Seattle

Dove andare in vacanza ad agosto in America - Itinerario consigliato

Se l’unica cosa che sai sul tuo futuro viaggio è che si svolgerà in America e nel mese di agosto non disperarti davanti alla tua difficoltà di scelta: a consigliarti dove andare c’è SiVola!

Il Nord America, si sa, è una riserva di bellezze naturali e antropiche senza fine: ma come è possibile che qui c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere?! Se arrivate qui per la prima volta o avete voglia di riscoprire ciò che questi luoghi possono offrirvi, allora siete nel posto giusto, soprattutto se siete indecisi sul luogo in cui andare nel mese di Agosto! 

  1. MIAMI, FLORIDA

Una delle 10 meraviglie da vedere nel continente americano, questa città vi incanterà, anche per il mix culturale di cui sa far tesoro. Qui infatti, sentir parlare in spagnolo non sarà una rarità e questo, insieme alle palme che adornano strade e spiagge, vi farà sentire anche in America Latina, fidatevi di noi! Venire qui ad agosto significa rilassarsi al mare sotto il sole caldo tipico dei mesi estivi e sorseggiare drink freschi alla sera, magari dopo una gradevole passeggiata. Cosa non perdersi assolutamente qui? L’Ocean Drive, con i suoi locali vivaci e le ville pazzesche, come quella di Versace e il centro città, con i suoi palazzi enormi. Se avete molto a disposizione, arrivare a Key Largo e Key West non sarà difficile, anzi!

  1. SEATTLE, WASHINGTON STATE

Un’altra grande città da visitare in estate, grazie anche alle temperature che variano dai 14° ai 22° è Seattle. Sembra quasi assurdo che una città di grandi dimensioni possa essere immersa nella natura, ma Seattle può essere un’eccezione: vicinissima al Canada, infatti, qui le foreste e alture mozzafiato non mancano e aspettano solo te per essere esplorate e fotografate. La sua bellezza deriva anche dal fatto di trovarsi affacciata su insenature complicate e collegate all’Oceano Pacifico. Oltre allo Space Needle, una torre super moderna con vista sulla città, qui è d’obbligo visitare il Pike Place, l’acquario e il Museo d’Arte. La natura che a Seattledomina sovrana, il clima e le varie attrazioni sono adatte a chi ama viaggiare con la propria famiglia, bambini inclusi. 

  1. ISOLE SAN JUAN, WASHINGTON

Ti abbiamo parlato di Seattle, quindi se hai tempo, o se sei già stato in quesa grande città, allora arrivare qui è d'obbligo: le Isole San Juan sono semplicemente magnifiche. La tranquillità qui regna sovrana, insieme alla natura; infatti, l’oceano in questi territori incontra le alte alture della zona creando degli scenari bellissimi e indimenticabili. Tanto frequentata dagli escursionisti e dai ciclisti, se amate i viaggi in bicicletta nella pace più assoluta allora questo è il posto per voi. 

  1. SANTA BARBARA, CALIFORNIA

Grazie alle temperature perfette tutto l’anno, questo luogo non lontano da Los Angeles è perfetto per chi ama il mare, il divertimento e anche la natura. Qui, infatti, potrai accedere facilmente al mare godendoti quelli che saranno i tramonti più belli della tua vita, dopo una giornata al mare fra le onde dell’oceano e la musica dei locali; a proposito di spiagge e tramonti: non perderti the Butterfly Beach! Se invece cercate una vista magnifica sulle montagne senza spostarsi troppo dal centro città allora Arroyo Burro Beach Country Park è perfetto per voi. Lo sapete che potete fare in queste acque? Beh, cercare le balene… si, avete letto bene: mica il whale watching si fa solo in Islanda! Organizza qui la tua esperienza indimenticabile.

  1. PENISOLA DI KENAI, ALASKA

Ora ci spostiamo in uno Stato molto diverso dalla California: l'Alaska. Molti penseranno che il periodo migliore per venire qui sia l’inverno, ma invece noi consigliamo di venire qui soprattutto ad agosto, il mese estivo più caldo , in cui le condizioni climate non solo ti permetteranno di andare alla ricerca di animali e ammirare gli scenari incontaminati che vi lasceranno senza parole. La penisola di Kenai sicuramente è il luogo più adatto per l’osservazione della fauna selvatica: 9000 miglia di foreste, cime innevate, e ghiacciai in cui si nascondono loro: gli orsi!

Aspettando il nostro prossimo viaggio in America, vi consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per ricevere programmi e offerte in anteprima!


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...