Diari di Viaggio
Vacanze invernali: 9 mete consigliate 2025-2026
Volete viaggiare tra novembre e febbraio? Scoprite le mete più belle per una vacanza invernale, dal caldo esotico alle città più affascinanti.
Scopri
Qual è il modo migliore per chiudere il 2025? Se l’idea del cenone vi annoia, è il momento di partire per un viaggio di gruppo all’insegna dell’adrenalina. Dimenticate i brindisi tradizionali e preparatevi a vivere esperienze forti in alcuni degli angoli più spettacolari del pianeta. Scoprite le 5 migliori mete per chi sogna un di vivere un’avventura a Capodanno, tra natura selvaggia, safari ed escursioni.
Il Vietnam è la destinazione perfetta per chi cerca un viaggio avventuroso tra paesaggi mozzafiato e attività outdoor. In inverno il clima in Vietnam è piacevole e ci si può godere un itinerario da sogno che si snoda tra Ho Chi Minh, la visita guidata dei tunnel di Cu Ch, un tour tra le Marble Mountains e Huè, l’antica capitale imperiale. E perché non festeggiare la fine dell’anno con una cooking class per scoprire la cucina vietnamita?
Per chi sogna spazi infiniti e natura selvaggia, i Grandi Parchi degli Stati Uniti sono una scelta iconica per un viaggio a Capodanno davvero originale. Si parte col botto con la prima serata a Los Angeles, per poi camminare sulla Walk of fame di Hollywood, esplorare la Death Valley in van e seguire il percorso della Route 66. Potremo dormire nella Monument Valley nei pressi del Grand Canyon e scattare foto all’Antelope Canyon. Avventuratevi con noi nei parchi nazionali degli Stati Uniti più belli per vivere una vera e propria avventura.
Spiagge mozzafiato, meravigliosi paesaggi montuosi, natura selvaggia e safari tour di straordinaria bellezza. Il Sudafrica è l’ideale per chi vuole partire a Capodanno per un viaggio naturalistico. Da Cape Town a Johannesburg, passando dal Capo di Buona Speranza e Port Elizabeth: meta dopo meta percorreremo la Garden Route tra Oceano e montagne. Preparatevi a vivere emozioni uniche come fare un safari nelle riserve africane o camminare nella savana alla ricerca di leoni, rinoceronti ed elefanti.
Cosa c’è da vedere in Sri Lanka? Letteralmente, tutto. Natura, foreste, piantagioni di tè, enormi rocce e mare da sogno. Partire per Capodanno in Sri Lanka potrebbe essere l’idea migliore per chiudere il 2025. Visiteremo gli antichi santuari buddisti di Anuradhapura, la fortezza rocciosa di Sigiriya, i templi di Dambulla, per poi visitare il Parco Nazionale di Udawalawe. Il tutto condito da safari per avvistare gli elefanti, trekking e passeggiate tra i boschi.
Nel periodo di Capodanno, l’Egitto è la meta ideale per godersi temperature calde ma non afose. Questo itinerario si snoda tra un’avventura e l’altra alla scoperta delle grandi piramidi, dei caratteristici bazar e dei templi dei faraoni. Il modo migliore per visitare l’Egitto è navigare sulle acque del Nilo per immergersi nelle cristalline acque del Mar Rosso e godersi la bellezza delle oasi nel deserto.
Diari di Viaggio
Volete viaggiare tra novembre e febbraio? Scoprite le mete più belle per una vacanza invernale, dal caldo esotico alle città più affascinanti.
Scopri
Diari di Viaggio
Tra rovine Maya e spiagge caraibiche, scoprite l’itinerario di viaggio in Messico per un tour invernale
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite quali sono le migliori mete per Capodanno e come rendere indimenticabile l’ultimo giorno del 2025.
Scopri
Diari di Viaggio
Partite in motoslitta sulla neve per una spedizione artica verso la Lapponia svedese a gennaio.
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali