Diari di Viaggio
Quando fare un viaggio zaino in spalla?
Scopri il momento ideale: quando pianificare il tuo prossimo viaggio zaino in spalla
ScopriSe passi per la Spagna non puoi non visitare la meravigliosa Barcellona, una delle città più belle e ricche di cultura. Come? Hai pochi giorni per visitarla? Stai tranquillo, ci pensiamo noi a consigliarti come affrontare al meglio il tuo viaggio. Così non ti perderai nessuna bellezza del posto anche con poco tempo a disposizione. Il clima è molto caldo, simile a quello delle nostre zone in estate, dunque si consiglia di visitare Barcellona nei periodi tra la primavere e l’autunno. In questo modo le temperature non saranno ne troppo alte e ne troppo fredde.
La spagna è molto bella da visitare on the road, anzi se ti piace questa tipologia di tour, prova il nostro viaggio di gruppo in Portogallo. Tornando a Barcellona, città meravigliosa, potrai ammirare la cultura che si fonde con l’arte moderna, le varie sfumature dell’architettura e soprattutto, cibi e spiagge meravigliose. Anche il divertimento non manca assolutamente in questa città, anzi, se ti piace festeggiare per qualsiasi cosa, sei nel posto che fa per te. Le persone sono meravigliose e si respira allegria in ogni angolo di strada. Che aspetti a partire? Prenota in viaggio a Barcellona!
Ovviamente non poteva mancare la famosissima opera progettata da Gaudì. Si tratta di un architetto catalano che ha regalato numerose opere alla meravigliosa Barcellona. È uno dei simboli della città e già all’esterno è pura arte a cielo aperto, per non parlare dell’interno che potrai visitare solo acquistando un biglietto per l’entrata. L’opera non è terminata e da anni si cerca di trovare il connubio perfetto tra arte antica ed innovazione. Ripetere la maestria di Gaudì è davvero impossibile.
Un parco ricco di casette colorate, si tratta di uno dei posti più stravaganti che probabilmente visiterai. Pensato per diventare un complesso residenziale, Parc Güell è poi diventato uno dei centri d’attrazione più affollati di Barcellona. Qui c’è anche un museo con la casa di Gaudì ma per entrarci, avrai bisogno di un altro biglietto. Il parco in questione è davvero ricco di arte e colori, te ne innamorerai senza dubbio.
Sempre opera meravigliosa di Antoni Gaudì, un artista che ha segnato fortemente la cultura catalana. Si tratta di una delle opere più apprezzate e soprattutto una delle più particolari, con delle decorazioni molto ma molto differenti rispetto le solite che siamo abituati ad ammirare. È stata dichiarata patrimonio dell’Unesco e vale davvero la pena di essere vista.
È una delle vie principali di Barcellona, si tratta di una strada lunghissima ricca di negozi, statue viventi, artisti di strada, insomma, è da considerare l’anima della città! È una via senza dubbio spettacolare, soprattutto per chi ama lo shopping ma fai attenzione, non è tutto oro ciò che luccica ed è molto importante non farsi prendere dall’euforia. Infatti, dovrai sempre rispettare le regole e soprattutto, fai attenzione a chi prova ad avvicinare i turisti con delle scuse.
Abbiamo appena parlato di Rambla giusto? Beh qui troverai il mercato più famoso di tutto il mondo! Troverai dei prodotti spettacolari e specialità di ogni tipo. Potrai scegliere tu cosa provare e soprattutto cosa acquistare, ma il consiglio è quello di non farti scappare le deliziose specialità come il prosciutto spagnolo e la crema catalana. Anche la frutta e la verdura sono buonissime, ragion per cui devi assolutamente provare un frullato prima di proseguire per la tua strada.
Se ami la natura e soprattutto scoprire il mondo degli animali, qui potrai ammirare tantissime specie. Si tratta di uno Zoo molto organizzato e soprattutto attento alla salute dei suoi ospiti. Infatti, gli animali sono trattati benissimo e potrai notarlo con i tuoi occhi.
Se sei amante dello sport non puoi lasciarti scappare l’occasione di visitare uno degli stadi più amati di sempre. Qui potrai anche prender parte al tour del museo del Barcellona appunto, dove troverai tutti i trofei e la storia del club.
Oltre ai luoghi appena citati, a Barcellona puoi anche gustare tantissime cose buone. Si parte ovviamente dalla famosissima paella, fino ad arrivare alla crema catalana, la sangria e soprattutto il pesce fresco. Questa città dunque, è ricca di cose da fare e da mangiare, non puoi assolutamente lasciartela scappare. Ah e non dimenticare che puoi noleggiare delle bici per poterti spostare da un posto all’altro, senza dover necessariamente sostenere i costi dei taxi. Non male no? Se ti piace l’idea di andare in bici ma non vuoi spostarti dall’Italia, nessun problema, per te abbiamo questa proposta per passare qualche giorno in piena libertà.
La Spagna è un paese ricco di cultura e soprattutto amato da tutti, meta indiscussa di ogni viaggiatore e non la si può visitare una sola volta. L’emozione e i ricordi che offre sono unici ed inimitabili, proprio per questo ti consigliamo di valutare seriamente la possibilità di poterla visitare. E perché no, magari anche insieme a noi!
Diari di Viaggio
Scopri il momento ideale: quando pianificare il tuo prossimo viaggio zaino in spalla
ScopriDiari di Viaggio
Guida completa: scopri qual è la migliore stagione per viaggiare in Corea del Sud
ScopriDiari di Viaggio
Pianifica il tuo viaggio al mare: cosa mettere in valigia per un'esperienza perfetta
ScopriDiari di Viaggio
I luoghi imperdibili da visitare in Corea del Sud
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali