Arco di Trionfo

Parigi in 4 giorni: Cosa vedere assolutamente

Se state pianificando di andare a Parigi per 4 giorni, allora questo articolo è quello che fa per voi.

Che si venga a Parigi per un solo giorno o qui si abiti, questa città lascia sempre a bocca aperta tutti per la sua storia, la sua bellezza e la sua eleganza. Sappiamo che davanti a tante cose da vedere spesso ci si trovi disorientati, per questo siamo qui a darvi una mano in vista di un soggiorno parigino lungo 4 giorni. Ecco cosa vedere assolutamente qui. 

  1. LOUVRE

Questo luogo è uno dei simboli culturali della città da non perdere assolutamente. Qui si trovano alcune delle opere d’arte più belle del mondo. Anche l’architettura del museo non è da sottovalutare ma mi raccomando: prenotate il vostro biglietto in anticipo, altrimenti passerete un’intera giornata aspettando il vostro turno!

  1. GIARDINI DI LUSSEMBURGO

Parigi è anche i suoi giardini e il più emblematico è sicuramente quello dei Giardini di Lussemburgo, dove anche Hemingway amava recarsi spesso. Qui potrete fare un pic nic oppure fare un giro in bicicletta… a proposito di biciclette, se ti piacciono i viaggi in bicicletta ti conviene iscriverti per il nostro viaggio in Umbria perché i posti ancora disponibili sono pochissimi!

  1. MONTMARTRE E SACRO CUORE

Montmartre è un luogo magico, uno dei quartieri più turistici della città di Parigi, insomma un mix di culture che ha dato vita a bellezze architettoniche di grande importanza… si, un po’ come in Andalusia. Salendo per le variopinte stradine della zona, noterai una chiesa enorme e bellissima con una vista magnifica su tutta la città: La basilica del Sacro Cuore, che non dovrai perderti per nessuna ragione al mondo, soprattutto al tramonto. 

  1. CHAMPS ELYSEES

Gli Champs Elysées sono un luogo di grande affluenza turistica e non, perché considerati come il luogo più glamour della città, pieno di negozi e hotel lussuosi. Qui potrai fermarti per assaporare un buon croissant burroso, proprio come un vero parigino. 

  1. MUSEE D’ORSAY

Anche questo museo è molto bello e significativo per la cultura francese e internazionale, perché qui sono conservati i quadri più amati dagli esperti d’arte e non. Potrai trovare Monet e Van Gogh, ma anche qui ricorda di prenotare il tuo biglietto in anticipo. 

  1. TORRE EIFFEL

Ultimo, ma non per importanza: la Grande Dama, ossia il simbolo per eccellenza della città e della Francia intera. Se vuoi avere una vista senza paragoni sulla città allora questo è il luogo migliore per te. Se proprio sei nel mood, qui c’è anche un buon ristorante. 

 

Ricorda di iscriverti alla nostra newsletter e se proprio non hai voglia di aspettare per un viaggio Sivola in Europa, allora ti consigliamo di iscriverti ad uno dei nostri viaggi, come quello in Portogallo, ti divertirai un sacco, promesso!

 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...