
Diari di Viaggio
4 viaggi di novembre tra festival e tradizioni
Vivete le celebrazioni di novembre tra il Thanksgiving di New York, i mercati marocchini, le feste caraibiche e le antiche cerimonie in Asia.
ScopriL’islanda è un’isola che spaventa per le sue condizioni climatiche, ma al contempo attrae per le sue bellezze che la rendono un posto mozzafiato. Per questo, qui ti elenchiamo 5 cose da vedere in Islanda durante l’inverno.
Andare a caccia dell’Aurora Boreale è un must in queste zone del globo e rappresenta un’esperienza davvero singolare che rimane impressa nelle menti di tutti i viaggiatori.
Per questo motivo che durante il periodo invernale in tutti i nostri Viaggi di Gruppo in Islanda cerchiamo di garantire una visione pazzesca di questo fenomeno davvero mozzafiato: ancora nessuno è rimasto insoddisfatto!
Parti dalla capitale dell’Isola alla ricerca delle balene. Il Whale watching in Islanda
(è così che è chiamata questa attività) è molto popolare e regala emozioni senza precedenti e da non perdere assolutamente. Anche in questo caso, la presenza di esperti è fondamentale, anche perché si tratta di specie da preservare... è per questo motivo che, in tutti i periodi dell’anno ci affidiamo ad esperti e regaliamo a chi viaggia con noi in Islanda un’esperienza unica e allo stesso tempo sicura.
I geyser sono uno degli elementi geografici più singolari del luogo, e uno dei più famosi è quello di Strokkur che erutta circa ogni 10 minuti, creando ogni volta stupore e meraviglia negli occhi dei turisti.
Uno dei nostri luoghi preferiti è sicuramente la Laguna Glaciale di Jokulsarlon, da cui avere una vista mozzafiato sul ghiacciaio, tra acque cristalline e spiagge nere di origine vulcanica (qui vicino c’è il vulcano che nel 2010 ha fermato tutta l’Europa: il famoso Eyjafjallajökull). Lo sai che in Islanda si trova il ghiacciaio più grande d’Europa?
Le “Ice Caves” sono delle grotte di ghiaccio che creano un’atmosfera surreale dipinta di un azzurro chiaro che affascina tutti.(Ecco a te la guida completa per le grotte di ghiaccio) Lo sai che è molto pericoloso andarci da soli? Se non vuoi perderti questa occasione spettacolare, ti conviene partire con noi in Islanda!
Che aspetti? Si vola!
Nel frattempo, se vuoi sapere di più su quest’isola meravigliosa dai un’occhiata alle 7 cose più belle da fare e vedere in Islanda.
Diari di Viaggio
Vivete le celebrazioni di novembre tra il Thanksgiving di New York, i mercati marocchini, le feste caraibiche e le antiche cerimonie in Asia.
ScopriDiari di Viaggio
Scoprite le città ideali a ottobre: New York con Halloween, Seoul tra modernità e tradizione, Istanbul vibrante e L’Avana con la sua musica caraibica.
ScopriDiari di Viaggio
Scoprite l’Oriente in ottobre tra i templi millenari di Cambogia e Giappone, la modernità della Corea e l’energia spirituale di un tour yoga in India.
ScopriDiari di Viaggio
Vivete l’atmosfera di ottobre tra la Halloween Parade di New York, feste popolari asiatiche e riti tradizionali che raccontano l’anima di ogni cultura.
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali