Ciao bella genteeeee
Mi presento, sono Simone classe 97 nato a Napoli cresciuto a Firenze e ora instaurato a Torino, il risultato é che sono simpatico e spontaneo come un napoletano, parlo fiorentino con la H aspirata e adoro la montagna e i trekking come un Torinese.
Sono quel bambino che da piccolo alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” mentre tutti rispondevano dottore, astronauta o supereroe disse “io voglio girare il mondo” senza nemmeno sapere cosa volesse dire e direi che mai scelta fu più azzeccata!!!
Ho cominciato a viaggiare da solo a 14 anni in viaggi studio tra Londra e Dublino, poi Erasmus in Spagna e la svolta della vita é arrivata con un viaggio in Tailandia, il primo vero viaggio da solo a 20 anni, dico a chiunque che quella é stata la svolta della mia vita, da allora non mi sono più fermato.
Ho provato anche a fare una vita ordinaria, ma il desiderio di viaggiare scoprire il mondo e vivere di avventure é sempre stato più forte di me, non riuscendo a pensare ad altro ho deciso vivere la vita dei miei sogni con SiVola.
Le cose che non possono mancare in viaggio con me sono:
- Assaggio di QUALSIASI pietanza locale compresa pizza e carbonara (ovviamente fatte malissimo)
- Cantare a squarciagola canzoni e sigle dei cartoni animati
- Emozionarsi davanti ad albe e tramonti
- Cercare animali esotici
- Citazioni sul signore degli anelli
Ah e ovviamente NO SPOILER come mantra di vita.
Amo l’adrenalina, imparare nuove lingue e fermarmi ad ascoltare la natura incontaminata, il mio obiettivo principale é farvi tornare a casa con ricordi ed emozioni indelebili e con nuove amicizie per la vita.
Che fai te ne privi?
“Casa é alle spalle il mondo avanti, le strade da seguire tante”