Il meglio delle Fiandre: Bruxelles, Bruges, Gent e Mechelen

Il meglio delle Fiandre: Bruxelles, Bruges, Gent e Mechelen

Info in arrivo
Il meglio delle Fiandre: Bruxelles, Bruges, Gent e Mechelen
Info in arrivo

Un viaggio che ti porta in una terra ricca di fascino, storia e arte: castelli medievali, cattedrali gotiche, casette colorate oltre a torri e canali che sembra di essere in una fiaba.

In Belgio, nel cuore dell'Europa, c’è  una regione che incanta per le sue atmosfere e un po’ fuori dal tempo: si tratta delle Fiandre, dove tra deliziose birre artigianali e città  dal fascino poetico verrai letteralmente conquistato! L'itinerario proposto è completo e ti offrirà l’opportunità  di godere di un punto di vista autentico e originale, visiteremo birrifici aertigianali meno conosciuti ma più particolari, degusteremo cioccolato in abbondanza e scopriremo tanti angoli di street art che ti sbalordiranno! 

Itinerario di viaggio

Giorno 1

SI PARTE

Destinazione Bruxelles, la capitale del Belgio!

Ritrovo e partenza in aeroporto dove poi raggiungeremo con il volo (incluso solo bagaglio a mano) l'aeroporto di Bruxelles in serata. Con mezzi pubblici arriveremo in centro dove poi pernotteremo. 

Giorno 2

LE FIANDRE

Da Bruxelles ai canali di Bruges

Al mattino, dopo una golosa colazione a base dei famosissimi waffles, visiteremo il centro di Bruxelles, [per poi recarci in stazione e prendere il treno (BIGLIETTO INCLUSO) per Bruges che raggiungeremo nel primo pomeriggio, in tempo quindi per godere della città dai suoi canali con una barca (ESCURSIONE INCLUSA). 

Giorno 3

BRUGES

Oltre la birra e i canali c’è molto di più che ti aspetta!

Bruges è una città  bellissima e ve ne accorgerete già al mattino con la visita del quartiere Begijnhof dove protanista assoluta è l'architettura fiamminga. Dopo un giro in questo quartiere visiteremo il goloso museo del cioccolato (VISITA INCLUSA). Pranzeremo al Grote Markt e poi visiteremo il Campanile Belfort. Il resto del pomeriggio sarà libero e vi consiglio di visitare o il museo interattivo HISTORIUM o il Gugghenaim (NON INCLUSO//FACOLTATIVO).

Giornata molto intensa che terminerà con la visita ad un birrificio artigianale (ingresso con degustazione INCLUSO)

Giorno 4

GENT E I SUOI MURALES

La città delle luci

Al mattino dopo colazione ci dirigeremo alla stazione per prendere il treno (BIGLIETTO INCLUSO) per Gent dove arriveremo in tarda mattinata. Gent è  soprannominata la città delle luci e proprio dopo il tramonto rende il meglio di sé. Ovviamente non mancherà la visita della cattedrale San Bovone e di una via molto particolare e altamente instagrammabile... la via dei murales!

 

Giorno 5

MECHELEN

Le Fiandre alternative e poco conosciute

Dopo colazione lasceremo la vibrante Gent per visitare un luogo molto meno affollato e conosciuto rispetto agli altri, ovvero Mechelen, un'autentica perla che raggiungeremo in treno in tarda mattinata. Arriveremo in tempo per provare un po' di street food al Grote Markt e poi cammineremo lungo l'incantevole fiume Dyle. Non mancherà la visita ad un birrificio artigianale (INCLUSO) e poi alla torre civica. 

 

Giorno 6

BRUXELLES

La capitale

Dopo colazione ci recheremo in stazione dove prenderemo il treno di ritorno per la capitale Bruxelles, pranzeremo in centro e poi ci dirigeremo a visitare il famoso Atomium. La sera ci perderemo tra i mille localini bohèmienne della capitale.

Giorno 7

MURALES E NON SOLO

Ultimo giorno prima di tornare a casa

Purtroppo l'avventura in questa terra sta giungendo al termine e verso sera prenderemo l'aereo che ci riporterà a casa in Italia, ma prima avremo l'intera giornata disponibile e libera per godere ancora un po' della capitale Bruxelles. Se volete venire con me vi porterò a vedere un po' di murales e un museo su Corto Maltese. 

Le quote comprendono:

  • Voli di andata e ritorno
  • Treni per muoversi in loco tra le varie città 
  • Pernottamenti per l’intera durata del viaggio in hotel o guesthouse
  • Ingresso birrificio Halve Maan Brewery con degustazione
  • Ingresso birrificio Golden Caroulos
  • Ingresso al museo del cioccolato
  • Ingresso al campanile Belfort 
  • Direzione tecnica da parte del tour leader
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Polizza di annullamento
  • Tasse aeroportuali
  • Un albero piantato nella foresta SiVola-Treedom 

Le quote non comprendono:

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
  • Trasporti cittadini 
  • Escursioni facoltative e ingressi non menzionati nella voce “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...