Masai Mara National Park

Kenya: Consigli utili e pratici per una vacanza da sogno

Il vostro prossimo viaggio nelle bellissime terre del Kenya sarà un'esperienza indimenticabile, ma inevitabilmente avrai bisogno di qualche consiglio utile per renderlo perfetto!

Il Kenya è un Paese africano meraviglioso: tutti i turisti ,che vengano qui per il relax al mare o per qualche avventura nella natura incontaminata, rimangono estasiati dai paesaggi dell’entroterra e dalle spiagge dorate bagnate dal mare cristallino. Ovviamente, ci sono alcune cose da tenere a mente e che sono fondamentali per il tranquillo svolgimento del vostro viaggio nel territorio. 

Ecco qui i consigli più importanti che noi di SiVola vogliamo darti: 

  1. I TRASPORTI

Se avete intenzione di spostarvi all’interno del Paese per avere un’esperienza a 360° sulle ricchezze di questo luogo, allora avere un proprio mezzo (e possibilmente un driver) sarà consigliato, ma anche quasi necessario. Noleggiare una 4x4 soprattutto se siete in gruppo non solo sarà divertente, ma vi permetterà di economizzare un po’ i vostri costi. Diciamo che si tratta di un consiglio che si può applicare ovunque, soprattutto nelle zone in cui volete avere un contatto particolare con la natura, dal Kenya alle Hawaii, dalle Canarie alla nostra cara Italia. Ma fidatevi, qui avrà tutto un altro gusto: magari incontrate qualche simpatico animale selvatico!  

  1. SCEGLIERE GLI ALLOGGI A CONTATTO CON LA NATURA

Beh, arrivare fino in Kenya significa solo una cosa: natura incontaminata, selvaggia e cruda e qual è il modo migliore per entrarci in contatto se non quello di dormire lontano da tutti? Pericoloso? Non proprio, se fatto per bene. Ci sono molte alternative valide, come quella dei campeggi ben attrezzati in aree adibite e controllate, che in Kenya certamente non mancano. 

  1. FARE ATTIVITÀ’ AL MARE

Come negare l’importanza e la bellezza del mare in Kenya? Qui, oltre che a rilassarti, puoi godere di bellissime esperienze a contatto con la flora e la fauna al di sotto delle calme onde del mare cristallino che bagna le coste bianchissime del Paese. Qui potrai fare snorkeling e nuotare fra pesci colorati...che meraviglia! Se invece ami le balene e vuoi a tutti i costi vederle… non c’è niente da fare, devi venire con noi in Islanda

  1. AVERE ESPERIENZE FUORI DAL COMUNE 

Avere esperienze fuori dal comune un po’ nel senso della parola, dato che ci troviamo idealmente lontani da qualsiasi centro urbano :-) è quella di avventurarsi in Parchi Naturali e avere contatti con le popolazioni locali. Uno dei luoghi più amati dagli avventurieri è il Parco Nazionale dei Mara, in cui godere di paesaggi che vi lasceranno senza parole 

  1. SCEGLIERE I GIUSTI SAFARI E IL PERIODO GIUSTO

Se avete voglia di avere un’esperienza mozzafiato a contatto con gli animali, scegliere il safari e il periodo e luogo giusto in Kenya è fondamentale. Le motivazioni? Beh, arrivare qui durante il periodo delle piogge non è proprio conveniente e si sa che il clima in Africa sa essere impervio, infatti bloccherebbe la possibilità di spostamenti nel territorio (considerando che molti collegamenti sono di difficile percorrenza). Inoltre, anche l’osservazione degli animali selvaggi potrebbe portare ad alcune esperienze non solo negative se siete inesperti, ma anche pericolose se svolte in luoghi sbagliati. 

  1. AMMIRARE LA GRANDE MIGRAZIONE

Il Kenya è famoso  anche per la grande migrazione degli gnu nelle terre dei Masai Mara, una delle affascinanti popolazioni che vivono in Kenya e che sono tante amate dai turisti. Questi enormi animali attraversano infatti il fiume Mara dal Serengeti. Un’esperienza indimenticabile senza dubbio.

 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...