Diari di Viaggio
Viaggio alla scoperta del magico inverno giapponese
Da Tokyo, a Kyoto, fino ad Osaka: il viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’inverno giapponese.
Scopri
Non c’è un periodo migliore per visitare il Giappone: in ogni stagione questa terra magica e dalla tradizione affascinante ha qualcosa di diverso da offrire. Viaggiare in Giappone in inverno può essere la soluzione ideale per trasformare il periodo di Natale o di Capodanno in un momento indimenticabile alla scoperta di un paese meraviglioso e della sua cultura. Questo viaggio di gruppo vi condurrà nel cuore della vera tradizione giapponese.
La città di Tokyo unisce modernità e tradizione in un connubio speciale di cui si può godere passeggiando tra i quartieri tradizionali, come quelli di Asakusa, Yanaka e Akihabara, per poi vivere la vita notturna a Shinjuku tra night club e karaoke. L’inverno giapponese spalanca le porte a delle attività suggestive come calarsi nella cultura manga tra i negozi per cosplayer, visitare parchi suggestivi e attraversare il famoso incrocio di Shibuya tra luci, maxischermi e decorazioni natalizie.
Una delle attrazioni più suggestive da vedere a Kamakura è la statua del Grande Buddha: una statua di bronzo alta 13 metri nel tempio Kotoku-in. Altra imperdibile tappa di un itinerario alla volta del Sol Levante è la città di Hakone, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura dove poter fare un bagno negli onsen, sorgenti termali che restano calde durante tutto l’inverno giapponese.
Passeggiando tra i vicoli di Pontocho conosceremo la vera tradizione millenaria del Giappone e i suoi simboli, come le geishe e le maiko. Potremo visitare il tempio di Fushimi Inari Taisha, famoso per il suo viale di torii rossi, o il tempio di Tōdai-ji, dove si trova il Buddha più grande del Giappone. Successivamente ci sposteremo a Nara, un luogo incantato dove osservare i cervi e visitare il santuario Kasuga che custodisce le lanterne dei desideri.
Tra i luoghi assolutamente da visitare ad Osaka spiccano il celebre Castello di Osaka e il vivace quartiere di Dotonbori. In questo quartiere è possibile trascorrere una splendida serata in stile giapponese per poi dormire in uno degli hotel più particolari della città, il capsule hotel. Dormire in un capsule hotel è un’esperienza unica da provare durante un viaggio in Giappone: comodi, futuristici e perfetti per chi ama le esperienze di viaggio fuori dalle righe.
Prossima avventura: treno fino all’isola di Miyajima, da cui ammirare uno splendido tramonto dal torii rosso affacciato sul mare e poi un tuffo nella storia con una visita alla celebre città di Hiroshima e al Genbaku Dome, uno dei pochi edifici rimasti in piedi accanto all’epicentro dell’esplosione, per poi visitare il museo e il Memoriale della Pace dedicato agli eventi del 1945 e che racconta una storia di rinascita e speranza. Ogni esperienza, in Giappone, è avvolta da un fascino misterioso in equilibrio perfetto tra antica tradizione e modernità travolgente.
Diari di Viaggio
Da Tokyo, a Kyoto, fino ad Osaka: il viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’inverno giapponese.
Scopri
Diari di Viaggio
Partite in un viaggio fotografico alla scoperta del mondo Fujifilm per catturare l’anima autentica dell’Andalusia
Scopri
Diari di Viaggio
Partite alla volta degli itinerari on the road più insoliti per un’estate all’insegna della scoperta
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggiate nel cuore della storia antica alla scoperta dell’Egitto in un’avventura unica sul Nilo
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali