Diari di Viaggio
Viaggio in Vietnam in inverno: avventura tra cultura e relax
Scoprite un itinerario all’insegna dell’avventura per un magico viaggio in Vietnam in inverno
Scopri
Visitare il Vietnam in inverno è uno dei viaggi più particolari da organizzare in questo periodo, grazie al clima favorevole di questo paese soprattutto nel sud e nelle zone costiere. Dai paesaggi montani del nord alle spiagge tropicali del sud, il Vietnam, nel periodo invernale, offre un mix perfetto di cultura, natura e relax, perfetto per un itinerario all’insegna della cultura e del relax.
Vietnam Adventure
10 giorni
2490 €
Sa Pa è una pittoresca cittadina montana situata nel nord-ovest del Vietnam, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le risaie terrazzate e l’incontro con le minoranze etniche locali. Questo villaggio è il punto di partenza ideale per fare escursioni e trekking in Vietnam ed è una meta perfetta in inverno, quando le nebbie avvolgono le vallate creando un’atmosfera suggestiva e unica nel suo genere.
Hanoi, la capitale del Vietnam, è una città ricca di storia, cultura e fascino autentico. Passeggiando tra i vicoli del Quartiere Vecchio, alla scoperta dei mercati locali, di antiche pagode e dell’architettura coloniale francese, continueremo il tour invernale tra i templi più famosi da visitare ad Hanoi. Visitare Hanoi in inverno è particolarmente piacevole: le temperature sono fresche ma non rigide, ideali per esplorare la città a piedi e gustare specialità locali come il famoso pho o il tradizionale caffè all’uovo.
Prossima tappa: il Cat Ba National Park, che si trova sull’isola di Cat Ba ed è riconosciuto come riserva della biosfera UNESCO. Il parco è un’oasi di biodiversità che ospita foreste tropicali e grotte calcaree da visitare, dove fare trekking e ammirare la baia dall’alto di Kim Giao. Tra le attività da fare assolutamente nella baia di Lan Ha si può organizzare un tour in barca o fare un giro in kayak tra le gole carsiche del parco. Approderemo, inoltre, sull’isolotto Ong Cam per godere della cucina tipica vietnamita, per poi dirigerci verso Hạ Long Bay, una baia che fa parte delle sette meraviglie del mondo naturale.
L’ultima parte del nostro itinerario si svolge nella zona di Ninh Bình dove poter esplorare la cultura vietnamita e visitare la meravigliosa Bai Dinh Pagoda, parte del complesso paesaggistico di Trang An, patrimonio mondiale naturale e culturale e dove assaggiare deliziosi piatti tipici vietnamiti. Passeggiare in bicicletta tra le formazioni calcaree, visitare la grotta di Mua, godere della vista panoramica dalla vetta: queste sono alcune delle cose da fare assolutamente durante un viaggio in Vietnam in inverno, quando il paese è avvolto da un’atmosfera fiabesca e onirica e le temperature sono particolarmente miti ma non afose.
Diari di Viaggio
Scoprite un itinerario all’insegna dell’avventura per un magico viaggio in Vietnam in inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio verso la terra dai grandi deserti mozzafiato. Ecco cosa vedere in Giordania d’inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Appassionati di viaggi e fotografia allacciate le cinture: si vola in Florida per un workshop fotografico Fujifilm
Scopri
Diari di Viaggio
Partite per un viaggio tra scogliere e cascate mozzafiato e scoprite cosa vedere in Australia d’inverno
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali