Andalusia

Quando andare in Andalusia? Cose da sapere sul Clima e Meteo

Se non sei attento al clima, la tua vacanza in Andalusia può tramutarsi in un incubo. Per questo ci siamo noi a dirti il periodo perfetto per viaggiare questa regione spagnola.

La regione dell’Andalusia può essere un vero paradiso, beh ma anche un vero inferno se non siete al corrente del periodo migliore per venire qui. Con le variazioni drastiche che qui si avvertono da mese a mese, infatti, se non sai quando viaggiare verso questa regione meravigliosa della Spagna la tua vacanza può tramutarsi in un vero e proprio incubo che rovinerà tutti i tuoi piani. Ma arriviamo al nocciolo della questione: quando viaggiare verso l’Andalusia?

Da sapere è che i mesi estivi qui potrebbero essere molto caldi, toccando anche le temperature intorno a 40°C nelle zone desertiche, mentre gli inverni freddi in altura, quindi bisogna valutare il periodo in cui andare in Andalusia anche considerando le diverse attività da svolgere quindi, scegliete con cautela. 

ESTATE

Se amate le vacanze, alternate al mare e alle visite, allora questo periodo è perfetto per voi. Nonostante in alcune settimane dei mesi estivi la presenza turistica può essere importante, non demordete e prenotate tutto in anticipo, o venite con noi in Andalusia, così non avrete problemi!

Questo periodo è fantastico per assaporare l’atmosfera di festa che si respira tra le strade delle città vecchie e per passeggiare su una delle spiagge più belle della regione andalusa

PRIMAVERA E AUTUNNO

Con le temperature miti, i mesi primaverili e autunnali sono perfetti per le vostre vacanze all’insegna delle visite di alcune delle città più belle della Spagna. Cordoba e Siviglia, infatti, con i loro colori sgargianti, i loro quartieri multietnici e le architetture dalle forme orientali, vi conquisteranno. 

INVERNO

L’inverno può essere rigido in queste zone incastonate nella Sierra Nevada, ma la neve può essere la ciliegina sulla torta che rende lo scenario ancora più magico. Il punto negativo di questo periodo però è l’alta probabilità di pioggia e maltempo che possono mettere a rischio il vostro programma di viaggio. Perché rischiare? 

 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...