quotazione del cambio corrispondente alla chiusura del giorno lavorativo precedente la data d'ingresso, informandosi presso il “Banco de la Nación Argentina”.
Consultare approfondimento sul sito https://www.afip.gob.ar/viajeros/ayuda/ingreso-egreso-de-valores.asp 

In tutte le grandi città del Paese, esiste una rete molto diffusa di sportelli bancari automatici per il prelievo di moneta locale con carta bancomat o di credito anche straniera, entro i limiti giornalieri prestabiliti dalla locale rete bancomat e dalla banca italiana d'origine.

Per mostrare questo contenuto devi modificare le

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Iscriviti alla newsletter

Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali

Per non perderti tutti gli aggiornamenti iscriviti qui.

Ti avviseremo quando il viaggio tornerà disponibile.

Loading...