Il periodo migliore per andare in viaggio in Transilvania: Consigli utili

Il periodo migliore per andare in viaggio in Transilvania: Consigli utili

La Transilvania è una terra magica intrisa di storie, leggende e mistero. Ma qual è il momento dell'anno perfetto per andarci?

Se state pianificando un viaggio in Romania, o semplicemente state cercando un luogo perfetto per il vostro prossimo viaggio, la Transilvania è una meta imperdibile! Tra castelli, boschi, bellissime città medievali e tradizioni, questa regione vi conquisterà senza alcun dubbio. 

La domanda da porsi, però, è: quando andare in Transilvania? Vi rispondiamo noi. 

In generale, il periodo consigliato è quello che va da giugno ad ottobre, e in particolare i mesi di settembre e ottobre. Perché? Andiamo per gradi. 

INVERNO

Da Novembre a Febbraio, qui le temperature sono molto basse, anche sotto lo zero e se siete amanti del freddo e della neve, beh questo periodo è perfetto per voi. Vedere le cime dei castelli maestosi e i tetti delle case imbiancati vi regalerà delle emozioni bellissime. Ma ricordate, le giornate sono corte, le notti lunghe e il maltempo limiterà le vostre escursioni nella natura; sarebbe un peccato perdersele, no? In alternativa, potrete praticare anche sport invernali, come lo sci. 

AUTUNNO

Tra metà settembre e inizio novembre, le temperature estive si abbassano velocemente. Questo è il periodo migliore soprattutto perché il caldo non è pesante, le temperature sono miti e vi permetteranno di visitare in maniera piacevole tutto ciò che la Transilvania può offrire, come il bellissimo Castello di Dracula dove potrete anche dedicarvi un tour di una giornata intera. Questo è il periodo perfetto per chi ama conoscere le tradizioni di un popolo e di un Paese: in autunno infatti si svolgono i migliori festival e feste tradizionali, ancora molto amate in Transilvania. 

PRIMAVERA

La Primavera è anche uno dei periodi indicati per visitare la Transilvania, ma fate attenzione al meteo: qui a marzo e aprile potrete trovare ancora la neve, che fatica ad andare via. Il mese primaverile migliore per arrivare qui è sicuramente maggio, in cui le temperature sono più alte e il meteo più stabile. Se volete fare un giro nella natura incontaminata, allora quello che fa per voi è proprio la primavera in cui la flora si risveglia e mostra i suoi colori più belli e sgargianti. 

ESTATE

I mesi estivi, con le loro giornate lunghe e calde, sono perfetti per chi vuole evitare i grandi gruppi di turisti e godersi una vacanza all’insegna della natura: infatti, ci sono molte colline e montagne con i loro corsi d’acqua e cascate da scoprire! Il clima nelle alture è più fresco e se siete un gruppo di amici, sarà perfetto per la vostra vacanza e vi divertirete un sacco! Se amate i viaggi in bicicletta, inoltre, vi consigliamo di affittarne una per godere di tutto ciò che i sentieri e le strade di queste montagne innevate anche d’estate hanno da offrirvi. 



 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...