Vola con me, guarda i miei viaggi.
Viaggiare. Il piacere di una vita. Un desiderio d’adolescente diventato un mestiere, un modo di essere. Sempre lo stesso, eppure sempre diverso: prepararsi a partire, andare, scriverne. Ma il senso di tutto questo? Sinceramente non m’ero mai fermato a chiedermelo.
Ciao, sono Lorenzo Zamana, filosofo e giornalista in costante ricerca di prospettive da accogliere, visualizzare e raccontare attraverso i miei articoli e reportage. Da sempre sono affascinato dai luoghi estremi e impervi, quelli in cui si entra in punta di piedi senza fare troppe domande. Amo anche camminare, percorrere lunghi cammini per scoprire il piacere dell’introspezione, spesso salvifica. Proprio per questa ragione ho deciso di percorrere tutta la costa del Portogallo a piedi senza mai pensare ad un arrivo frenetico.
Insomma, c’è da dire che per gli indiani la vita non è fatta semplicemente per essere vissuta ma per essere compresa: ecco, in questo senso credo che non si viaggi o si viva per vivere, bensì per scoprire il senso del vivere e del peregrinare. Se cercate qualcosa in più per i vostri viaggi allora rispondo presente!
Pronti a partire?