Diari di Viaggio
Vatnajökull: il ghiacciaio più grande d'Europa
Alla scoperta del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Una guida completa su come visitarlo, le attività, i paesaggi e la sua storia affascinante.
Scopri5 giorni a Barcellona sono il tempo di viaggio perfetto per andare alla scoperta delle bellezze della città. Se sai già quando andare a Barcellona, ma non ancora cosa vedere in 5 giorni e come organizzare il tempo, ci siamo noi a darti una mano.
GIORNO 1
Il primo giorno nella capitale deve essere dedicato alla scoperta dei luoghi simbolo di Barcellona ma anche ad avere un primo assaggio dell’atmosfera e della storia che qui si respira in ogni angolo. Per questo, durante il giorno 1 potete dedicare il vostro tempo a scoprire il Quartiere Gotico, che racchiude la storia della città con le sue mura e stradine meravigliose di epoca medioevale. Continuando a camminare, non sarà difficile arrivare sulla Rambla, la via più movimentata a qualsiasi ora del giorno e della notte, e poi la Boqueria, il mercato più bello della città dove avere un primo assaggio delle prelibatezze catalane adatte ad ogni palato. Infine, dedicate la vostra giornata anche al museo all’aria aperta del Poble Espanyol che vale la pena di vedere.
GIORNO 2
Il secondo giorno a Barcellona sarà dedicato ad ammirare le bellezze architettoniche quasi tutte in mano al famoso Gaudì, che qui ha lasciato varie testimonianze del suo stile particolare. Questi sono i simboli della città, per questo ci sono molte file che vi faranno attendere qualche ora (nella peggiore dei casi). Per questo, evitate le ore di punta e se potete prenotate in anticipo comprando il vostro biglietto online. Altrimenti, tra una fila e l’altra dedicatevi delle passeggiate lungo le strade e le spiagge più belle di Barcellona ammirando ciò che più di bello questa città ha da offrirvi. Certo, le spiagge non saranno uguali a quelle delle selvagge Canarie, ma hanno uno scenario urbano di sfondo molto affascinante
GIORNO 3
Barcellona è una delle città più belle della Spagna e per questo motivo ha davvero molto da offrire, per questo motivo lasciatevi ispirare dalle lunghe camminate. Potrete arrivare verso Casa Mila’, altro simbolo della città le cui curve sono riconducibili al modernismo, che al tempo della costruzione (i primi del ‘900) non assecondava proprio il gusto di tutti. Per questo motivo, il complesso abitativo , oggi amato da tutti, veniva definito con un termine spregiativo: “La pedrera”, in catalano “La cava”. L’arco di trionfo ha scopi esclusivamente rappresentativi e simbolici ed è un altro dei luoghi più amati della città insieme al bellissimo Parco della Ciutadella, perfetto per respirare un po’ di aria fresca e riposarsi all’ombra sotto un albero, tra le fontane maestose e le architetture che lo rendono unico.
GIORNO 4
Barcellona deve molto a Picasso ed è per questo che nel 1963 è stato inaugurato un museo a lui dedicato, una vera e propria bellezza incastonata in costruzioni medievali. Se siete appassionati d’arte questo è il luogo che fa per voi, per scoprire come l’esperienza artistica del celeberrimo artista si è evoluta durante gli anni della sua vita. La seconda parte della giornata sarà dedicata ad uno dei luoghi sportivi più importanti al mondo: Il camp nou e se siete appassionati di calcio, non potete non venire qui
GIORNO 5
Il modo migliore per salutare Barcellona è quello di dedicare la propria giornata a passeggiare e a sorseggiare qualche bevanda tipica in uno dei tanti bar della città. Siamo sicuri che non vedrete l’ora di ritornare!
Diari di Viaggio
Alla scoperta del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Una guida completa su come visitarlo, le attività, i paesaggi e la sua storia affascinante.
ScopriDiari di Viaggio
Esplorando la Bolivia a luglio, dalle meraviglie del Salar de Uyuni alle avventure sulla Death Road. Alla scoperta dell'anima autentica del Tibet delle Americhe.
ScopriDiari di Viaggio
Scoprite la magia del whale watching nei fiordi del nord, un'esperienza unica tra le balene norvegesi. Consigli, luoghi e curiosità per un viaggio indimenticabile.
ScopriDiari di Viaggio
Esplorando Sumatra a Luglio: osservate oranghi, visitate villaggi Batak e scoprite tesori nascosti. Una guida completa per un'avventura indimenticabile.
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali