Diari di Viaggio
Cosa vedere in Australia in inverno?
Partite per un viaggio tra scogliere e cascate mozzafiato e scoprite cosa vedere in Australia d’inverno
Scopri
L’Australia in inverno offre paesaggi spettacolari, città suggestive e natura incontaminata. Da Melbourne alla Tasmania, partite alla volta di scogliere, cascate e avventure uniche. L’inverno australiano è ideale per esplorare questa terra senza patire il caldo estremo e le temperature sono perfette per ogni attività. Ecco cosa vedere in Australia in inverno in un tour indimenticabile.
Si parte da Melbourne alla volta di una delle strade costiere più famose del mondo: la Great Ocean Road, una strada panoramica da cui ammirare i paesaggi australiani più suggestivi. La strada si snoda attraverso tappe imperdibili da visitare assolutamente, come Torquay, la capitale del surf, le cascate di Erskine Falls o la natura selvaggia di Apollo Bay.
Una delle attività più insolite da fare in Australia è una passeggiata nella foresta pluviale lungo il sentiero della Mait's Rest rainforest walk. Questo cammino lungo la costa porta direttamente al cospetto dei Dodici Apostoli: i maestosi pilastri di pietra calcarea, un tempo collegati alle scogliere della terraferma, che si ergono nell'oceano e che sono stati modellati dalle correnti e dal vento. Oggi sono considerati una delle attrazioni naturali più suggestive della costiera australiana.
La Tasmania è un’isola dalla natura incontaminata, che si trova proprio nel golfo di Melbourne. Si raggiunge facilmente in traghetto e, da lì, è possibile visitare tutte le principali località di quest’isola come Bruny Island, dove rilassarsi in spiaggia, Port Arthur, Fortescue Bay, una bellissima baia circondata da foreste e spiagge incontaminate e Cape Bay dove ci si può cimentare in escursioni e trekking lungo sentieri che regalano un panorama mozzafiato sull’Oceano e dove sarà possibile vedere anche animali particolari come foche, uccelli marini e delfini. Tra le migliori attività da fare in Tasmania, inoltre, c’è il panoramico tour in bicicletta di Maria Island, alla scoperta di fossili e dei colorati Painted Cliffs, straordinarie formazioni rocciose multicolore.
I “diavoli della Tasmania” sono piccoli mammiferi marsupiali che si possono incontrare, soprattutto, in Tasmania. La loro fama li precede: questi animali sono carnivori e il loro morso è quello più forte tra tutti i mammiferi. Si possono osservare nel Freycinet National Park dove vengono nutriti e accuditi dai rangers del parco. Dopo questo meraviglioso spettacolo faunistico, ci si può godere le spiagge di Bay of Fires e Skeleton Bay.
Una tappa imperdibile di un tour in Australia in inverno sono le Cradle Mountains, dove fare trekking fino al Dove Lake, un meraviglioso lago ghiacciato incastonato tra le montagne o verso le Horse Falls, delle maestose cascate da esplorare da vicino, immerse nella lussureggiante vegetazione. I grandi parchi naturali della Tasmania sono il luogo migliore dove fare escursioni adrenaliniche e mettere alla prova le proprie capacità, con dei percorsi di trekking suggestivi e sfidanti.
Diari di Viaggio
Partite per un viaggio tra scogliere e cascate mozzafiato e scoprite cosa vedere in Australia d’inverno
Scopri
Diari di Viaggio
Da Tokyo, a Kyoto, fino ad Osaka: il viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’inverno giapponese.
Scopri
Diari di Viaggio
Partite in un viaggio fotografico alla scoperta del mondo Fujifilm per catturare l’anima autentica dell’Andalusia
Scopri
Diari di Viaggio
Partite alla volta degli itinerari on the road più insoliti per un’estate all’insegna della scoperta
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali