Diari di Viaggio
Vacanze di Natale in Brasile tra musica e natura
Vacanze di Natale in Brasile al ritmo di Samba, tra natura mozzafiato e tradizioni tropicali
Scopri
Scegliere di partire per trascorrere le vacanze di Natale in Paesi equatoriali è sempre la migliore idea di vacanza per chi non ama il freddo e sogna mete calde dove andare in inverno. Se si è alla ricerca di spunti per le migliori destinazioni da visitare durante le vacanze di Natale, l’ideale potrebbe essere partecipare ad un viaggio di gruppo in Brasile.
Quando in Italia è inverno, il clima in Brasile è caldo e soleggiato, l’ideale per una vacanza al mare tra i colori tropicali del paese del Samba. Pensare di passare le vacanze di Natale in Brasile significa scegliere un viaggio caratterizzato da temperature perfette per chi cerca sole e relax. Questo tipo di temperature permette anche di dedicarsi alle attività da fare in Brasile in totale libertà: dal trekking nella giungla a tuffi in acque cristalline.
Se c’è una destinazione perfetta per festeggiare Capodanno, quella è Rio de Janeiro. La prima cosa da fare a Rio è visitare la vetta del Corcovado, dove si può ammirare la statua del Cristo (una delle sette meraviglie del mondo), poi salire sulla collina di Pan di Zucchero o passare dal Sambodromo. Per vivere in modo local la cultura brasiliana è d’obbligo visitare la favela di Rocinha, dove salire sul Mirante e ammirare la città dall’alto, uno dei punti panoramici più suggestivi insieme alla Cidade Maravilhosa. Al calar della sera è tempo di festeggiare il Capodanno sull’iconica spiaggia di Copacabana o ad Ipanema, tra danze brasiliane in abiti bianchi, tramonti mozzafiato e fuochi d’artificio sull’Oceano.
Affacciata sulla Baia de Carioca, Paraty ci accoglie con i mille colori sfavillanti e i simboli del Brasile. Dichiarata patrimonio dell’UNESCO è conosciuta per le sue ricchezze naturali e culturali e per la sua gastronomia tipica. Qui è possibile fare trekking nella Mata Atlantica dove fare escursioni nella fitta natura selvaggia del Brasile. Non servirà sfogliare una guida per scoprire le spiagge più belle di Paraty: il coordinatore di viaggio vi condurrà alla volta di Praia do Sono, Antigos e Antiguinho, dove salire su un kayak o fare un tour in barca e vivere esperienze adrenaliniche nelle acque cristalline di queste spiagge tropicali.
Bando a sciarpe e cappelli, piumini e cappotti. La valigia ideale per trascorrere il periodo natalizio in Brasile contiene l’occorrente per una vacanza al mare: cappellino da sole e infradito, crema solare e costume da bagno saranno assolutamente necessari per fare il bagno in Brasile in inverno. L’abbigliamento comodo e sportivo sarà, invece, utile per i luoghi da visitare a Rio o per fare escursioni o trekking nella giungla. Siete pronti a chiudere il 2025 col botto? Si vola in Brasile!
Diari di Viaggio
Vacanze di Natale in Brasile al ritmo di Samba, tra natura mozzafiato e tradizioni tropicali
Scopri
Diari di Viaggio
Partite alla scoperta dell’inverno in Lapponia, il paese di Babbo Natale e dormite in un vero igloo.
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio tra templi, cascate e risaie: vacanze di Natale in Cambogia sulle sponde del Mekong
Scopri
Diari di Viaggio
Siete indecisi su dove andare a Natale? Ecco le migliori 5 mete natalizie da visitare in gruppo
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali