
Vola con me, guarda i miei viaggi.
Ciaoo! Sono Gabriele, di Bologna, con la valigia in mano dal 2001.
Le mie più grandi passioni sono sempre state due: i viaggi e le lingue.
Il primo viaggio della mia vita, l’ho fatto a circa 8 giorni dalla mia nascita (di buon auspicio!). Lì è certamente scoccata la scintilla che ha reso il viaggio uno dei punti cardine della mia vita. Da quel momento non mi sono più fermato, tra Interrail, on the road, e campeggio libero sparso nella natura, sempre alla ricerca di posti sconosciuti e mondi diversi.
Ho iniziato a studiare le lingue straniere perché avevo il desiderio di comunicare con chiunque incontrassi per strada, per poter condividere un pezzo di vita con le persone locali, e cercare di “indossare” i loro panni.
Durante le mie esplorazioni sono uno che ricerca i brevi momenti di felicità, a cui piace aprirsi e condividere, per vivere le esperienze anche attraverso gli occhi dei miei compagni d’avventura.
Non penso sia necessario essere davanti ad una delle sette meraviglie del mondo per commuoversi o sentirsi nuovamente bambini, a volte basta un’alba o un tramonto, no?
Se il prossimo tramonto vuoi godertelo con me e un nuovo gruppo di amici, che fai ancora lì? Ti aspetto nel mio prossimo viaggio!