Diari di Viaggio
Viaggi a febbraio e marzo: 6 mete consigliate tra sole e cultura
Febbraio e marzo: i mesi giusti per viaggiare. Scoprite le mete migliori per vivere sole, avventura e cultura, tra spiagge tropicali e città d’arte.
Scopri
Qual è il modo migliore per chiudere il 2025? Se l’idea del cenone vi annoia, è il momento di partire per un viaggio di gruppo all’insegna dell’adrenalina. Dimenticate i brindisi tradizionali e preparatevi a vivere esperienze forti in alcuni degli angoli più spettacolari del pianeta. Scoprite le 5 migliori mete per chi sogna un di vivere un’avventura a Capodanno, tra natura selvaggia, safari ed escursioni.
Il Vietnam è la destinazione perfetta per chi cerca un viaggio avventuroso tra paesaggi mozzafiato e attività outdoor. In inverno il clima in Vietnam è piacevole e ci si può godere un itinerario da sogno che si snoda tra Ho Chi Minh, la visita guidata dei tunnel di Cu Ch, un tour tra le Marble Mountains e Huè, l’antica capitale imperiale. E perché non festeggiare la fine dell’anno con una cooking class per scoprire la cucina vietnamita?
Per chi sogna spazi infiniti e natura selvaggia, i Grandi Parchi degli Stati Uniti sono una scelta iconica per un viaggio a Capodanno davvero originale. Si parte col botto con la prima serata a Los Angeles, per poi camminare sulla Walk of fame di Hollywood, esplorare la Death Valley in van e seguire il percorso della Route 66. Potremo dormire nella Monument Valley nei pressi del Grand Canyon e scattare foto all’Antelope Canyon. Avventuratevi con noi nei parchi nazionali degli Stati Uniti più belli per vivere una vera e propria avventura.
Spiagge mozzafiato, meravigliosi paesaggi montuosi, natura selvaggia e safari tour di straordinaria bellezza. Il Sudafrica è l’ideale per chi vuole partire a Capodanno per un viaggio naturalistico. Da Cape Town a Johannesburg, passando dal Capo di Buona Speranza e Port Elizabeth: meta dopo meta percorreremo la Garden Route tra Oceano e montagne. Preparatevi a vivere emozioni uniche come fare un safari nelle riserve africane o camminare nella savana alla ricerca di leoni, rinoceronti ed elefanti.
Cosa c’è da vedere in Sri Lanka? Letteralmente, tutto. Natura, foreste, piantagioni di tè, enormi rocce e mare da sogno. Partire per Capodanno in Sri Lanka potrebbe essere l’idea migliore per chiudere il 2025. Visiteremo gli antichi santuari buddisti di Anuradhapura, la fortezza rocciosa di Sigiriya, i templi di Dambulla, per poi visitare il Parco Nazionale di Udawalawe. Il tutto condito da safari per avvistare gli elefanti, trekking e passeggiate tra i boschi.
Nel periodo di Capodanno, l’Egitto è la meta ideale per godersi temperature calde ma non afose. Questo itinerario si snoda tra un’avventura e l’altra alla scoperta delle grandi piramidi, dei caratteristici bazar e dei templi dei faraoni. Il modo migliore per visitare l’Egitto è navigare sulle acque del Nilo per immergersi nelle cristalline acque del Mar Rosso e godersi la bellezza delle oasi nel deserto.
Diari di Viaggio
Febbraio e marzo: i mesi giusti per viaggiare. Scoprite le mete migliori per vivere sole, avventura e cultura, tra spiagge tropicali e città d’arte.
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite un itinerario all’insegna dell’avventura per un magico viaggio in Vietnam in inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio verso la terra dai grandi deserti mozzafiato. Ecco cosa vedere in Giordania d’inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Appassionati di viaggi e fotografia allacciate le cinture: si vola in Florida per un workshop fotografico Fujifilm
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali