
Diari di Viaggio
IL FASCINO DELLA COREA DEL SUD
La Corea del sud e il suo galateo
ScopriTra i Paesi dell’Africa meridionale più apprezzati, e parecchio in crescita dal punto di vista turistico, il Botswana è un luogo di incommensurabile bellezza. Qui il preponderante deserto del Kalahari incontra il meglio della flora e fauna locale, libera e selvaggia, per entusiasmanti attimi di safari e birdwatching. Ma quando andare in Botswana, e cosa mettere in valigia?
Stato dell’Africa del Sud, il Botswana è sito direttamente sopra al Sudafrica, a est della Namibia e a sud di Angola, Zambia e Zimbabwe. Si tratta di un territorio prevalentemente collinare, con un altipiano che si estende a 1000 mt di altitudine, accanto al prevalente deserto del Kalahari. I suoi specchi d’acqua sono pochissimi.
Se hai scelto il Botswana come tua prossima meta di viaggio devi sapere che il clima in questa nazione è in prevalenza sub-tropicale: i mesi compresi tra maggio e settembre sono i migliori per visitarlo. Il caldo non è eccessivo ed essendo secco non porta afa, che a lungo andare risulta estenuante. Le temperature si mantengono di giorno sulla soglia dei 25-30°C, con giornate quasi sempre soleggiate.
L’unico accorgimento da tenere in conto è che in questo periodo, corrispondente all’inverno botswano, l’escursione termica tra giorno e notte può essere intensa, scendendo fino a 5°C nelle ore più buie.
No al periodo da ottobre a marzo: l’estate botswana è davvero caldissima, ma al tempo stesso le piogge sono intense. Anche a dicembre, gennaio e febbraio il clima può risultare parecchio piovoso.
Cosa mettere in valigia per vivere al meglio il tuo prossimo viaggio in Botswana? Ecco il nostro vademecum:
Vuoi vivere l'esperienza magica di un viaggio di gruppo in Botswana? Il nostro viaggio Botswana & Zimbabwe Wild ti resterà nel cuore!
Diari di Viaggio
Dalla visita ai templi sacri al surf, dalle lezioni di yoga ai trekking sui vulcani: ecco tutto quello che si può fare a Bali.
ScopriSita nel punto d’incontro tra la giungla dell’Africa e la savana dell’Africa Orientale, offre al turista un viaggio ricco di scoperte: ecco cosa fare in Uganda per vivere al meglio il Paese.
ScopriIl Parco nazionale della Regina Elisabetta regala una meravigliosa ed eterogenea biodiversità: qui c'è la possibilità di ammirare i famosi Big Five, per un'infinita emozione.
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali