Diari di Viaggio
Itinerario di viaggio in Messico per un inverno al caldo
Tra rovine Maya e spiagge caraibiche, scoprite l’itinerario di viaggio in Messico per un tour invernale
Scopri
Sulle coste del Mar dei Caraibi sorge la spettacolare città di Cancun, prima ed obbligatoria tappa per un viaggio di gruppo per godersi la movimentata movida messicana. Il Messico è una destinazione ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato per un viaggio che unisce relax e avventura, tra spiagge caraibiche e tradizioni autentiche. Fare, ad esempio, un’escursione a Tulum, sito archeologico Patrimonio dell'Umanità UNESCO vi condurrà alla scoperta delle antiche rovine Maya, la civiltà senza tempo che ancora incanta gli archeologi.
Il Messico offre una ricca gamma di attività, dalle più rilassante alle più adrenaliniche. La Laguna del los 7 colores di Bacalar permette di fare un tour in barca nelle acque cristalline o rilassarsi in spiaggia godendosi i raggi del sole. La biosfera di Calakmul, invece, è il paesaggio ideale per godersi un trekking nella foresta pluviale. Un itinerario di viaggio in Messico davvero completo, inoltre, non può prescindere dalla storia: il porto di San Francisco de Campeche, con le sue case e i suoi templi è considerato, anch’esso, patrimonio dell’UNESCO ed è davvero imperdibile.
Rotta verso Izamal per visitare le rovine di Chichén Itzá dove è situata la piramide Maya di Kukulkan, una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Immergersi nella cultura del Messico è un viaggio alla scoperta di una tradizione millenaria, resa affascinante da miti e leggende della cultura Maya. Tra i siti archeologici più visitati del Messico, Chichén Itzá offre un’esperienza unica tra piramidi, templi e osservatori astronomici, simboli dell’avanzata civiltà amerindia. Una tappa imperdibile per chi cerca un mix di storia, spiritualità e meraviglie architettoniche.
I cenotes in Messico sono spettacolari piscine naturali di acqua dolce, scavate nella roccia calcarea e circondate dalla giungla. Queste meraviglie naturali offrono un'esperienza di viaggio indimenticabile per chi ama nuotare in acque cristalline. Immergersi in un cenote significa scoprire un luogo sacro per i Maya, tra grotte misteriose e giochi di luce. E se la natura non vi basta mai, preparatevi a visitare il Parco Naturale di Rio Lagartos per vedere i fenicotteri rosa e a fare un tour in barca tra le isole di Holbox.
Immergersi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi a Holbox è un’esperienza da sogno: spiagge di sabbia bianca finissima, barriere di mangrovie e acque calme rendono ogni bagno rilassante anche se avete deciso di visitare il Messico in inverno. Tra le attività imperdibili da fare a Holbox si può fare snorkeling nel Mar dei Caraibi tra tartarughe, piccoli pesci tropicali e i grandi squalo balena e godersi il sole su una spiaggia caraibica in pieno inverno.
Diari di Viaggio
Tra rovine Maya e spiagge caraibiche, scoprite l’itinerario di viaggio in Messico per un tour invernale
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite quali sono le migliori mete per Capodanno e come rendere indimenticabile l’ultimo giorno del 2025.
Scopri
Diari di Viaggio
Partite in motoslitta sulla neve per una spedizione artica verso la Lapponia svedese a gennaio.
Scopri
Diari di Viaggio
Vacanze di Natale in Brasile al ritmo di Samba, tra natura mozzafiato e tradizioni tropicali
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali