PRAIA DA ADRAGA

Portogallo: le spiagge più belle da visitare [ GUIDA COMPLETA ]

Il Portogallo affascina tutti con i suoi colori, con il suo cibo e anche con le sue spiagge, si sa. Se avete scelto di viaggiare per il Portogallo durante i mesi estivi, tutto ciò che vi serve è una guida sulle spiagge più belle da visitare.

Il Portogallo è un Paese stupendo e i suoi colori richiamano turisti da tutto il mondo, attirati anche dal clima mite (quasi) tutto l’anno, dalle meravigliose città portoghesi, dalla gustosa cucina tipica e anche dall’atmosfera di perenne festa che qui domina sovrana. Il periodo che più attira i turisti è quello estivo, in cui qui si può godere delle bellissime spiagge dorate bagnate dall’oceano. Ma quali sono le spiagge più belle del Portogallo da non perdere per nessuna ragione al mondo? Ve lo diciamo noi!

PRAIA DA ADRAGA, SINTRA

A nord di Lisbona, a circa un’ora di macchina, si arriva in un posto meraviglioso e adatto alle vostre vacanze d’avventura: Sintra. Oltre che essere una bellissima città, nasconde una costa rocciosa molto particolare in cui si colloca l’insenatura di Praia di Adraga, in cui ci sono anche dei ristoranti tipici di pesce. Se sei in vena di una camminata, da qui puoi arrivare velocemente a Cabo de Roca, il punto più occidentale d’Europa. Queste acque con le loro onde alte sono alcune delle più famose per chi pratica il surf.

PRAIA DA BALEEIRA, ALBUFEIRA 

Questa spiaggia si trova sulla “Costa Azzurra” portoghese ed è incastonata fra rocce altissime e il mare cristallino. A sud della capitale, Praia de Baleeira è una meta lontana dai gruppi turistici, anche per la relativa ripida discesa che porta fin qui giù. Gli avventurieri ameranno questo luogo, non solo per le immersioni altamente consigliate, ma anche perché da qui si raggiungono dei siti di grande importanza storica come il faro di Capo Espichel, le impronte di dinosauro che risalgono a milioni di anni fa e la chiesa di Nossa Senhora do Cabo. 

PRAIA DO BARRIL, TAVIRA

In Algarve si trova un’altra spiaggia mozzafiato, Praia do Barril, in cui godersi un po’ di sole, anche in famiglia. Al confine con la Spagna, un altro luogo in cui si trovano bellissime spiagge, a Tavira le acque sono più calme e calde rispetto al resto della zona e la vivacità del luogo, pieno di bar e ristoranti in stile marinaro, conquista tutti regalando una giornata all’insegna del relax e della comodità. I colori del mare, la sabbia dorata che crea una spiaggia grandissima e le alte insenature che la circondano, la rendono una delle mete balneari più amate del Paese. 

PRAIA DE MOLEDO, MOLEDO

Anche qui, ci troviamo al confine con la Spagna per atterrare su un luogo magnifico che ospita una delle spiagge più belle del Portogallo, meta perfetta per un on the road. La situazione qui, a parte durante il mese di agosto, è abbastanza tranquilla e vi regalerà ore di relax sotto al sole, cullati dalle onde del mare. Infatti Moledo è famosa anche per questo, per le sue onde che la rendono ottima per chi vuole praticare (o imparare) uno sport come il kitesurf. Tra un bagno e l’altro potrete ammirare i bellissimi panorami e la foresta di Camarido. 

 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...