Diari di Viaggio
Cosa vedere in Giordania d’inverno: Petra e altre meraviglie
Viaggio verso la terra dai grandi deserti mozzafiato. Ecco cosa vedere in Giordania d’inverno
Scopri
Il periodo migliore per visitare Petra in Giordania è probabilmente l’inverno, quando il clima non eccessivamente afoso rende il viaggio ancora più piacevole. La Giordania regala un viaggio unico tra storia, natura e archeologia nel cuore del Medio Oriente, perfetto per chi desidera un'esperienza autentica alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Una delle attività da fare assolutamente a Petra è fare trekking nel Wadi Numeira, uno stretto canyon dalle pareti di sabbia e pietra dai colori cangianti e suggestivi. Il paesaggio quasi lunare della città di Petra è ormai famoso in tutto il mondo per le sue strette gole di roccia rossa e per i fondali fangosi del Mar Rosso, dove immergersi per godersi le sue benefiche proprietà o per un massaggio tonificante.
Una delle più grandi riserve naturali dove fare trekking a Petra è quella di Dana dove ammirare paesaggi incantevoli e scoprire la natura locale. Durante questa escursione insolita ci si può concedere un’esperienza autentica alla scoperta della cucina tipica del posto: un pranzo preparato da una famiglia locale e una notte in tenda in un campo beduino da trascorrere sotto le stelle nel mezzo del deserto.
Viaggio alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo
Petra, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO, è accessibile solo attraverso il Siq, una lunga gola di roccia rossa che conduce all’interno della città antica. Percorrere il Siq significa attraversare uno dei siti archeologici più suggestivi al mondo. Il canyon si snoda verso Khazneh, i teatri, le tombe reali e il Castello della Figlia del Faraone di Petra.
Per chi sogna un viaggio che unisca storia e adrenalina, Petra offre anche molte esperienze particolarmente avventurose. A bordo di una Jeep 4x4 affronteremo il maestoso deserto del Wadi Rum, il più grande di tutta la Giordania. Trascorrere una notte nel deserto è già di per sé un’esperienza indimenticabile, ma qui potrete vivere un sogno. Dormire nel deserto del Wadi Rum in una Bubble Room trasparente da cui guardare il cielo stellato o rilassarsi all’interno di una jacuzzi.
Un’oasi che si staglia nel deserto: a questo somiglia la città di Aqaba, l’unica città della Giordania affacciata sul Mar Rosso, che ci accoglierà con le sue maestose spiagge in cui ammirare sabbia dorata, acqua cristallina, coralli e pesci esotici. Infine, si riparte verso Nord alla volta della capitale Amman, la città più popolosa della Giordania, in cui perderci tra le vie della Cittadella, tra le bancarelle dei famosi suq arabi per acquistare spezie e souvenir e immergerci nella tradizione di questa perla del Medio Oriente e della sua affascinante cultura.
Diari di Viaggio
Viaggio verso la terra dai grandi deserti mozzafiato. Ecco cosa vedere in Giordania d’inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Appassionati di viaggi e fotografia allacciate le cinture: si vola in Florida per un workshop fotografico Fujifilm
Scopri
Diari di Viaggio
Partite per un viaggio tra scogliere e cascate mozzafiato e scoprite cosa vedere in Australia d’inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Da Tokyo, a Kyoto, fino ad Osaka: il viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’inverno giapponese.
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali