lion's head Cape Town

Sudafrica: Cosa vedere in 15 giorni

Volete andare in Sudafrica ma non sapete cosa vedere in 15 giorni? Beh, non preoccupatevi: siamo qui per aiutarvi.

Il Sudafrica è una delle mete preferite dai turisti nei loro viaggi in Africa. Chi conosce bene questi luoghi sa bene che vedere tutto in pochi giorni è impossibile, per questo se hai tempo a disposizione da dedicare a questo luogo pazzesco sfruttalo per bene. Ma ora passiamo al centro della nostra questione: cosa vedere in 15 giorni in Sudafrica?

 

Riserva naturale del Blyde River Canyon

Beh chi pensa che l’Africa sia solo savana e deserti allora sbaglia di grosso perché se questo luogo viene chiamato anche “finestra di dio” un motivo ci sarà. Vi sembrerà di essere atterrati in paradiso, con un panorama come questo! Cascate e tanto verde vi aspettano. 

 

Parco Nazionale del Kruger 

Questo Parco è insignito come uno dei più bei parchi dell’Africa dove andare per fare un Safari. La sua caratteristica è avere nel territorio alcuni bacini d’acqua che attirano anche specie più rare e per questo regala emozioni inimmaginabili! 

 

Johannesburg

Una delle città più vivaci del Paese, qui potrai avere un break dalla natura incontaminata (se ti manca la vita cittadina) e scoprire un po’ della storia del Sudafrica, molto ricca e secolare. Non perderti il tour vinicolo, è una delizia!

 

Stony Point Penguin Area

Non lontano da Cape Town si trova questo luogo che non potete non visitare se siete qui! Si tratta di un Parco Naturale dove vivono i pinguini tipici della zona e che sono spesso il simbolo del Paese. Questo luogo vi lascerà senza parole, ne siamo sicuri. 

 

Hermanus Cliff Walks

Se vi piacciono i trekking con vista sul mare, allora questo luogo nella bella città di Hermanus (dove vi consigliamo di rimanere 2 giorni) è perfetto. Si tratta di un percorso lungo circa 10 km a strapiombo sul mare ma molto molto facile.

 

Città del Capo

Per finire il vostro viaggio, dovete necessariamente arrivare qui. Si tratta di una città dalle spiagge meravigliose e dove potete rilassarvi un po’ dopo un viaggio lungo, estenuante, ma bellissimo ed emozionante. 

 

Se sapete già qual è il periodo migliore per viaggiare in Sudafrica, allora non avrete problemi di ogni tipo. Se invece viaggerete nei periodi di pioggia, state sempre attenti al maltempo che potrebbe portare a modifiche del programma. E’ questo il bello dell’avventura, no? 

Nel caso in cui abbiate voglia di un viaggio all’avventura e alla scoperta di luoghi fantastici, vi consigliamo di partire con noi alla volta delle Isole greche... beh lo scenario non è proprio lo stesso, ma potrete tuffarvi in un mare a dir poco trasparente! 

 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...