Diari di Viaggio
Tour del Marocco in inverno: guida alle mete imperdibili
Partite verso un tour del Marocco in inverno: viaggio tra le i villaggi berberi e le dune del deserto
Scopri
Se vi state chiedendo qual è il periodo migliore per andare in Marocco, la risposta vi sorprenderà. Il Marocco ha un clima abbastanza temperato e questo consente di partire in ogni momento dell’anno ma organizzare un tour del Marocco in inverno è la soluzione ideale per visitare il paese con la temperatura perfetta.
Se si vola in Marocco, impossibile perdersi Marrakech, una città vibrante e colorata, famosa per i suoi mercati tradizionali, i giardini lussureggianti e la storica medina. Passeggiare tra i souk, osservare i riad e vivere Marrakech di notte fa subito immergere nella meravigliosa cultura marocchina.
Essaouira è una pittoresca città costiera del Marocco, affacciata sull’oceano Atlantico, dove concedersi una passeggiata tra i vicoli pittoreschi, botteghe di artigiani e gallerie d’arte. La città regala un punto panoramico mozzafiato per ammirare il tramonto sull’Oceano sorseggiando un tè tradizionale.
Per immergersi nella cultura islamica e comprenderne i suoi affascinanti simboli è possibile visitare la moschea di Hassan, affacciata sull’Oceano Atlantico. Dopo la visita alla moschea, ci si può rilassare con un tour del centro storico di Casablanca o una passeggiata sul lungomare.
Tutto quello che vedrete a Chefchaouen è blu: dalle case alle strade, dai muri alle finestre. Chefchaouen è certamente una delle città più belle del Nord Africa e visitarla durante la stagione invernale vi permette di godervela al riparo dal caldo e delle grandi folle.
Visitare il Marocco significa anche imparare a conoscerne storia e tradizioni. Una delle esperienze più autentiche da fare in Marocco è gustare una cena tipica marocchina nel deserto del Sahara al tramonto. Questa è tra le attività più insolite da fare nel deserto: rischiate di innamorarvene.
Il tour del Marocco continua in direzione Ouarzazate, dove è possibile visitare una Kasbah, lungo la strada di Tizi n'Tichka, un percorso mozzafiato tra le montagne. Questo itinerario di viaggio è organizzato e pensato per chi ama scoprire nuove culture e immergersi nella tradizione del posto vivendo ogni esperienza da vero local.
Diari di Viaggio
Partite verso un tour del Marocco in inverno: viaggio tra le i villaggi berberi e le dune del deserto
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite cosa vedere in Thailandia in inverno tra templi, spiagge paradisiache e cultura locale.
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite il piacere di viaggiare a febbraio con un gruppo. Tra cultura, relax e avventure, vivrai esperienze autentiche in mete internazionali.
Scopri
Diari di Viaggio
Natura, fondali corallini e fauna esotica: cosa vedere alle Maldive a Gennaio
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali