Diari di Viaggio
Vedere l’aurora boreale in Islanda: guida al viaggio dei sogni
Viaggio di gruppo per vedere l’aurora boreale in Islanda tra grotte di ghiaccio, canyon e itinerari insoliti
Scopri
Sognate di vedere l’aurora boreale ma non sapete qual è il periodo giusto per partire in inverno? L’Islanda è certamente la meta ideale per ammirare questo meraviglioso fenomeno soprattutto in questo periodo dell’anno. Ammirare l’aurora boreale è già di per sé uno spettacolo magico ma godersi l’esperienza più autentica da fare in Islanda in compagnia è tutta un’altra storia. Partite con noi in viaggio di gruppo alla scoperta dei luoghi magici della terra islandese.
Il nostro viaggio in Islanda comincia dalla penisola di Reykjanes, alla scoperta delle piscine rocciose di origine vulcanica. Proseguiremo verso il parco nazionale di Thingvellir, all’interno del circolo d’oro. Qui ci si può godere uno degli spettacoli più affascinanti dell’Islanda, i geyser - come quello di Strokkur che erutta ogni dieci minuti – e ammirare la bellezza della cascata d’oro di Gullfoss e della Skogafoss. La sera torneremo a dormire nei nostri splendidi cottage da cui ammirare i colori dell’aurora boreale prima della buona notte.
Durante questo tour organizzato dedicheremo una giornata al ghiacciaio più grande d'Europa. Ammireremo da vicino il Vatnajökull, la massa di ghiaccio più grande del continente europeo dove faremo una delle esperienze più adrenaliniche del viaggio: potremo visitare le grotte di ghiaccio e osservare da vicino gli enormi iceberg che fluttuano sull’acqua. Tra ghiacci, neve e giochi di luci spettacolari, faremo rotta verso la Seljalandsfoss, una cascata che potremo ammirare anche da dietro, e il Fjaðrárgljúfur, uno dei canyon più pittoreschi dell’Islanda, soprattutto durante l’inverno.
L’ultima tappa del nostro viaggio di gruppo in Islanda non poteva che essere la capitale, Reykjavik, con il suo stile baltico, gli edifici imponenti e famosa per essere il cuore della cucina tipica islandese. Dopo un itinerario ricco di adrenalina ed emozioni, qui ci concederemo un po’ di sano e meritato relax: il bagno alla Sky Lagoon, le lagune termali più famose dell’Islanda, è un'attività da includere tra le cose da fare e vedere a Reykjavik in inverno.
Diari di Viaggio
Viaggio di gruppo per vedere l’aurora boreale in Islanda tra grotte di ghiaccio, canyon e itinerari insoliti
Scopri
Diari di Viaggio
Febbraio e marzo: i mesi giusti per viaggiare. Scoprite le mete migliori per vivere sole, avventura e cultura, tra spiagge tropicali e città d’arte.
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite un itinerario all’insegna dell’avventura per un magico viaggio in Vietnam in inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio verso la terra dai grandi deserti mozzafiato. Ecco cosa vedere in Giordania d’inverno
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali