Diari di Viaggio
Vacanze di Natale in Cambogia: viaggio nella terra dei sorrisi
Viaggio tra templi, cascate e risaie: vacanze di Natale in Cambogia sulle sponde del Mekong
Scopri
Per chi ama visitare luoghi caldi durante l’inverno, trascorrere le vacanze di Natale in Cambogia è l’ideale per regalarsi un viaggio davvero insolito. Infatti, il clima in Cambogia a dicembre è particolarmente favorevole per vivere un viaggio di gruppo che sarà molto difficile dimenticare. La stagione secca della Cambogia permette di esplorare questa magica terra alla scoperta della sua cultura e dei suoi paesaggi, alla volta di un’esperienza di viaggio unica e insolita, immersi nella natura selvaggia.
Tra le rovine di una civiltà gloriosa, nella regione di Angkor, sorge il maestoso tempio di Bayon, simbolo induista e uno dei templi più caratteristici della regione, dove impareremo a conoscere divinità come Shiva e Buddha. Proseguendo il tour tra villaggi e pagode, si prosegue in direzione di Battambang. Qui visiteremo un mercato locale dove selezionare gli ingredienti tipici per partecipare ad una cooking class per scoprire la cucina tipica cambogiana.
Lontani dai sentieri battuti e dalle mete più turistiche, Kratie è un’oasi di pace, ritratto della Cambogia autentica. Risalendo le sponde del fiume Mekong avremo la possibilità di esplorare l’isola di Koh Trong e le colline del Mondulkiri. Passeggiare in bicicletta tra le risaie o vedere da vicino i delfini di fiume, rientrano tra le attività da fare assolutamente in Cambogia.
Svegliarsi tra le colline, incontrare gli elefanti, ammirare magnifiche cascate e gustare una tipica cena Banong attorno al falò: sembra un sogno vero? Eppure, visitare il Mondulkiri, il polmone verde del Paese, significa vivere delle esperienze di viaggio insolite, soprattutto per il periodo natalizio. Il clima caldo che caratterizza l’inverno cambogiano permette di concludere la giornata con un’esperienza unica: dormire su un’amaca nel pieno della giungla.
Come concludere degnamente un viaggio di gruppo in Cambogia durante le vacanze di Natale? Naturalmente immersi in una natura incontaminata, cullati dal rumore del mare e godendosi una serie di attività sfruttando un clima mite e temperato: gli ultimi giorni sull’isola di Koh Rong saranno trascorsi liberamente. Si potrà scegliere di fare escursioni nella natura cambogiana, immergersi in acque cristalline per fare snorkeling o godersi le migliori spiagge della Cambogia.
Diari di Viaggio
Viaggio tra templi, cascate e risaie: vacanze di Natale in Cambogia sulle sponde del Mekong
Scopri
Diari di Viaggio
Siete indecisi su dove andare a Natale? Ecco le migliori 5 mete natalizie da visitare in gruppo
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite le 5 migliori mete per goderti il Capodanno al caldo. Viaggi tra avventura e relax per salutare l’anno nel migliore dei modi
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio di gruppo a New York a Natale: la magia della Grande Mela nel periodo più bello dell’anno
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali