Località di mare vicino a Barcellona - 10 posti da visitare

Località di mare vicino a Barcellona - 10 posti da visitare

Barcellona è una delle città più belle al mondo e non solo della Spagna o dell’Europa. Qui la cultura si intreccia con ogni tradizione e con i bellissimi panorami cittadini e marittimi. È la capitale della Catalogna e facendo pochi km potrai trovarti dalla città alla spiaggia o viceversa. Qui c’è sempre il sole ed è una città ricca di giovani con una voglia di vivere pazzesca dove il divertimento non manca mai. Di Barcellona si parla sempre delle sue attrazioni, dei suoi mercati, dei monumenti e dell’arte che Gaudì ha lasciato in eredità al popolo catalano ed è proprio per questo che oggi invece, faremo un focus sulle 10 aree di mare vicino la capitale catalana.

Ci sono delle spiagge nei dintorni, che sono davvero molto belle sia al nord che al sud di Barcellona. Sono conosciute infatti la Costa Brava al nord e la Costa Dorada al sud. Hai paura di non riuscire a raggiungerle? Tranquillo! È molto semplice spostarsi in questa città, soprattutto grazie all’ausilio di treni o anche di taxi che in poco più di un’ora potranno portarti in questi luoghi speciali. Intanto se ti piacciono le Canarie, potresti provare a consultare questo viaggio di gruppo a Fuerteventura organizzato da noi, è davvero molto interessante!

I luoghi dove trovare spiagge più belle da visitare

Dunque tra le spiagge più belle di Barcellona troverai sicuramente:

  1. Barceloneta: una delle più famose della città con una sabbia dorata dove potrai stenderti e goderti il sole. Potrai fittare delle sdraio e degli ombrelloni e a pochi passi, c’è sia la fermata della metro e sia una via con molti hotel e bar dove potrai rinfrescarti.
  2. Playa de Levant e Nova Mar Bella: se utilizzi la metro, potresti scendere a Selva de Mar e trovare queste spiagge molto tranquille e con un mare non agitato per la maggior parte delle volte. Molto simili a Barceloneta ma meno caotiche.
  3. Stiges: che si trova all’interno del Parco del Garraf. Famosissima per il suo carnevale, è dotata anche di spiagge molto belle come ad esempio la Playa de l’Home Mort o la Playa Desenrocata. Attenzione però all’accesso, non è semplice come si crede poiché ci sono delle scogliere ma il panorama poi sarà bellissimo.
  4. Lloret de Mar: molto famosa non solo per le sue spiagge ma anche per il divertimento che offre alla gioventù. Tra le spiagge più famose di questo luogo ci sono Platija de Lloret, che affaccia sul lungomare. Ci sono poi Platija de Fenals e Cala Sa Boadella con un mare bellissimo e spiagge meravigliose. L’ultima citata però, non è vicina a bar e ristoranti, quindi bisogna viaggiare muniti di tutto l’occorrente.
  5. Tossa del Mar: un luogo esclusivo con un passato Medievale. Popolato da pescatori, è uno dei luoghi con tantissime spiagge da poter visitare. La spiaggia più accessibile del luogo è Platija Gran anche se d’estate è molto affollata.
  6. Sant Feliu de Guixols: situata nella costa brava è una delle città più affollate poiché gode di spiagge molto grandi e belle con delle acque molto calme. Qui potrai visitare tantissimi monumenti oltre che le aree di mare e c’è anche la movida che di notte accende il divertimento per i più giovani.
  7. Begur: al confine con la Francia. Un paesino molto carino con una spiaggia fantastica divisa da un torrente. Si chiama Sa Riera ed è una delle mete più ambite per i veterani che amano le zone catalane. Qui troverai anche tantissime altre spiagge tranquille su cui potrai rilassarti.
  8. Baia di Roses: è una delle spiagge più belle vicino la capitale catalana, con una sabbia bianca che crea un litorale lungo circa 2 km. Si divide in tre zone: Playa Restrell, Playa Salatar e Playa Nova. Se però preferisci le calette, puoi provare a visitare Canyelles Petites, Punta Falconera e tante altre ancora.
  9. Altafulla: è una delle spiagge più belle vicino Barcellona anche se ci vogliono ben 80 km per raggiungerla. Anche qui la sabbia è molto fine e chiara, creando una costa dorata meravigliosa. Qui potrai fittare ombrelloni, lettini o quel che si voglia per una giornata in pieno relax. Molto facile da raggiungere in treno.
  10. Cadaques: molto vicina alla Baia di Roses. È un po’ complicato raggiungerla ma alla fine il risultato sarà spettacolare. Qui potrai anche ammirare la cultura e le tradizioni di questo borgo antico abitato da pescatori e frequentato da artisti ed intellettuali per tantissimi anni.

Che ne dici lo facciamo questo bel viaggio di gruppo in Spagna? Andiamo alla scoperta di Barcellona tra meraviglie artistiche e marittime. Siamo sicuri non te ne pentirai.


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...