Un viaggio alla scoperta del Rajasthan, la terra dei guerrieri Rajput, fascino di antiche dimore con i suoi scintillanti palazzi, fortezze e templi, uomini con complicati turbanti e donne di rara bellezza. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti in auto e per il cibo molto speziato. Delhi, capitale e centro amministrativo e commerciale del paese; Udaipur, città Bianca; Jaipur, la città rosa, capitale del Rajasthan; Agra; con il suo Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno.
È un itinerario semplice e molto amato dai viaggiatori per le diverse bellezze. Il viaggio è un’immersione nell’India più autentica. L’idea è quella di combinare il classico tour del "Triangolo d’Oro", l’itinerario di gran lunga più popolare tra coloro che si recano per la prima volta in India, e le meraviglie meno conosciute dell’India settentrionale.
Itinerario di viaggio
Partenza dall'Italia
Incontro in aeroporto in Italia e partenza per Delhi
Ci incontreremo in aeroporto (definiremo l'aeroporto di partenza con operativo voli) e saremo pronti a volare verso l'India!
Arrivo a Delhi
Arrivo in mattinata, ritiro dei bagagli e incontro con i corrispondenti locali
Mezza giornata dedicata alla visita della città. La capitale indiana si presenta come un’affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi, dal 900 a.C. al 1930 e proseguimento con le visite: visita alla Porta dell’India “India Gate” e al Qutub Minar; panoramica in bus tra gli edifici governativi di impronta coloniale della Nuova Delhi.
Mezza giornata alla visita della parte vecchia. Sguardo degli esterni del Forte Rosso (il cui nome deriva dal colore dei materiali usati per edificarlo), visita alla Moschea di Jama Mashjid dalla cupola bianconera (nuova disposizione delle autorità: per la visita della moschea le donne non musulmane hanno l’obbligo di indossare una tunica coprente /caftano fornito all’ingresso) e visita al Tempio Sikh.
Nota: L’orario di check-in è alle ore 13:00 p.m.
Pernottamento all’Hotel Africa Avenue Gk 1 o similar.
Trasferimento ad Agra e visita Taj Mahal al tramonto
Prima colazione in hotel e check out
Trasferimento ad Agra via strada (200 km, circa 3 ore). All’arrivo ad Agra la visita del Taj Mahal, fatto edificare dall’imperatore Shah Jahan in memoria della moglie adorata. Le raffinate decorazioni in pietre semipreziose che arricchiscono la costruzione in marmo bianco sono esempi dell’unicità dell’arte moghul.
Nota: L’ingresso per la visita al Taj Mahal di Agra è attualmente soggetto a minuziosi controlli. Si consiglia quindi di lasciare in albergo gli effetti personali per quanto possibile, per non doverli depositare all’ingresso.
Mattina visita del Forte Rosso, di epoca moghul, comprendente appartamenti reali, moschee e palazzi di udienza. Rappresenta una vera e propria città imperiale. Dopo la visita check in Hotel e pernottamento in Hotel Taj Vilas Agra.
Agra - Fatehpur Sikri - Abhaneri - Jaipur
Città abbandonate, incredibili palazzi e paesaggi magnifici
Prima colazione in hotel e Check out. Partenza per Jaipur (257 Km – 6 ore e mezzo circa) con sosta lungo il percorso per la visita della città abbandonata Fatehpur Sikri, città fondata da Akbar che ospita palazzi e giardini di quella che fu una splendida capitale moghul. Proseguimento ad Agra con sosta lungo il percorso per la visita del antico pozzo, palazzo d’acqua ad Abhaneri e passeggiata nel villaggio di Abhaneri. Dopo di che proseguimento per Jaipur (105 Km - 2 ore circa).
All’arrivo a Jaipur sistemazione all’hotel. Pernottamento in hotel Surya Villa.
Giornata a Jaipur
Una città affascinante ricca di tante attrazioni a cui è impossibile resistere
Prima colazione in hotel. Mattina partenza alla visita del Forte Amber, che domina la città con le sue mura massicce. Lungo il percorso vi fermerete per una visita al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal). Breve salita a dorso di elefante (se disponibile facoltativo).
Nel pomeriggio visita ai principali monumenti della città: ancor oggi residenza dei discendenti di Jai Singh, il famoso Jantar Mantar, un osservatorio astronomico fatto costruire nel 1716 dal grande Maharaja Jai Singh II, equipaggiato degli strumenti più avanzati dell’epoca; il City Palace ed il Museo con numerosi pezzi di grande interesse, tra cui armi, tappeti, dipinti e manoscritti.
Nel pomeriggio tardi visita del Bazar famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano le pietre preziose e i monili d'argento e la visita del Tempio Lakshmi Narayan a Jaipur.
Pernottamento in Hotel Surya villa.
Jaipur – Ranthambore National Park
Antica riserva di caccia del maharaja di Jaipur.
Da Bundi ci sposteremo al parco naturale di Ranthambore, antica riserva di caccia del maharaja di Jaipur. La foresta è dominata da un forte del X secolo e ospita diverse specie protette, tra cui la più numerosa popolazione di tigri del Bengala di tutta l’India occidentale. Pomeriggio Common Cantar Safari per ammirare gli animali del parco nazionale.
Pernottamento in Hotel Sher Garh Resort.
Ranthambore National park - Bundi
Il piccolo gioiello di architettura rajput
Mattina presto di nuovo Common Cantar Safari nel parco nazionale di Ranthambore e rientro per prima colazione in hotel e check out.
Intorno alle 11.00 trasferimento via strada a Bundi (150 Km – 3 Ore Circa). Visita di bundi, piccolo gioiello di architettura rajput. Ebbe grande splendore nel XVII secolo, quando fu costruito il Palazzo di bundi, con affreschi ben conservati. Visita del palazzo.
Sistemazione all’hotel Hadoti Palace, o similar. Pernottamento in hotel.
Bundi – Chittorgarh – Udaipur
Visita alla città fortificata Chittorgarh
Prima colazione in hotel. Partenza per Udaipur. Lungo strada visita della famosa fortezza o città fortificata Chittorgarh. Situato su un'aspra altura, la fortezza è stata capitale del Mewar, il più importante regno rajput del Rajasthan, per oltre 1.000 anni, dal VII al XVII secolo d.C.
Oggi il forte, considerato il più spettacolare di tutto il Rajasthan, ospita un piccolo villaggio e diverse testimonianze dell’antica gloria, tra cui la famosa Torre della Vittoria del 1468. Nel pomeriggio tardi partenza a Udaipur (108 Km – 02 ore circa). All’arrivo, sistemazione all’hotel Swaroop Vilas Udaipur O similar. Pernottamento in hotel.
La Giornata a Udaipur e Dintorni
Variopinti mercati, haveli riccamente decorate, templi e grandi e sontuosi palazzi
In mattinata escursione a Eklingji e Nagda Temple e eientro a Udaipur per visitare ii variopinti mercati, le haveli riccamente decorate, i templi e i grandi e sontuosi palazzi. Visita al City Palace ed al Jagdish Temple.
Pernottamento in hotel Swaroop Vilas Udaipur.
Udaipur – Delhi
Trasferimento Aereo con volo interno
Prima Colazione e mattina libera. Pomeriggio check out. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Delhi. Cena di arrivederci in ristorante.
Pernottamento in hotel Africa Avenue Gk 1.
Delhi – Italia
Si torna a casa
Mattina Delhi – Italia
Tours Ends.
Ritorneremo a in Italia con volo di Linea. In base all'operativo voli, arriveremo il giorno successivo alla data di partenza dall'India. Verrà comunicato il dettaglio con operativo voli.
N.B. l'itinerario potrà subire piccole variazioni in base agli operativi voli e condizioni climatiche.
La quota comprende
- Aereo dall'Italia in classe economica A/R
- Pernottamenti in hotel categoria 3 stelle Deluxe sopra specificati oppure i similar hotels
- Assicurazione annullamento
- Prima Colazione e Pernottamento dal 01 giorno fino 09 giorno.
- Coordinatore dall'Italia
- L'accompagnatore che parla italiano è incluso per tutto il viaggio
- Tutti trasferimenti e le gite secondo il programma specificato con Deluxe Mini Pullman
- Pedaggi e le tasse durante I trasferimenti per il Trasporto
- Ingressi dei monumenti specificati in programma
- La gita nel parco nazionale con Cantar Safari (02 Cantar Safari nel parco)
- Passegiata a dorso di elefante per raggiungere il forte Amber a Jaipur In caso fallimento viente fornito Jeep
- Cena di arrivederci a nuova delhi
- Assistenza durante il viaggio 24 x 7
- Tutte le tasse Governative GST
La quota non comprende
- Nessun pasto tranne quelli specificati nel “servizi inclusi”
- Facchinaggio negli aeroporti e negli hotels in arrivo e partenza
- Mance facoltative all’autista e all’accompagnatore
- Visto consolare per l’India
- Bevande ai pasti,Lavanderia,Telefonate ,Camera Fee at Monument ,Early Check-in and Check-out etc
- Extra in genere e tutto non espressamente specificato alla voce “servizi Inclusi”