Safari in Kenya dove e quando andare in viaggio
Il Kenya è una delle meraviglie dell’Africa, un luogo che non può assolutamente mancare alla lista dei tuoi viaggi se ami l’avventura all’insegna della natura e non solo.
ScopriL’Oceania, seppur molto lontana da noi italiani, affascina da sempre lo scenario collettivo, che però distorce leggermente la realtà delle cose. Infatti, non si tratta solo di mare e paradisi terrestri, ma anche montagne, aree desertiche e animali bellissimi che potrai vedere in pochi luoghi nel mondo. Non tutti però sanno cosa c’è di particolare da vedere qui e per questo motivo elenchiamo le mete turistiche più popolari nel continente, per questo non meno belle delle altre.
Nonostante spesso si pensi che si tratti solo di un’isola, in realtà le isole fiji sono composte da circa 330 territori sparsi nell'Oceano Pacifico, la cui lontananza è davvero ampia! Perché venire qui? Beh, per un mare che mai più vedrete nella vostra vita.
Questa bellissima isola, con i suoi scenari naturalistici da togliere il fiato è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo: tra montagne altissime al sud e paesaggi simili a territori ultraterrestri al nord quest’isola vi stupirà, facendo intendere come quest’area del globo non sia solo bellissime spiagge paradisiache spesso legate alla Micronesia, Polinesia e Melanesia. Per le sue compatte dimensioni, diventa perfetta per gli sportivi; qui infatti, potrete noleggiare una bellissima bicicletta e girare tutto il territorio, ammirandone le bellezze. Cosa c’è di meglio di un viaggio in bicicletta?
Beh, nonostante le isole della Polinesia siano dislocate su un'area di 1600 miglia quadrate lontanissima da noi queste fanno parte della Francia, sotto il nome di “dipartimento d’oltre mare”. Qui , infatti, si parla correntemente francese e la moneta utilizzata è proprio l’euro. Il mare mozzafiato, i colori della fauna marina, la calorosità della gente vi sorprenderà: perché non volare fin qui e godersi il panorama con un bel cocktail in mano?
Anche questa isola,”il continente” è molto famosa soprattutto per gli amanti dello sport. Qui, infatti, arrivano turisti e sportivi da tutto il mondo per praticare il surf. Dalle grandi, belle e innovative città a distese desertiche piene di canguri, fino ad arrivare alle zone più boschive abitate da moltissimi koala. Anche qui, la diversità è un punto di forza che affascina e attira tanti viaggiatori da ogni angolo del mondo. In questi mari ricchissimi di fauna marina, potrai svolgere una delle esperienze più belle per un viaggiatore: il whale watching. Si tratta di un’attività molto sviluppata in alcune aree del globo, tra cui anche l’Islanda o la Lapponia, che permette di entrare in osservare da vicino i cetacei, come balene, orche e chi più ne ha più ne metta.
il Commonwealth delle Isole delle Marianne Settentrionali più l’isola indipendente di Guam a sud rappresenta una meta amata dai turisti. Infatti, i paesaggi ameni e le spiagge candide, coniugati ad un clima di tranquillità sono le caratteristiche che rendono ancora più speciali le isole. Nonostante non si tratti di isole lontane, i turisti non mancano neanche tanto meno le attività da svolgere, come lo skydiving.
Il Kenya è una delle meraviglie dell’Africa, un luogo che non può assolutamente mancare alla lista dei tuoi viaggi se ami l’avventura all’insegna della natura e non solo.
ScopriL’Oceania è una delle meraviglie che non può mancare nella tua lista dei viaggi da fare, qui ci sono luoghi che almeno una volta nella vita devi vedere per portarti nel cuore un’esperienza unica ed indimenticabile.
ScopriLa Cina è una delle mete orientali più belle e ricche di cultura, una delle perle del pianeta con tutti i suoi luoghi di culto ma soprattutto, ricca di storia.
ScopriLe spiagge più belle del mondo le conosciamo tutti ma tu hai mai pensato quali siano quelle più belle di tutta l’Europa? Beh qui ce ne sono tantissime e soprattutto molto belle, che possono fare al caso tuo!
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali