Diari di Viaggio
Lapponia svedese a gennaio: viaggio per scoprire il magico Nord
Partite in motoslitta sulla neve per una spedizione artica verso la Lapponia svedese a gennaio.
Scopri
Alzi la mano chi adora l’inverno. Il freddo frizzantino, la neve che scende dal cielo e luci ovunque: ogni città sembra somigliare al villaggio di Babbo Natale. Ma l’inverno non è solo la stagione della cioccolata calda, è anche il periodo migliore per andare in Lapponia, dove si trova una delle atmosfere invernali più suggestive da visitare almeno una volta nella vita. Visitare la Lapponia svedese a gennaio, insomma, è il progetto di viaggio ideale per chi vuole davvero vivere un’esperienza fuori dal comune.
Decidere di partire per un viaggio di gruppo in Lapponia significa regalarsi un’esperienza adrenalinica alla scoperta di luoghi invernali da cartolina, in compagnia di nuovi amici. Tutto comincia con una notte di viaggio sul Polar Express che da Stoccolma conduce direttamente a Lulea. Da lì, il tour comincia all’insegna di stupefacenti luoghi da visitare in inverno almeno una volta nella vita. La Lapponia svedese sorprende per le sue esperienze inusuali, come camminare sul mare ghiacciato o vedere da vicino alci e renne nel loro habitat naturale.
Chi ha già deciso di partire in Lapponia a gennaio lo sa: questo è il periodo ideale per godersi delle escursioni sulla neve o delle esperienze che sarà difficile dimenticare. In Lapponia è vietato annoiarsi. In inverno, infatti, è possibile fare il bagno nel mare ghiacciato indossando una tuta termica, salire a bordo di una vera nave rompighiaccio, guidare una motoslitta sulla neve o vivere esperienze locali come sfrecciare a bordo di slitte trainate da husky.
La Lapponia offre esperienze di viaggio autentiche, pregne della cultura svedese e, in generale, del freddo Nord. Visitare il villaggio di Gammelstad, ad esempio, permette di immergersi nella tradizione e visitare le tipiche abitazioni svedesi: piccole casette di legno rosse e gialle che sono diventate il simbolo del folclore nordico.
Visitare la Lapponia a gennaio ha solo vantaggi: il periodo tra novembre e marzo è anche il periodo migliore per vedere l’aurora boreale. Ogni sera, dopo essersi goduti ogni esperienza alla scoperta di questa regione nordica così suggestiva, si può andare a caccia del fenomeno più romantico di sempre. Dalla Lapponia si può vedere l’aurora boreale in tutte le sue più magiche sfumature: basta un po’ di fortuna e tanta voglia di godersi ogni momento di questo avventuroso viaggio. Noi stiamo già pensando a cosa mettere in valigia. Andiamo?
Diari di Viaggio
Partite in motoslitta sulla neve per una spedizione artica verso la Lapponia svedese a gennaio.
Scopri
Diari di Viaggio
Vacanze di Natale in Brasile al ritmo di Samba, tra natura mozzafiato e tradizioni tropicali
Scopri
Diari di Viaggio
Partite alla scoperta dell’inverno in Lapponia, il paese di Babbo Natale e dormite in un vero igloo.
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio tra templi, cascate e risaie: vacanze di Natale in Cambogia sulle sponde del Mekong
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali