Diari di Viaggio
Viaggi on the road: tutto il fascino della scoperta
Partite alla volta degli itinerari on the road più insoliti per un’estate all’insegna della scoperta
Scopri
Scegliere di partire per trascorrere le vacanze di Natale in Paesi equatoriali è sempre la migliore idea di vacanza per chi non ama il freddo e sogna mete calde dove andare in inverno. Se si è alla ricerca di spunti per le migliori destinazioni da visitare durante le vacanze di Natale, l’ideale potrebbe essere partecipare ad un viaggio di gruppo in Brasile.
Quando in Italia è inverno, il clima in Brasile è caldo e soleggiato, l’ideale per una vacanza al mare tra i colori tropicali del paese del Samba. Pensare di passare le vacanze di Natale in Brasile significa scegliere un viaggio caratterizzato da temperature perfette per chi cerca sole e relax. Questo tipo di temperature permette anche di dedicarsi alle attività da fare in Brasile in totale libertà: dal trekking nella giungla a tuffi in acque cristalline.
Se c’è una destinazione perfetta per festeggiare Capodanno, quella è Rio de Janeiro. La prima cosa da fare a Rio è visitare la vetta del Corcovado, dove si può ammirare la statua del Cristo (una delle sette meraviglie del mondo), poi salire sulla collina di Pan di Zucchero o passare dal Sambodromo. Per vivere in modo local la cultura brasiliana è d’obbligo visitare la favela di Rocinha, dove salire sul Mirante e ammirare la città dall’alto, uno dei punti panoramici più suggestivi insieme alla Cidade Maravilhosa. Al calar della sera è tempo di festeggiare il Capodanno sull’iconica spiaggia di Copacabana o ad Ipanema, tra danze brasiliane in abiti bianchi, tramonti mozzafiato e fuochi d’artificio sull’Oceano.
Affacciata sulla Baia de Carioca, Paraty ci accoglie con i mille colori sfavillanti e i simboli del Brasile. Dichiarata patrimonio dell’UNESCO è conosciuta per le sue ricchezze naturali e culturali e per la sua gastronomia tipica. Qui è possibile fare trekking nella Mata Atlantica dove fare escursioni nella fitta natura selvaggia del Brasile. Non servirà sfogliare una guida per scoprire le spiagge più belle di Paraty: il coordinatore di viaggio vi condurrà alla volta di Praia do Sono, Antigos e Antiguinho, dove salire su un kayak o fare un tour in barca e vivere esperienze adrenaliniche nelle acque cristalline di queste spiagge tropicali.
Bando a sciarpe e cappelli, piumini e cappotti. La valigia ideale per trascorrere il periodo natalizio in Brasile contiene l’occorrente per una vacanza al mare: cappellino da sole e infradito, crema solare e costume da bagno saranno assolutamente necessari per fare il bagno in Brasile in inverno. L’abbigliamento comodo e sportivo sarà, invece, utile per i luoghi da visitare a Rio o per fare escursioni o trekking nella giungla. Siete pronti a chiudere il 2025 col botto? Si vola in Brasile!
Diari di Viaggio
Partite alla volta degli itinerari on the road più insoliti per un’estate all’insegna della scoperta
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggiate nel cuore della storia antica alla scoperta dell’Egitto in un’avventura unica sul Nilo
Scopri
Diari di Viaggio
Adrenalina ad alta quota, paradisi nascosti e natura selvaggia: i viaggi che vi lasceranno senza fiato
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite le migliori città da visitare almeno una volta nella vita tra cultura e divertimento
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali