Diari di Viaggio
Vedere l’aurora boreale in Islanda: guida al viaggio dei sogni
Viaggio di gruppo per vedere l’aurora boreale in Islanda tra grotte di ghiaccio, canyon e itinerari insoliti
Scopri
Le Maldive a gennaio sono la meta perfetta per chi cerca sole, mare cristallino e relax totale. Gennaio, infatti, rientra nella stagione secca (monsone di nord-est), con giornate soleggiate e temperature calde: le condizioni ideali per godersi le spiagge da cartolina e praticare snorkeling o immersioni tra i meravigliosi reef dell’Oceano Indiano.
Una volta atterrati nel paradiso, saliremo a bordo di una crociera privata con cui andare alla scoperta di paesaggi mozzafiato e attività imperdibili da fare alle Maldive, come fare snorkeling nel sito di Nerumathi dove è possibile avvistare squali tigre e squali martello o visitare Maaya Thila, un santuario marino nell’atollo di Ari. Uno dei luoghi da non perdere alle Maldive sono le Grotte Blu di Maaloss Thila, famose per varietà di coralli molli blu e viola.
Le Maldive sono un paradiso per gli amanti della fauna marina. Tra gli animali più spettacolari che si possono vedere alle Maldive ci sono gli squali tigre, gli squali balena, le tartarughe marine e una grande varietà di pesci tropicali che popolano le barriere coralline. Durante le immersioni o lo snorkeling è facile incontrare anche delfini, murene, razze e piccoli squali barriera, così come anche i dentici a strisce blu. Durante le immersioni in alcuni punti di avvistamento specifici e accompagnati da guide esperte, potremo fare snorkeling nelle acque delle Maldive e vedere da molto vicino i grandi squali innocui. Non è raro, inoltre, che questi enormi animali marini arrivino quasi a toccare gli umani se non addirittura a strofinarsi contro le gambe dei sub. Avreste mai il coraggio di fare un’immersione con gli squali alle Maldive?
Le thila sono una delle meraviglie da vedere alle Maldive, soprattutto in inverno. Si tratta di formazioni coralline sottomarine, da osservare da vicino facendo snorkeling. Si tratta di pinnacoli sommersi che si ergono dal fondo dell’oceano che offrono un habitat straordinario per la biodiversità marina. Le thila, sono ricoperte di coralli coloratissimi e popolati da pesci tropicali. Il mare alle Maldive in inverno è molto caldo e, durante una delle nostre immersioni, potremo vedere da vicino il Fish Head, una barriera corallina famosa per essere punto di ritrovo di squali e pesci tropicali. Per finire, ci godremo il meritato relax sull’atollo di Felidhoo immersi in un paradiso tropicale nel pieno dell’inverno maldiviano.
Un viaggio alle Maldive è un sogno nel cassetto di molti e chiunque sarebbe pronto a partire subito. Ma perché gennaio è il periodo migliore per andare alle Maldive? Partiamo col dire che un bel viaggio al caldo d’inverno ci aiuta a “spezzare” il lungo periodo di freddo in attesa delle prossime vacanze. Inoltre, il clima alle Maldive d’inverno è molto caldo e permette di poter fare il bagno, così come di rilassarsi in spiaggia sotto il sole e di approfittare di paesaggi naturalistici mozzafiato. Va anche considerato che alle Maldive in inverno c’è sicuramente un’atmosfera sospesa e rigenerante di pace e relax.
Diari di Viaggio
Viaggio di gruppo per vedere l’aurora boreale in Islanda tra grotte di ghiaccio, canyon e itinerari insoliti
Scopri
Diari di Viaggio
Febbraio e marzo: i mesi giusti per viaggiare. Scoprite le mete migliori per vivere sole, avventura e cultura, tra spiagge tropicali e città d’arte.
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite un itinerario all’insegna dell’avventura per un magico viaggio in Vietnam in inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio verso la terra dai grandi deserti mozzafiato. Ecco cosa vedere in Giordania d’inverno
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali