Il periodo migliore per fare un safari è sicuramente l’inverno perché in Sudafrica il clima invernale è molto favorevole. Le temperature sono calde ma non afose e questo permette di vivere ogni esperienza di viaggio al meglio. Ecco le 5 migliori attività per un safari d’inverno con tutta l’energia di un buon riposo.
Ammirare il miglior panorama su Cape Town dalle Table Mountains
Qual è il punto panoramico migliore per vedere Cape Town dall’alto? Sicuramente le Table Mountains. E allora pronti a partire per il nostro tour del Sudafrica on the road e prendere il nostro primo mezzo: la funicolare con cui raggiungere le vette di queste maestose montagne e goderci la vista dall’alto sulla città e sulle suggestive Lion Head. Per affrontare la sveglia all’alba ve lo confessiamo, abbiamo un alleato notturno: ZzzQuil Spray Orale, un integratore con melatonina che aiuta ad addormentarsi rapidamente nonostante l’emozione di vivere un safari.
Vedere i pinguini e bere vino nel Capo di Buona Speranza
Ebbene sì, all’estrema punta meridionale dell’Africa, nel Capo di Buona Speranza, è possibile vedere i pinguini e passeggiare tra i suggestivi vigneti africani. Il Sudafrica è il settimo produttore di vino al mondo, dunque, perché non regalarsi l’occasione di fare un tour delle migliori cantine africane e degustare dell’ottimo vino nelle lande di Cape Agulhas? Dulcis in fundo della giornata: un trekking vista mare percorso con l’energia di chi ha dormito bene!
Safari nella Botlierskop Private Game Reserve
Una delle più belle riserve naturali del Sudafrica è la Botlierskop Private Game Reserve, dove si svolge il primo safari per avvistare animali selvatici come elefanti, leoni e giraffe in ambienti protetti e facilmente accessibili. Situata lungo la famosa Garden Route, si può visitare Knysna, una tappa imperdibile per un safari on the road in Sudafrica tra foreste indigene, laghi azzurri e formazioni geologiche. Ogni attività sarà davvero indimenticabile se affrontata con la giusta energia, energia che con ZzzQuil Spray Orale non mancherà (tratto da una storia vera).
Robberg Nature Reserve: giocare con le scimmie in libertà
La Robberg Nature Reserve ci regala natura selvaggia composta da vegetazioni, rocce, sabbia e tanto mare. Qui si erge il Monkeyland, un santuario di circa 12 ettari nel pieno della foresta indigena, il luogo migliore dove poter vedere da vicino le scimmie in libertà e osservarle nel loro habitat naturale. Le scimmie sono libere di giocare e trascorrere del tempo in gruppo. Potremo guardarle correre, giocare, prendere il sole e pulirsi a vicenda.
Safari a piedi nel parco Kruger alla ricerca dei Big Five
L’avventura continua ma sale la difficoltà. Si parte per un safari autentico. Niente Jeep, questa volta, ma solo il nostro gruppo, a piedi, tra la vegetazione e la fauna della riserva del Parco Kruger. Insieme ai ranger di questo parco naturale, accompagnatori esperti e formati, potremo osservare da vicino i magnifici Big Five, gli animali più cercati tra quelli che si possono incontrare in un safari.
Insomma, con ZzzQuil Spray Orale è facile dormire meglio e affrontare il safari on the road con tutta la vitalità che merita. Il formato viaggio è comodissimo nello zaino! Utilizzatelo dai 2 ai 4 spruzzi in bocca circa 30 minuti prima di andare a letto, per un sonno di almeno 6 ore. Quanto basta per svegliarvi pronti a vivere ogni esperienza al massimo.
Just slept better, just safari better!
*0,5 mg di melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti di jet lag.
**La forma spray non richiede alcuna dissoluzione e può essere assorbita rapidamente.
***ZzzQuil Spray è un integratore alimentare. Da assumere in previsione di almeno 6 ore di sonno (Non superare la dose raccomandata di 4 spruzzi per notte). 4 spruzzi = 1 mg di melatonina. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 1 mg di melatonina. 0,5 mg di melatonina, equivalenti a 2 spruzzi, contribuiscono ad alleviare gli effetti del jet lag. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.